Cinema

Tuesday, 14 June 2016 09:51

John Williams comporrà le colonne sonore di Star Wars 8 e Indiana Jones 5 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In una recente intervista il compositore John Williams ha dichiarato che comporrà le colonne sonore di Indiana Jones 5 e di Star Wars Episodio VIII.

La scorsa notte, la  American Film Institute ha tenuto un evento in onore delle colonne sonore realizzate dal compositore John Williams a cui è stato anche dato un premio alla carriera. L'ottantaquattrenne Williams ha colto l'occasione per annunciare al mondo che sarebbe tornato a comporre le musiche per Star Wars (come già fatto per i 7 capitoli precedenti): "Se posso farlo, lo farò certamente.." ha detto John Williams che poi ha aggiunto "Ho detto a Kathy Kennedy che sono felice di farlo, ma la vera ragione è che non volevo che nessun altro scrivere musica per Daisy Ridley."

Nella medesima serata Steven Spielberg ha dichiarato che l'uomo che ha scritto il riconoscibile e amato tema Indiana Jones avrebbe ripreso la frusta per comporre le musiche di Indiana Jones 5 .

Indiana Jones 5 vedrà sia Harrison Ford che Spielberg tornare al franchise. Lo sceneggiatore David Koepp si sta occupando della sceneggiatura e la pellicola dovrebbe uscire il 19 luglio 2019. I Veterani del franchising Kathleen Kennedy e Frank Marshall saranno i produttori.

Star Wars: Episodio VIII è scritto e diretto da Rian Johnson e porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars: Episodio VIII è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team. Top secret è, ovviamente, la trama.

Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale americane il 15 dicembre 2017

Read 2515 times Last modified on Tuesday, 14 June 2016 10:11

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Trolls World Tour: nuovo poster del sequel della DreamWorks Animation
  • I nuovi film della settimana al cinema: 1917, Figli, Just Charlie
  • Dolittle uscita cinema: laboratorio creativo per i bambini a Roma al Museo Explora

Dopo il successo di Trolls, la DreamWorks Animation porterà al cinema nel 2020 il seguito intitolato Trolls world tour: nuovo poster ufficiale.

Read More

Escono oggi al cinema, giovedì 23 gennaio, diversi nuovi film in programmazione nelle sale italiane: ecco trame e trailer delle pellicole da vedere nel weekend e nei prossimi giorni.

Read More

Tolta l'armatura di Iron Man, Robert Downey Jr tornerà al cinema nel 2020 con il film Dolittle: in occasione dell'uscita ecco un laboratorio creativo per i più piccoli organizzato a Roma.

Read More