Cinema

Sunday, 16 December 2018 18:30

Inaugurazione Treviglio Anteo Spazio Cinema: 6 nuove sale in Dolby Digital

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' stato inaugurato, venerdì 14 dicembre, la nuova multisala Treviglio Anteo spazioCinema, con una festa aperta a tutta la cittadinanza: tutti i dettagli del nuovo cinema dl circuito Anteo di Milano.

La struttura ha 6 sale cinematografiche per 1289 posti totali. Questi i nomi delle sale: Ermanno Olmi, Bernardo Bertolucci, Paolo Villaggio, Mariangela Melato, Virna Lisi e Dario Fo. La sala più grande, che conta 395 posti, avrà il nome di Ermanno Olmi, nato a Bergamo e vissuto anche a Treviglio, narratore poetico della nostra terra e “regista della gente semplice”. Onirico e visionario con i suoi film ha raccontato l’essenza della storia.

Inoltre, è importante evidenziare che, proprio nell’ambito di questo progetto, nascerà il primo riconoscimento dedicato al Maestro Bernardo Bertolucci, scomparso lo scorso lunedì 26 novembre, con l’intitolazione di una sala a suo nome. Treviglio Anteo spazioCinema non si distinguerà solo dal punto di vista culturale, ma sarà un’eccellenza anche in termini tecnologici: è infatti il primo cinema in Italia interamente Dolby Digital.

 

Read 792 times Last modified on Sunday, 16 December 2018 18:40

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Stand by me (1986), dal racconto di Stephen King al film di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Stand By me, film del 1986 diretto da Rob Reiner con protagonisti Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell e tratto dal racconto di Stephen King: ecco qui di seguito il podcast sulla nuova puntata.

Read More