Cinema

Thursday, 02 March 2017 15:45

Io Faccio Film: 3 nuovi spot per la campagna in tutela delle maestranze audiovisive italiane

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono stati presentati questa mattina alla Casa del Cinema di Roma le nuove iniziative e i nuovi spot della campagna Io Faccio film, promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO, a tutela dell’industria audiovisiva e del patrimonio creativo italiano.

L’evento è stato aperto dal Presidente ANICA Francesco Rutelli e sono intervenuti i seguenti rappresentanti delle associazioni promotrici e dell’industria audiovisiva: Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV; Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO; Francesca Cima, Presidente Produttori ANICA e Produttrice INDIGO FILM; Andrea Occhipinti, Presidente Distributori ANICA e Presidente Lucky Red; Barbara Salabè, Presidente e AD Warner Bros. Ent. Italia. Le conclusioni dell’evento, moderato dal giornalista Marco Spagnoli, sono state di Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

A supportare la campagna IO FACCIO FILM sono intervenuti anche Carlo Verdone, attore, regista e sceneggiatore, Matteo Rovere, regista, sceneggiatore e produttore e Greta Scarano, attrice.

I nuovi tre spot della campagna sono dedicati alle professioni del fonico, della stuntwoman e del produttore esecutivo. A raccontarci il loro appassionante lavoro Cinzia Alchimede, Federica Della Martira e Enzo Sisti, protagonisti dei video che trovate qui di seguito.

 

 

 

L’evento è stato dedicato al celebre truccatore Premio Oscar Manlio Rocchetti, recentemente scomparso. 

Io Faccio Film nasce per sostenere e valorizzare le professionalità del cinema italiano e gli appassionati della settima arte. Con oltre 170.000 professionisti impiegati, infatti, l’industria audiovisiva italiana costituisce un’importante risorsa culturale, economica e occupazionale per il nostro Paese.

Grazie alla collaborazione di Open Sky verranno distribuiti attraverso il satellite e la loro piattaforma on-demand tutti gli spot della campagna, che saranno a disposizione del mondo dell’esercizio per la proiezione nelle sale.

Dopo il lancio alla 73°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la campagna è stata promossa attraverso numerosi eventi in tutta Italia tra cui il Roma Web Fest, il Galà del Cinema e della Fiction in Campania, la Festa del Cinema di Roma, il Lucca Comics & Games, a Milano presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e al Festival dei Popoli di Firenze.

Visto il successo dell’iniziativa, la campagna IO FACCIO FILM è stata prolungata fino a fine giugno.

Read 1145 times Last modified on Thursday, 02 March 2017 15:59

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, nuovo cinecomics Marvel in arrivo al cinema: trama e trailer italiano

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è il nuovo cinecomics dei Marvel Studios in arrivo prossimamente al cinema con Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi: trama e primo trailer in italiano.

Read More