Cinema

Sunday, 10 April 2016 14:48

La sposa bambina: primo trailer italiano della biopic su Nojoud Ali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo aver visto le prime immagini i giorni scorsi, ecco online il trailer italiano di La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio.

Il film è diretto da Khadija Al-Salami, prima donna yemenita a diventare regista e produttrice, e punta il dito sulla crudele pratica del matrimonio tra bambine e uomini adulti attraverso la storia di Nojoom, una bambina yemenita che riesce a fuggire dal suo sposo aguzzino, ottenendo il divorzio all'età di 10 anni. Basato su una storia vera, raccontata nel libro “I am Nojood, age 10 and divorced” di Nojoud Ali e della giornalista Delphine Minoui, il film è fortemente autobiografico poiché ripercorre il vissuto della stessa regista.

Una storia forte, una rivendicazione più che mai attuale sul grande schermo per salvare le bambine obbligate a diventare adulte troppo presto e per il loro diritto a vivere la loro vita liberamente. Una condanna contro la pratica delle spose bambine – sostenuta da Amnesty International che ha scelto di legarsi al film a supporto della propria campagna Mai più spose bambine - e allo stesso tempo un invito alla speranza e al rinnovamento dello Yemen.

La sposa bambina chiuderà sabato 7 maggio il Festival dei diritti umani di Milano, alla sua prima edizione, che si terrà dal 3 all’8 maggio presso la Triennale di Milano. Per l’occasione sarà presente la regista Khadija Al-Salami.

La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 12 maggio.

Ecco qui sotto il primo trailer in italiano.

Read 953 times Last modified on Sunday, 10 April 2016 15:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Brave ragazze trailer della commedia tutta al femminile in arrivo al cinema a ottobre
  • Piccole Donne di Greta Gerwig al cinema nel 2020: trama e primo trailer in italiano
  • The Kill Team: trama e fotogallery del film di guerra con Alexander Skarsgård
  • C'era una volta a Hollywood uscita cinema: seconda clip in italiano con Brad Pitt

Arriverà al cinema il prossimo autunno Brave Ragazze, la nuova commedia di Michela Andreozzi, scritta dalla stessa Andreozzi con protagoniste Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico: trailer ufficiale del film.

Read More

Arriverà ad inizio 2020 il nuovo film di Greta Gerwig, Piccole Donne: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Esce a ottobre al cinema The Kill Team, nuovo film di Dan Krauss con Alexander Skarsgård (Big Little Lies, True Blood), Nat Wolff (In Dubious Battle), Adam Long (Dunkirk) e Jonathan Whitesell (Beyond): trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More

Si chiama C'era una volta a Hollywood (speciale film del mese, recensione) il nuovo film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in arrivo al cinema questa settimana: seconda clip in italiano.

Read More