Cinema

Tuesday, 04 March 2014 17:44

La Grande Bellezza in prima TV in chiaro su Canale 5: il discorso di Sorrentino agli Oscar 2014

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Reduce dal successo agli Oscar 2014, avvenuto all'alba di ieri, sarà trasmesso oggi in prima tv in chiaro il film la grande bellezza. Ecco dove e a che ora.

Alle ore 21:10 su Canale 5 andrà in onda oggi 4 marzo in prima TV la pellicola trionfatrice agli Oscar 2014 come miglior film straniero. La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha tra i suoi interpreti principali Tony Servillo e Sabrina Ferilli. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

Una pellicola, assolutamente meritevole dell'importante premio appena ricevuto, il cui taglio cinico e disinnamorato racconta in modo chiaro e puntuale la caducità di una nazione, l'Italia, che da troppo tempo non riesce a reagire e chi ne fa parte e la vive ne è a suo modo responsabile. Non è un film di denuncia o condanna ma di riflessione sui tempi in cui viviamo. Ambientata a Roma, il contesto dove la storia si svolge ha respiro nazionale e non esclusivamente legato al "mondo" della capitale romana. Da non perdere.

In attesa di vedere, per chi non l'avesse ancora fatto al cinema, o rivedere La grande bellezza, potete guardare intanto qui sotto il discorso di Paolo Sorrentino durante la notte degli Oscar.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1720 times Last modified on Tuesday, 04 March 2014 18:38

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema