Roland Deschain, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l'universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.
Matthew McConaughey sarà il villain Randall Flagg e Idris Elba sarà Roland di Gilead, aka The Gunslinger. Oltre a Elba e McConaughey nel cast troviamo: Abbey Lee nel ruolo di Tirana e Fran Kranz come Pimli, il braccio destro di Flagg. Il film vede anche potagonista Jackie Earle Haley, Katheryn Winnick e Claudia Kiim.
La Torre Nera è una serie di libri che raccontano la storia di Roland di Gilead, ultimo pistolero del Medio-Mondo, che sta viaggiando a sud est attraverso un paesaggio post-apocalittico del Medio-Mondo, alla ricerca del potente e sfuggente edificio magico conosciuto come La torre nera. Situato nella regione Fey di fine-mondo, in mezzo a un mare di canto rose rosse, la Torre Nera è il punto di connessione del continuum spazio-temporale. E' il cuore di tutti i mondi, ma è anche in pericolo. Qualcuno, o qualcosa, sta usando la tecnologia del male dei Grandi Antichi per distruggerlo.
La regia è stata affidata a Nikolaj Arcel, mentre la sceneggiatura è stata scritta dal premio Oscar Akiva Goldsman ( A Beautiful Mind ) e Jeff Pinkner ( The Amazing Spider-Man 2 ).
L'uscita del film e' prevista per il 10 agosto.
Ecco qui sotto il nuovo poster italiano.