Cinema

Tuesday, 03 June 2014 10:45

Il grande cinema di Denzel Washington a giugno su Premium Cinema Energy Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Inizia oggi e proseguirà per tutto il mese di giugno una speciale rassegna dedicata al cinema di Denzel Washington su Premium Cinema Energy, canale tematico del digitale terrestre di Mediaset Premium. Ecco tutti gli appuntamenti e i film da non perdere.

 Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Energy dedica i quattro martedì di Giugno a Denzel Washington, plurinomiato e due volte premiato all’Oscar, come protagonista in Training Day e non protagonista in Glory. Si parte con lo spy/action movie di Daniel Espinosa, Safe House, in cui l’istrionismo di Washington, nei panni dell’ex agente della Cia Tobin Frost, non offusca l’altrettanto bravo Ryan Reynolds nel ruolo della recluta Matt Weston. Poi sarà la volta del thriller di Spike Lee, perfetto mix di suspense, ritmo e ironia, Inside Mansull'intervento del detective Frazier (Washington) durante una rapina alla Manhattan Bank, dove è chiamato a trattare col capo della banda, Dalton Russell (Owen); in Training Day di Antoine Fuqua, la star di Hollywood, accanto al talentuoso Ethan Hawke, indossa la divisa di un poliziotto corrotto di Los Angeles. Infine l'ultimo appuntamento è con American Gangster il grande Ridley Scott racconta la storia vera di Frank Lucas (Washington), un gangster nero, e Richie Roberts (Russell Crowe), un integerrimo detective ebreo: due percorsi incompatibili che troveranno inaspettatamente un punto di convergenza.

Ecco qui sotto riassunti gli appuntamenti e le relative trame:

Martedì 03 giugno 2014

Ore 21.15  Safe House – Nessuno è al sicuro

In Safe House Denzel Washington interpreta Tobin Frost un brillante ex agente della CIA che a un certo punto ha cambiato rotta tradendo l'Agenzia e vendendo codici militari top secret ai nemici dgli Stati Uniti. Dopo molti anni in cui si erano perse le sue tracce, Frost riappare in Sudafrica dove viene preso in custodia dalla CIA per essere interrogato. Quando la Safe House, una casa segreta adoperata dalla C.I.A. per nascondere i testimoni, viene attaccata da violenti mercenari, una recluta (Ryan Reynolds) è costretta ad aiutarlo a scappare. Mentre l'esperto manipolatore gioca con il suo riluttante protégé, l'etica e l'idealismo del giovane agente segreto vengono messi a dura prova. A questo punto i due devono restare vivi abbastanza a lungo per scoprire chi li vuole morti.

Martedì 10 giugno 2014

Ore 21.15 Inside Man

Questa è la storia di uno scontro tra un poliziotto e un ladro. Quest'ultimo e' un rapinatore di banche che da molto tempo ha il poliziotto alle calcagna. Dopo aver tentato una rapina perfetta ad una banca, perde il controllo della situazione, e finisce con l'essere costretto a prendere un ostaggio...

Martedì 17 giugno 2014

Ore 21.15 Training day

Ogni giorno nelle periferie delle metropoli americane si combatte una guerra che coinvolge cittadini, spacciatori di droga e tutori della legge. E' una guerra che fa le sue vittime e fra queste il sergente Alonzo Harris, che lavora da tredici anni per la narcotici di Los Angeles con metodi piuttosto discutibili, sempre in bilico fra legalità e corruzione: il suo ottimismo è stato intaccato dal contatto con la realtà delle strade, dove la lotta al crimine può costare la vita e fare il proprio lavoro può significare infrangere proprio quella legge che si dovrebbe imporre. Un film duro e drammatico in cui il sergente Alonzo mette alla prova il carattere del giovane collega, Jake Hoyt, che ha un giorno, un giorno solo, per dimostrare di cosa è capace. Nel corso di ventiquattrore, Jack si troverà sempre più coinvolto nella logica ambigua di Alonzo e i due uomini saranno costretti a mettere in gioco la loro carriera e le loro e le loro stesse vite per seguire due concezioni opposte di giustizia.

Martedì 24 giugno 2014

Ore 21.15 American Gangster

New York, anni Settanta: Frank Lucas è il tranquillo autista di uno dei più importanti boss della malavita afroamericana della città. Alla morte dell’uomo, Frank prende il suo posto e decide di dare vita alla sua personalissima versione del Sogno Americano. Mantenendo un basso profilo ed una stringente etica professionale, Frank Lucas diventa in breve tempo il primo trafficante di droga di New York, riuscendo a far arrivare eroina purissima a prezzi concorrenziali contrabbandandola direttamente dall’Asia all’interno delle bare dei soldati morti in Vietnam. Lucas riesce presto a debellare tutta la concorrenza – inclusa la Mafia italoamericana – e ad entrare con attività di facciata nel mondo che conta in città. Ma il detective Richie Roberts si accorge che qualcosa è cambiato nel controllo del traffico di droga, e presto capisce che c’è in giro un nuovo boss, che è stato in grado di rimpiazzare lo status quo della malavita newyorkese. Roberts ha anche l’intuizione che lo porterà a capire che il nuovo boss è nero: la sua strada e quella di Lucas si incroceranno presto… 

Read 1324 times Last modified on Monday, 02 June 2014 22:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema