Cinema

Thursday, 22 August 2019 15:25

I nuovi film in uscita al cinema: Il Re Leone, Il signor Diavolo, L'ospite Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono oggi al cinema tanti nuovi film in programmazione: ecco tutti i titoli in uscita nelle sale.

Il Re Leone  (recensione)

Titolo originale: The Lion King 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Avventura, Drammatico

Durata: 118'

Regia: Jon Favreau

Cast (voci originali): Seth Rogen, Donald Glover, Keegan-Michael Key, Chiwetel Ejiofor, James Earl Jones, Billy Eichner, Alfre Woodard, Beyoncé Knowles, Eric André, Florence Kasumba, John Oliver

Produzione: Fairview Entertainment, Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney

Reinterpretazione in CGI e live-action del classico Disney del 1994. Il nuovo film Disney in live action diretto da Jon Favreau, ci porta in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba (voce italiana di Marco Mengoni) prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa (voce italiana di Luca Ward), e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l'arrivo del nuovo cucciolo. Scar (voce italiana di Massimo Popolizio), il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l'esilio di Simba. Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

 

La rivincita delle sfigate

Titolo originale: Booksmart 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 105'

Regia: Olivia Wilde

Cast: Kaitlyn Dever, Beanie Feldstein, Jessica Williams, Jason Sudeikis, Lisa Kudrow, Will Forte, Victoria Ruesga

Produzione: Annapurna Pictures, Gloria Sanchez Productions

Distribuzione: Eagle Pictures

Cosa succederebbe se alla vigilia del diploma ti accorgessi di non esserti goduto davvero gli anni del liceo perché troppo preso solo a studiare? Questo è quello che accade alle due protagoniste di questa divertente commedia teen che decidono di concentrare quattro anni di divertimento in un’unica indimenticabile e folle notte.

 

Wild Rose

Titolo originale: Wild Rose

Conosciuto anche come: Country Music

Nazione: Gran Bretagna

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Musicale

Durata: 101'

Regia: Tom Harper

Cast: Jessie Buckley, Matt Costello, Jane Patterson, Lesley Hart, Carol Pyper Rafferty

Produzione: Fable Pictures

Distribuzione: Bim Distribuzione

Una giovane donna appena uscita di prigione sogna di diventare una stella della musica country.

 

Charlie says

Titolo originale: Charlie says

Conosciuto anche come: Nobody

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Biografico, Drammatico, Crimine

Durata: 104'

Regia: Mary Harron

Cast: Kimmy Shields, Matt Smith, Suki Waterhouse, Merritt Wever, Annabeth Gish, Hannah Murray, Sosie Bacon

Produzione: Epic Level Entertainment, Roxwell Films

Distribuzione: No.Mad Entertainment

Un viaggio nella mente di Charles Manson, musicista, manipolatore e mandante degli efferati omicidi che sconvolsero gli USA nell'estate del 1969, tra cui l'assassinio di Sharon Tate. Charlie Says si addentra nella psiche del leader criminale, attraverso gli occhi di Karlene Faith, psicologa di tre giovani donne entrate a far parte della setta, dopo aver subito il lavaggio del cervello, e condannate all'ergastolo. In una escalation di follia e annullamento della volontà, viene ripercorsa la vita all'interno della "Famiglia Manson" e il rapporto di queste giovani con l'uomo che ha segnato le loro vite. Che potere aveva Charles Manson sulle sue prede? Cosa è scattato nella loro mente?

 

Il signor Diavolo

Titolo originale: Il signor Diavolo 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 86'

Regia: Pupi Avati

Cast: Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini, Cesare S. Cremonini, Massimo Bonetti, Lino Capolicchio, Chiara Caselli, Gianni Cavina, Alessandro Haber, Andrea Roncato

Produzione: Duea Film, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Autunno 1952. Nel nord est è in corso l’istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l’inizio di una serie di eventi sconvolgenti.

 

L'ospite   (recensione)

Titolo originale: L'ospite

Conosciuto anche come: The Guest

Nazione: Italia, Francia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 94'

Regia: Duccio Chiarini

Cast: Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Anna Bellato, Thony, Daniele Natali, Sergio Pierattini, Milvia Marigliano, Guglielmo Favilla

Produzione: Mood Film, Cineddoke, House on Fire, Rai Cinema

Distribuzione: Mood Film

Guido pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all’altro nell’insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi...

 

Pop Black Posta 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Thriller

Durata: 90'

Regia: Marco Pollini

Cast: Denny Mendez, Alessandro Bressanello, Hassani Shapi, Pino Ammendola, Antonia Truppo, Aaron T. Maccarthy, Stefano Ambrogi, Lucia Batassa, Annalisa Favetti

Produzione: Plaza Mayor Company

Distribuzione: Ahora! Film

Cosa accadrebbe se qualcuno spiasse la tua posta? È quello che scoprirà uno strampalato gruppo di personaggi in un’atmosfera claustrofobica e sopra le righe. Quando un posto rassicurante come un ufficio postale si trasforma in un incubo, l’unico modo per uscirne è mettere alla prova se stessi: segreti conservati gelosamente verranno a galla mentre Bene e Male diventano sempre più difficile da riconoscersi. 

 

Submergence

Titolo originale: Submergence

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A., Germania, Francia, Spagna

Anno: 2017

Genere: Drammatico, Romantico, Thriller

Durata: 112'

Regia: Wim Wenders

Cast: James McAvoy, Alicia Vikander, Alexander Siddig, Celyn Jones, Jannik Schümann, Jean-Pierre Lorit, Andrea Guasch

Produzione: Backup Media, Green Hummingbird Entertainment, Lila 9th Productions

Distribuzione: Movies Inspired

James è un biomatematico che, poco prima di partire per un lavoro in Somalia, conosce e si innamora di una donna ingegnere impegnata in un progetto nel Mar Glaciale Artico. Una volta partito, l’uomo viene rapito dai jihadisti e non ha più modo di mettersi in contatto con lei. L’amore tra i due è intenso, sensuale, istintivo e rappresenta, nonostante la distanza, l’unica strada per resistere alle dure prove della vita.

 

Read 182 times Last modified on Thursday, 22 August 2019 16:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Gemini Man, action thriller con Will Smith: featurette backstage della produzione con il regista Ang Lee
  • Brave ragazze trailer della commedia tutta al femminile in arrivo al cinema a ottobre
  • Jojo Rabbit: trama e primo trailer in italiano della parodia su Adolf Hitler diretta da Taika Waititi
  • The Kill Team: trama e fotogallery del film di guerra con Alexander Skarsgård

Arriverà ad ottobre nei cinema di tutto il mondo il film Gemini Man, nuovo action thriller di Ang Lee con Will Smith: featurette backstage della produzione e sul cineasta taiwanese.

Read More

Arriverà al cinema il prossimo autunno Brave Ragazze, la nuova commedia di Michela Andreozzi, scritta dalla stessa Andreozzi con protagoniste Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D’Amico: trailer ufficiale del film.

Read More

Arriverà al cinema nel 2020 il nuovo film di Taika Waititi (regista di Thor Ragnarok), Jojo Rabbit con Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Scarlett Johansson e Sam Rockwell: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Esce a ottobre al cinema The Kill Team, nuovo film di Dan Krauss con Alexander Skarsgård (Big Little Lies, True Blood), Nat Wolff (In Dubious Battle), Adam Long (Dunkirk) e Jonathan Whitesell (Beyond): trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More