Cinema

Wednesday, 04 May 2016 12:44

La Fanciulla del West, l'opera di Giacomo Puccini dal Teatro Alla Scala live nel circuito UCI Cinemas

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Solo per un giorno, Martedì 10 maggio alle 19.45, nel circuito UCI Cinemas sarà proiettata in diretta dal Teatro alla Scala di Milano La Fanciulla del West, l’opera di Giacomo Puccini che rappresenta il primo “spaghetti western” della storia della lirica: scopri dove vederla.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati che potranno vedere Live la nuova produzione dell’opera firmata da Robert Carsen e la direzione dell’orchestra affidata a Riccardo Chailly. La splendida scenografia condurrà lo spettatore tra le montagne scoscese del selvaggio west dove uno sceriffo col revolver in mano, cercatori d’oro, briganti disperati e un’immancabile fanciulla dall’animo buono cercano di trovare la loro strada. Il regista Robert Carsen e il direttore Riccardo Chailly rendono onore alle sontuose musiche di Puccini, che tra risate e lacrime raccontano un saloon ai confini del mondo dove le passioni, ma anche l’umanità, la fratellanza e la compassione, trionfano. Il saloon Polka è il luogo di ritrovo dei minatori lontani da casa e dietro il bancone Minnie legge la Bibbia e aspetta l’amore. Questo si presenterà nei panni di un criminale dal cuore gentile, con cui la giovane vede la possibilità di un futuro felice. A interpretare i due innamorati Eva-Maria Westbroek, che con la sua innegabile presenza fisica e la voce potente si difende in un mondo di maschi bruti, e Roberto Aronica, il tenore italiano che dopo il suo debutto in Cile è stato apprezzato nei più importanti teatri del mondo. Prodotto da Rai Com e distribuito da 01 Distribution, La Fanciulla del West è uno degli appuntamenti di All’Opera, il progetto che porta nei cinema di tutto il mondo il meglio delle performance dei teatri italiani selezionate da Rai, al fine di presentare l’eccellenza italiana nell’opera, balletto e musica a un pubblico ampio e trasversale.

Minnie è la giovane padrona della "Polka", un saloon in California frequentato dai i minatori del vicino campo di lavoro, soprattutto ora che una banda di grassatori, comandata dal temibile Ramerrez, sta infestando la zona. La sua vita cambia quando incontra Dick Johnson, con cui stabilisce un’intesa immediata. Il giovane però non è altri che Ramerrez, venuto per cercare di depredare la cassa del saloon, dove i minatori depositano i propri risparmi. Malgrado l’opposizione dello sceriffo Jack Rance, da tempo innamorato di Minnie, il sedicente Johnson, affascinato dalla grazia e dalla bellezza della fanciulla, decide di abbandonare i suoi piani per conquistarla.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Palariviera, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Perugia, UCI Torino Lingotto.

Read 898 times Last modified on Wednesday, 04 May 2016 16:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Brave ragazze trailer della commedia tutta al femminile in arrivo al cinema a ottobre
  • Piccole Donne di Greta Gerwig al cinema nel 2020: trama e primo trailer in italiano
  • The Kill Team: trama e fotogallery del film di guerra con Alexander Skarsgård
  • C'era una volta a Hollywood uscita cinema: seconda clip in italiano con Brad Pitt

Arriverà al cinema il prossimo autunno Brave Ragazze, la nuova commedia di Michela Andreozzi, scritta dalla stessa Andreozzi con protagoniste Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico: trailer ufficiale del film.

Read More

Arriverà ad inizio 2020 il nuovo film di Greta Gerwig, Piccole Donne: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Esce a ottobre al cinema The Kill Team, nuovo film di Dan Krauss con Alexander Skarsgård (Big Little Lies, True Blood), Nat Wolff (In Dubious Battle), Adam Long (Dunkirk) e Jonathan Whitesell (Beyond): trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More

Si chiama C'era una volta a Hollywood (speciale film del mese, recensione) il nuovo film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in arrivo al cinema questa settimana: seconda clip in italiano.

Read More