Cinema

Thursday, 19 May 2016 14:54

La mostra "Topolino e l'Italia" si sposta a Il Centro di Arese con nuove sculture dedicate al personaggio icona Disney

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo in Triennale a Milano con oltre trentaseimila visitatori, la mostra Topolino e l'Italia si sposterà ed amplierà la propria esposizione a Centro di Arese fino a metà giugno.

Storytelling, creatività e design sono gli ingredienti dell’esclusivo progetto Disney Italia "Topolino e l'Italia". La mostra open air, che ha debuttato lo scorso 22 aprile nei giardini della Triennale fino allo scorso 15 maggio e ha conquistato migliaia di visitatori, ora è pronta a incontrare gli italiani nella prossima tappa: IL CENTRO di Arese, la galleria commerciale più grande d’Italia, dal 21 maggio al 12 giugno.

Alle 20 opere già esposte andranno ad aggiungersi all’esposizione altre 4 statue inedite. In mostra al primo piano della galleria oltre alle opere realizzate da Disney Italia, anche quelle delle tante aziende che hanno collaborato all’iniziativa realizzando le personalizzazioni delle statue: Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K - Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Upim, Vespa  e l’Istituto Europeo di Design.

Per Topolino e L'Italia, il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte, attraverso il celebre estro creativo italiano declinato in ogni sua espressione, dall’arte alla moda, dal design al cibo fino ai motori. 

Un’iniziativa nata per celebrare la grande storia di Topolino che, da sempre, s’intreccia con quella del nostro Paese. In Italia infatti sono nate, nel 1930, le storie italiane del settimanale Topolino e sono cresciuti grandi disegnatori al fianco di importanti studiosi, critici ed esperti che fanno scuola nel mondo.

Dopo l’esposizione presso l’area espositiva de Il centro di Arese, le statue viaggeranno nelle principali città italiane per incontrare gli italiani e rinnovare così quel rapporto che Topolino alimenta di generazione in generazione. A novembre, la mostra concluderà il suo viaggio a Milano per una grande asta benefica battuta da Sotheby’s a favore di ABIO Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.

Ecco qui sotto un video della mostra della Triennale di Milano.

Read 943 times

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Stand by me (1986), dal racconto di Stephen King al film di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Stand By me, film del 1986 diretto da Rob Reiner con protagonisti Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell e tratto dal racconto di Stephen King: ecco qui di seguito il podcast sulla nuova puntata.

Read More