Cinema

Sunday, 02 October 2016 11:18

La verità sta in cielo, film sul caso Emanuela Orlandi: video presentazione con il regista Faenza, Riccardo Scamarcio e Valentina Ludovini Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuto qualche giorno fa a Milano, in diretta streaming con Roma, la conferenza stampa di presentazione de La verità sta in cielo, film di Roberto Faemza sul caso Emanuela Orlandi, scomparsa misteriosamente negli anni'80: ecco una serie di video da noi realizzati dell'incontro alla presenza, oltre che del regista, anche del cast con Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini.

Era il 22 giugno 1983 quando la quindicenne Emanuela Orlandi scomparve da Roma e da quel giorno non fu mai più ritrovata. Figlia di un commesso pontificio, fin dalle prime battute capiamo che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. Il tragico evento è l'occassione per puntare i riflettori sulla piramide omertosa della capitale italiana che ancora oggi si detiene potere e peso politico. E' da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.

Il film è scritto e diretto da Roberto Faenza. Nel cast: Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro, Luciano Roffi, Tommaso Lazotti, Alessandro Bertolucci, Giacomo Gonnella, Alberto Cracco. 

La verità sta in cielo uscirà nei cinema italiani a partire dal 6 ottobre 2016.

Read 1647 times Last modified on Sunday, 02 October 2016 11:54

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema