Cinema

Saturday, 12 April 2014 11:50

Julianne Moore protagonista di The English teacher: trama, locandina e prime foto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Julianne Moore è la protagonista della commedia romantica The English teacher, distribuita da Adler Entertainment e in arrivo nelle sale italiane a maggio. Ecco la locandina ufficiale e le prime foto del film.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Nei panni di una moderna eroina di Jane Austen - sognatrice, romantica e alquanto pasticciona - Julianne Moore interpreta Linda Sinclair, insegnante single nella sperduta cittadina di Kingston, Pensylvania. Linda ha quarantacinque anni, insegna inglese alle superiori e conduce una vita ordinata, condita di abitudini rassicuranti, buone letture, sogni romantici e sentimenti tenuti a debita distanza. La sua tranquilla routine subisce uno scossone improvviso quando un suo ex studente, Jason Sherwood (Michael Angarano), torna a casa dopo aver tentato senza successo la carriera di drammaturgo a New York. Jason è deciso ad abbandonare tutto e a seguire i voleri del padre, lo scorbutico dottor Sherwood (Greg Kinnear) che lo vorrebbe brillante avvocato tra le aule di un tribunale e non sfaccendato scrittore su un improbabile palcoscenico. La sentimentale Linda non può che prendersi a cuore i sogni infranti del povero Jason e decide di mettere in scena il suo testo con gli studenti del liceo di Kingston e la direzione del ridondante Carl Kapinas (Nathan Lane), teatrante mancato e insegnante di regia della scuola. Col procedere delle prove, però, la situazione si complica, i guai si moltiplicano e Linda si troverà a fronteggiare imprevisti professionali e sentimentali dagli esiti disastrosi, mentre lo spettacolo pare avviarsi verso un comico sfacelo. Licenziata dalla scuola, dileggiata dagli studenti, con l’allestimento teatrale, la reputazione e la carriera ormai in rovina, la mite e sempre meno ordinata Linda riuscirà a trovare, in un’improbabile alleanza con se stessa, la giusta conclusione alla sua personale storia.
The english teacher è diretto da Craig Zisk, sceneggiato da Dan Chariton e Stacy Chariton e interpretato da Julianne Moore (Lontano dal paradiso, The Hours, I ragazzi stanno bene, A Single Man), Michael Angarano (Knockout-Resa dei conti, Red State), Greg Kinnear (Little Miss Sunshine, Qualcosa è cambiato, C’è posta per te), Lily Collins (Biancaneve), Nathan Lane (The Producers).

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 8 maggio 2014. Qui sotto trovate la locandina ufficiale e alcune immagini del film.

Read 1088 times Last modified on Saturday, 12 April 2014 10:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Coraline, dal romanzo di Neil Gaiman al film d'animazione in stop motion di Henry Selick
  • L'amore a domicilio con Miriam Leone e Simone Liberati: trama e fotogallery con le prime immagini
  • In viaggio verso un sogno - The Peanut butter falcon con Shia LaBeouf, Dakota Johnson in streaming: prima clip in italiano
  • Scarpette rosse e i 7 nani a giugno in streaming il film d'animazione: trama e trailer in italiano

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Caroline, romanzo di Neil Gaiman adattato per il cinema da Henry Selick con il film Coraline e la porta magica: ecco qui sotto il podcast sul film e la favola dark.

Read More

Esce a giugno direttamente in streaming L'amore a domicilio, commedia di Emiliano Corapi con Miriam Leone e Simone Liberati: trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More

E' appena arrivato in streaming il film In viaggio verso un sogno - The Peanut butter falcon diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawks, Jon Bernthal, Bruce Dern: prima clip in italiano.

Read More

È in arrivo a giugno, direttamente on demand in streaming, una nuova versione di una delle favole più amate di tutti i tempi, Scarpette rosse e i 7 nani: trama e trailer in italiano.

Read More