Cinema

Thursday, 08 February 2018 18:02

Il cinemino apre a Milano: conferenza stampa, intervista ai soci fondatori e fotogallery Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuta oggi, 8 febbraio, la conferenza stampa di presentazione de Il Cinemino monosala presente in zona Porta Romana: Cinetvlandia era presente all'incontro e ha realizzato un video sulla conferenza stampa e ha intervista alcuni soci fondatori e ideatori del progetto.

Dopo due mesi di lavori, Milano si arricchisce di un nuovo centro di aggregazione culturale in via Seneca 6, a pochi passi da Porta Romana, è Il Cinemino. Nasce così un cine-circolo e un bar dalla forte impronta cinefila che vogliono essere luogo d’incontro e spazio creativo per far nascere nuovi progetti grazie a una programmazione trasversale. L’offerta di Il Cinemino sarà caratterizzata da film italiani, con preferenza per la produzione milanese, e titoli stranieri in lingua originale con sottotitoli, proposti in multiprogrammazione e indirizzati a pubblici differenti in base alle fasce orarie e ai giorni della settimana. I pomeriggi a target bambini e ragazzi, lasceranno il posto alle serate dedicate agli incontri con autori, documentari, rassegne, maratone e cortometraggi, tra un caffè e un bicchiere di vino, una birra artigianale e uno spuntino goloso. Il Cinemino e Il Bar del Cinemino saranno aperti tutti i giorni, dalle 14.00 a 00.30. 

Il Cinemino proporrà una programmazione puntellata da cicli e momenti dedicati: il CineMini e il CineMammine pensato per bambini e mamme, proiezioni Cinefile Cinofile dove l’accesso sarà consentito ai cani, Il Cinemino d’Argento dedicato alla terza età. Il Bar del Cinemino sarà uno spazio aperto, senza necessità di tesseramento: arredamento dalla forte impronta cinematografica e proposta di prodotti vicini alla tradizione del bar milanese tra cui il cocktail Milano/Torino creato apposta per i frequentatori. Il Bar del Cinemino, nato in collaborazione con Matteo Russo del Ghe Pensi M.I. di Piazza Morbegno, seguirà la programmazione del Cinemino con proposte a tema, candidandosi come luogo d’elezione per chi ama scambiarsi opinioni, incontrare il prossimo e aprire i propri orizzonti. 

Il Cinemino sarà inaugurato ufficialmente sabato 10 febbraio con la proiezione di Faithfull, documentario di Sandrine Bonnaire (v.o. con sott, distribuito da I Wonder Pictures), entrata gratuita con tessera. Il film andrà in onda su Sky Arte HD sabato 17 febbraio.  

Ecco qui sotto il nostro video della conferenza stampa di presentazione, la video intervista a due soci fondatori, Sara sagrati e Davide Verrazzani, a seguire una fotogallery della sala.

 

 

Read 1405 times Last modified on Thursday, 08 February 2018 18:31

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More