Cinema

Thursday, 22 March 2018 15:02

Incontri del Cinema di Sorrento 2018: ospite speciale Rupert Everett

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sarà Rupert Everett l’ospite d’onore della 40°edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2018 in programma dal 18 al 22 aprile nella cittadina costiera.

Con Rupert Everett gli Incontri celebrano la loro lunga storia che ha visto passare da Sorrento i più grandi nomi della cinematografia internazionale. Sabato 21 aprile il celebre attore e regista britannico sarà il protagonista della giornata con una proiezione speciale – all'interno della sezione Incontri UK dedicata al Regno Unito – del suo ultimo film The Happy Prince - L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, nelle sale dal 12 aprile.

Rupert Everett, nella duplice veste di regista e protagonista, porta sul grande schermo gli ultimi giorni di vita di un autore da lui molto amato, Oscar Wilde. Il film su Oscar Wilde è un inedito ritratto del lato più intimo di un genio che visse e morì per amore.

L’edizione 2018 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sarà dedicata al genere “drama” con un focus sul Regno Unito, che con la sezione Incontri UK porterà nella cittadina costiera altri ospiti per presentare una panoramica sulla cinematografia inglese contemporanea. In programma anche la retrospettiva “Women in Film” realizzata in collaborazione con il British Council, con le proiezioni di Suffragette di Sarah Gavron, Lady Macbeth di William Oldroyd, We Want Sex di Nigel Cole, Amy di Asif Kapadia e Queens of Sirya di Yasmin Fedda.

 

Read 545 times Last modified on Thursday, 22 March 2018 15:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema