Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter
Mercoledì 10 giugno alle ore 20, 26 multisale del Circuito UCI proietteranno La Bohème di Giacomo Puccini in diretta da Londra, giunta alla sua ultima messa in scena. Sin dal suo debutto nel 1974, La Bohème è stata infatti regolarmente proposta sul palco del Covent Garden, conquistando il titolo di opera più rappresentata dalla Royal Opera House. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’opera e per il pubblico di tutto il mondo che potranno così assistere a questa magnifico evento, distribuito nelle sale da QMI.
Alcune delle più grandi stelle della lirica ritornano per dare il loro ultimo saluto a questa sublime rappresentazione. I protagonisti sono gli eccezionali Anna Netrebko, nel ruolo di Mimì, e Joseph Calleja, in quello del suo amante Rodolfo. Il direttore d’orchestra israeliano Dan Ettinger dirige una delle musiche più emozionanti e melodiose di Puccini. La tagliente arte scenica di John Copley, la sua attenzione e il suo amore per i dettagli storici e drammatici, fanno di questa produzione un capolavoro del realismo, con le scenografie di Julia Trevelyan Oman che evocano le atmosfere della Parigi del XIX secolo.
Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto - AP), UCI Piacenza, UCI Bologna, UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria.