Cinema

Monday, 21 March 2016 17:24

Il condominio dei cuori infranti con Valeria Bruni Tedeschi, Michael Pitt: prima clip in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva questa settimana nei cinema italiani Il condominio dei cuori infranti con Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi e Michael Pitt: ecco una prima clip in italiano.

Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Sei personaggi insoliti. Il vecchio Sternkowitz e l’infermiera, l'attrice in pensione Jeanne, il giovane Charly, l'astronauta McKenzie e la signora Hamida. Dei solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione.

Ispirato ai racconti del regista Samuel Benchetrit "Cronache dall'asfalto" (pubblicato in Italia da Neri Pozza), il film è pervaso di una piccola comicità sentimentale. «Avevo voglia di raccontare la periferia in modo diverso - afferma Benchetrit - attraverso personaggi insoliti […] Se dovessi riassumere il film direi che si tratta di storie di cadute. Come si può cadere – dal cielo, da una sedia a rotelle o da un piedistallo – e riuscire a risollevarsi? Ecco la questione che attraversa ogni istante del film. Perché gli abitanti delle periferie hanno grandi capacità di recupero. So, perché ci ho vissuto, che in nessun altro luogo esiste una solidarietà così forte come nella banlieue».

Presentato Fuori Concorso alla 68° edizione del Festival di Cannes, il film sarà in sala dal 24 marzo distribuito da Cinema di Valerio De Paolis.

Ecco qui sotto la prima clip doppiata in italiano.

 

Read 852 times Last modified on Monday, 21 March 2016 17:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Coraline, dal romanzo di Neil Gaiman al film d'animazione in stop motion di Henry Selick
  • In viaggio verso un sogno - The Peanut butter falcon con Shia LaBeouf, Dakota Johnson in streaming: prima clip in italiano
  • L'amore a domicilio con Miriam Leone e Simone Liberati: trama e fotogallery con le prime immagini
  • Scarpette rosse e i 7 nani a giugno in streaming il film d'animazione: trama e trailer in italiano

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Caroline, romanzo di Neil Gaiman adattato per il cinema da Henry Selick con il film Coraline e la porta magica: ecco qui sotto il podcast sul film e la favola dark.

Read More

E' appena arrivato in streaming il film In viaggio verso un sogno - The Peanut butter falcon diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawks, Jon Bernthal, Bruce Dern: prima clip in italiano.

Read More

Esce a giugno direttamente in streaming L'amore a domicilio, commedia di Emiliano Corapi con Miriam Leone e Simone Liberati: trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More

È in arrivo a giugno, direttamente on demand in streaming, una nuova versione di una delle favole più amate di tutti i tempi, Scarpette rosse e i 7 nani: trama e trailer in italiano.

Read More