Cinema

Friday, 03 January 2014 17:53

Leiji Matsumoto parla di Capitan Harlock 3D: come il manga è diventato un film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo aver letto qualche giorno fa come Leiji Matsumoto ha creato il manga e il personaggio Capitan Harlock, al cinema in questi giorni con l'omonimo adattamento in 3D, ecco che l'autore parla della trasposizione e del lavoro affrontato per portarlo sul grande schermo.

Mi sono trasferito a Oizumigakuencho non appena arrivato a Tokyo. Dalle mie finestre potevo vedere gli studios Toei Movie e spesso osservavo dal balcone di casa mia la produzione di un film. Allora non ne avevo un'opinione precisa, ma forse in quel momento della mia vita il destino mi aveva già legato alla Toei. Questo film è un'opera di incredibile qualità, frutto del lavoro dei professionisti della Toei e mi ha reso così felice da avermi fatto piangere di gioia. Vorrei sinceramente ringraziare tutta la produzione. Il film ha un realismo diverso dalle storie animate disegnate a mano. In ogni momento le immagini sembrano così reali che arrivi a dubitare che si tratti di computer grafica e vorresti credere che qualcuno sia davvero andato a girare su un pianeta che esiste da qualche parte nell'universo. Spero che riuscirete a godervi ogni più piccolo dettaglio del loro lavoro. Per me, come creatore dell'opera, è anche molto stimolante l'idea che Harlock sia il protagonista di un nuovo lungometraggio. Mi ha dato l'ispirazione a creare qualcosa di nuovo. Per me non ci sono dubbi sul fatto che questo film ispirerà una nuova generazione di ragazzi in tutto il mondo e al di là delle frontiere. Non c'è niente che desidereri di più di qualcuno che, ispirato da questo film, si mettesse a scrivere una nuova storia, e alla fine si scontrasse con me in una battaglia di creatività.

Molte cose contribuiscono a stimolare la creatività e tutte si coagulano poi in una storia e nei suoi personaggi. Harlock è il prodotto di questo genere di immaginazione. Mi emoziona l'idea di tornare a combattere in una guerra creativa che ormai imperversa a livello globale. Combatterò questa guerra per tutta la vita. E' questo a mantenermi vivo e a rendere le cose interessanti ai miei occhi. In Harlock ho infuso i sogni e le aspirazioni che ho cullato fin da bambino, perciò vorrei avere la possibilità di visitare le estreme propaggini della galassia un giorno. Non ho bisogno di tornare- voglio solo vedere fin dove posso spingermi. Non ho tempo di invecchiare.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Read 1370 times Last modified on Friday, 03 January 2014 16:01

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I Croods 2 al cinema a dicembre: trama e poster italiano
  • Greenland, disaster movie con Gerard Butler al cinema a ottobre: trama, trailer italiano e poster

Nel 2013 il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods, a distanza di 7 anni arriverà nei cinema a fine anno il sequel, Croods 2: trama e poster italiano del film d'animazione.

Read More

Gerard Butler sarà il protagonista del action disaster movie Greenland, diretto da Ric Roman Waugh in arrivo al cinema prossimamente: trama, trailer in italiano e poster ufficiale.

Read More