Cinema

Sunday, 01 May 2016 16:37

Il Libro della giungla film Disney al cinema: making of del film d'avventura di Jon Favreau

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito nei cinema di tutto il mondo Il Libro della giungla (recensione), film in live action Disney diretto da Jon Favreau tratto dal celebre romanzo di Kipling: nuova clip sul making of.

L’amorevole lupa Raksha, che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla, avrà la voce della nota attrice Violante Placido. Il pluripremiato attore Toni Servillo sarà Bagheera, la splendida e nobile pantera, severo mentore del ragazzo, e il celebre attore e conduttore Neri Marcorè sarà Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista. Il gigantesco King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale “fiore rosso” degli uomini (il fuoco), avrà la voce del popolare attore e conduttore televisivo Giancarlo Magalli, mentre la pluripremiata attrice Giovanna Mezzogiorno sarà Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.

La storia, nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling, narra le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dalla pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo.

La pellicola è una nuova, live-action / CGI avventura epica su Mowgli (Neel Sethi), un bambino che è stato allevato da una famiglia di lupi. Ma Mowgli scopre di più, il benvenuto nella giungla gli viene dato dalla tigre Shere Khan (Idris Elba), che porta le cicatrici dello scontro con gli uomini. Sollecitato ad abbandonare l'unica casa che abbia mai conosciuto, Mowgli si imbarca in un viaggio affascinante alla scoperta di sé, guidato dal mentore pantera Bagheera (Ben Kingsley), e l'orso Baloo. Lungo la strada, Mowgli incontra le creature della giungla che non hanno esattamente i suoi interessi a cuore, tra cui il serpente Kaa (Scarlett Johansson) e la scimmia King Louie (Christopher Walken).

Il libro della giungla è il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Rudyard Kipling ed è diretto da Jon Favreau.

Ecco qui sotto la featurette making of in lingua originale

Read 1061 times Last modified on Sunday, 01 May 2016 16:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scooby, il film d'animazione su Scooby-Doo in arrivo in streaming a luglio

Sarebbe dovuto arrivare a maggio al cinema il primo film d'animazione di Scooby-Doo, semplicemente intitolato Scooby, invece causa Covid-19 la pellicola arriverà a luglio direttamente in streaming.

Read More