Cinema

Sunday, 11 May 2014 11:51

Lee Marvin in Il grande uno rosso: Blu-ray versione restaurata, contenuti extra

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Grande uno Rosso è un film di guerra atroce ma reale, presentato in concorso al 33° Festival di Cannes, sarà disponibile dal 22 maggio per la prima volta in formato Alta Definizione Blu-ray e in versione restaurata. Ecco tutti i contenuti extra presenti.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Un vero e proprio “diario bellico” che racconta con estrema realtà le vicende e le tragiche esperienze di quattro soldati della fanteria de Il Grande Uno Rosso durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film rappresenta un testamento del regista Samuel Fuller, che in gioventù ha preso parte alla guerra. Il Blu-rayinclude anche la versione più lunga di 40 minuti, restaurata dal critico e cineasta Richard Schickel, che è riuscito nel compito di trasformare il film di guerra, incompiuto ma acclamato da pubblico e critica, in un capolavoro epico.

Lee Marvin, nella sua più importante performance, dà il volto al sergente di un gruppo di giovani soldati che combattono dall’Africa del Nord fino in Normandia, attraverso l’Europa. Diretto da Samuel Fuller, combattente decorato nella seconda guerra mondiale, il film è il diario della squadra, il racconto di come viene combattuta una guerra, con sangue e sudore, e di come, magari, si sopravvive ad essa.

CONTENUTI EXTRA:

  • Versione restaurata
  • Commento alla versione restaurata del regista Richard Schickel
  • Documentario: The Men Who Made the Movies - Sam Fuller
  • Trailer

 

Read 1186 times Last modified on Sunday, 11 May 2014 11:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Luca, nuovo film Disney Pixar al cinema nel 2021: trama

In attesa di vedere Onward - Oltre la magia, Disney Pixar ha annunciato l'uscita del suo prossimo film d'animazione che s'intitola Luca: ecco i primi dettagli sulla pellicola e la trama.

Read More