Cinema

Wednesday, 20 May 2020 14:22

Il caso Pantani il film: Live sui social per parlare del progetto e ricordare il "Pirata" Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà prossimamente, si spera al cinema, il Film Il caso Pantani, pellicola biografica dedicata al Pirata delle due ruote: per ricordarlo e per parlare del progetto in arrivo sul grande schermo è stata organizzata una live sui social. Ecco dove e quando seguirla.

In questi giorni di maggio si sarebbe svolto il 103° Giro D’Italia che avrebbe toccato i luoghi cari a Marco Pantani, per ricordare e celebrare il campione romagnolo a cinquant’anni dalla sua nascita. Il Pirata ha conquistato un posto d'onore nella storia dello sport e tra il pubblico, non solo quello degli appassionati di ciclismo. Pantani era uno scalatore vintage, di quelli che si ritrovano nei vecchi filmati in bianco e nero, con il volto segnato dalla fatica e gli occhi da tigre. Un grimpeur che veniva dal mare e che ha conquistato le vette più alte d’Europa.

In attesa del Giro d’Italia 2020, posticipato a ottobre, mercoledì 20 maggio alle ore 19:00 si terrà in diretta su Facebook e Youtube della Granfondo via del Sale e FantiniClub in cui si parlerà di Marco Pantani: l’uomo, il campione e il mito.

L'evento sarà live sui seguenti canali social su: ·

Facebook:

https://www.facebook.com/granfondoviadelsale/

https://www.facebook.com/fantiniclub/

https://www.facebook.com/KochFilmsIT

https://www.facebook.com/ForumGuidoMonzaniBPER/

· Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCi1H2g9a0cwSZTE5i7FZ3CA

https://www.youtube.com/channel/UCNnihbFGfqxyOWwEJnzGBUw

Il padrone di casa Claudio Fantini con Stefano Bertolotti presenterà, assieme al regista Domenico Ciolfi, il nuovo film “Il caso Pantani”, in arrivo prossimamente nel 2020: un film d’inchiesta che racconta gli ultimi anni di vita del campione e svela nuove verità sulla sua morte rendendogli finalmente giustizia. Il film è stato prodotto da Domenico Ciolfi e Monica Camporesi per Mr.Arkadin Film, con il contributo di Emilia Romagna Film Commission e Trentino Film Commission e vede nel cast Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Libero De Rienzo, Brenno Placido, Monica Camporesi e Gianfelice Imparato.

In collegamento sarà presente Francesco Pannofino, uno dei protagonisti del film, l'amico di Marco Moreno Lotti "Jumbo" e i suoi fidati gregari Marco Velo e Roberto Conti. Insieme ai giornalisti Francesco Ceniti (La Gazzetta dello Sport), Beppe Conti (Rai Sport) e Davide Cassani (CT Nazionale Ciclismo) si ricorderanno le gesta ma anche gli aneddoti più divertenti della carriera del Campione Romagnolo.

 

Read 112 times Last modified on Wednesday, 20 May 2020 14:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Stand by me (1986), dal racconto di Stephen King al film di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Stand By me, film del 1986 diretto da Rob Reiner con protagonisti Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell e tratto dal racconto di Stephen King: ecco qui di seguito il podcast sulla nuova puntata.

Read More