Cinema

Monday, 14 March 2016 21:32

Land of mine: Notorius Pictures in aiuto e sostegno di Emergency, speciale spot

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015, Land of Mine del regista danese Martin Zandvliet (A Funny Man, Applause) è in arrivo nelle sale italiane: in occasione dell’uscita la casa di distribuzione del film, Notorious Pictures, sostiene gli ospedali di Emergency per le vittime di guerra in Afghanistan con uno spot e una raccolta di beneficenza. 

Il film racconta infatti un frammento di storia ancora sconosciuto a molti: nel 1945 un gruppo di giovanissimi soldati tedeschi fu deportato in Danimarca per rimuovere milioni di mine posizionate nelle coste danesi. Ancora oggi in 54 paesi nel mondo ci sono milioni di mine inesplose, si stima che in media ogni giorno siano 10 le vittime di mine antiuomo, di cui l’80% civili. Per questo Notorious si impegna a donare la propria quota dell’incasso del primo giorno di programmazione del film – giovedì 24 marzo – in favore di Emergency e dei feriti da mine antiuomo. Da dicembre 1999 l’associazione italiana ha prestato cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità in Afghanistan a oltre 4.600.000 persone (dati al 30 giugno 2015) nei suoi tre centri chirurgici, nel Centro di maternità, nei punti di Primo Soccorso e Centri Sanitari.

Per sostenere Emergency, basta andare al cinema giovedì 24 marzo a vedere il film.

Land of Mine rappresenta un capitolo completamente sconosciuto della seconda guerra mondiale, un viaggio inaspettato, caratterizzato dall'intensa interpretazione dei suoi giovani protagonisti. La pellicola porta alla luce la storia più buia e fin ora nascosta della Danimarca. Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Con la minima o nessuna esperienza nel settore, furono inviati a disinnescare più di due milioni delle loro mine dalla costa occidentale danese. Il film racconta il desiderio di vendetta ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra e fa luce su questa tragedia storica, raccontando una storia che coinvolge l'amore, l'odio, la vendetta e la riconciliazione.

Land of mine è un film di Martin Zandvliet con protagonista Roland Moller.

Il film, distribuito in Italia da Notorious Pictures, arriverà nei cinema italiani a partire dal 24 marzo 2016.

Ecco qui sotto lo speciale spot per Emergency.

Read 1675 times Last modified on Tuesday, 15 March 2016 10:15

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Halloween Ends di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis al cinema a ottobre: trama e trailer in italiano

Arriverà a ottobre nei cinema il capitolo finale di una delle saghe horror più longeve, Halloween Ends diretto da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis: trama e trailer in italiano.

Read More