Cinema

Tuesday, 21 May 2013 10:42

Il Grande Gatsby: vince al boxoffice italiano, nuove clip e featurette

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uscito nelle sale lo scorso 16 Maggio, Il Grande Gatsby ha conquistato il boxoffice nel suo primo weekend con un risultato particolarmente importante. Ecco come ha commentato il Direttore Generale Cinema della Warner Bros. Entertainment Nicola Maccanico.

Con un incasso di 600.000 euro solo nella giornata di giovedì, Il grande Gatsby conferma il suo successo di pubblico in Italia, incassando 3 milioni di euro nel primo weekend. Il film di Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan, ha già avuto un grande successo negli Usa, raggiungendo oltre 90 milioni di dollari in 2 weekend e un incasso mondilale di quasi 140 milioni di dollari. Il Direttore Generale Cinema della Warner Bros. Entertainment Nicola Maccanico commenta così: “Lo straordinario risultato di ‘Il Grande Gatsby’ è il modo migliore per inaugurare una stagione estiva che deve e può essere molto forte, finalmente in linea con i principali mercati europei”. Infatti proprio quest'estate usciranno diversi titoli molto interessanti, diversi dei quali sono prodotti e/o distribuiti proprio da Warner Bros tra i quali spiccano L'uomo d'acciaio e Pacific Rim.

Il Grande Gatsby racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità.

La pellicola è diretta da Baz Luhrmann, nel cast: Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Gemma Ward, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan, Jason Clarke, Daniel Newman, Jack Thompson, Jacek Koman, Elizabeth Debicki. Ecco qui sotto altre due clip in italiano e una nuova featurette sul successo del film.

Read 1465 times Last modified on Tuesday, 21 May 2013 10:14

Media

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • The Last Duel, nuovo film di Ridley Scott prossimamente al cinema: trama e trailer in italiano
  • Jodorowsky's Dune prossimamente al cinema: trama e trailer del documentario
  • Old, nuovo thriller di M. Night Shyamalan al cinema: tante clip in italiano e featurette backstage
  • Dune di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet: nuovo trailer in italiano e data d'uscita al cinema

Arriverà prossimamente al cinema The Last Duel, un’appassionante storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo, diretta da Ridley Scott: trama, trailer in italiano e data d'uscita.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema Jodorowsky's Dune, documentario backstage diretto da Frank Pavich: trama e primo trailer ufficiale.

Read More

E' al cinema Il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Old basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters: tante clip e featurette sul film.

Read More

Il remake di Dune sarà il nuovo film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, il candidato all’Oscar Josh Brolin in arrivo al cinema prossimamente: nuovo trailer in italiano e data d'uscita in sala in Italia.

Read More