Cinema

Sunday, 22 June 2014 16:27

Jersey Boys al cinema: speciale featurette su Frankie Valli e the Four Seanson

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito giovedì al cinema il nuovo film di Clint Eastwood, Jersey Boys. Ecco qui di seguito una speciale e interessantissima featurette con il regista che spiega il motivo per cui ha voluto raccontare la storia di Frankie Valli e della celebre band musicale degli anni'50 e '60, I Four Seansons.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Dal regista Clint Eastwood, arriva la versione per il grande schermo del musical premio Tony, Jersey BoysIl film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”,“Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre.

Questi successi classici vengono ora accolti con calore da una nuova generazione di fan attraverso il musical in teatro, in scena a  Broadway per oltre otto anni, oltre ad aver riscosso un notevole successo nel suo tour mondiale. John Lloyd Young interpreta Frankie Valli, leggendario cantante dei The Four Seasons e personaggio vincitore del premio Tony. Erich Bergen interpreta Bob Gaudio, autore e co-autore di tutti i più grandi successi del gruppo.  Michael Lomenda e Vincent Piazza sono interpreti rispettivamente di Nick Massi e Tommy DeVito, due dei membri originali dei The Four Seasons. Il premio Oscar, Christopher Walken (Il Cacciatore) interpreta il mafioso Gyp DeCarlo. Il premio Oscar, Eastwood (“Million Dollar Baby”, “Gli spietati”) ha diretto “Jersey Boys” da una sceneggiatura del musical di Marshall Brickman & Rick Elice, musica di Bob Gaudio e testi di Bob Crewe.

Il film è prodotto da Eastwood, Graham King e Robert Lorenz, con Frankie Valli, Bob Gaudio, Tim Moore, Tim Headington, Brett Ratner, James Packer e Steven Mnuchin come produttori esecutivi. Il team creativo dietro la macchina da presa è stato guidato dal direttore della fotografia candidato all’Oscar, Tom Stern (“Changeling”); lo scenografo candidato all’Oscar, James J. Murakami, (“Changeling”); il montatore premio Oscar, Joel Cox (“Gli spietati”) ed il montatore Gary D. Roach e la costumista Deborah Hopper. 

Ecco qui sotto una speciale featurette sottotitolata in italiano con il regista e attore Clint Eastwood che racconta perchè ha voluto realizzare un film del genere e così particolare.

 

 

Read 1409 times Last modified on Friday, 20 June 2014 16:48

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema