Cinema

Thursday, 24 September 2020 11:41

I nuovi film della settimana in uscita al cinema: Waiting for the Barbarians, Il Giorno Sbagliato, PadreNostro Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oggi, giovedì 24 settembre, escono al cinema i nuovi film in programmazione: ecco tutti i titoli con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Endless

Genere: Drammatico, Sentimentale, Fantasy

Anno: 2020

Regia: Scott Speer

Attori: Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, Famke Janssen, DeRon Horton, Ian Tracey, Patrick Gilmore, Catherine Lough Haggquist, Aaron Pearl, Zoë Belkin

Paese: USA

Durata: 95 min

Endless, film diretto da Scott Speer, è la storia di Riley (Alexandra Shipp) e Chris (Nicholas Hamilton), due giovani da poco diplomati e innamoratissimi. Quando il ragazzo muore in un incidente, Riley si sente così in colpa da ritenersi lei stessa la causa della morte del suo fidanzato. Chris, però, non è morto definitivamente, ma è bloccato in un limbo e miracolosamente riesce a mettersi in contatto con la sua amata. Ma la loro storia d'amore, che supera il confine tra la vita e la morte, permetterà ai due ragazzi di imparare una delle lezioni più difficili della vita: riuscire a lasciarsi andare.

 

Easy Living - La vita facile

Genere: Commedia, Drammatico

Anno: 2019

Regia: Orso Miyakawa, Peter Miyakawa

Attori: Manoel Hudec, Alberto Boubakar Malanchino, James Miyakawa, Camilla Semino Favro

Paese: Italia

Durata: 93 min

Easy Living - La vita facile, film diretto da Orso e Peter Miyakawa, racconta la storia di tre persone, così diverse fra loro, eppure accomunate da un unico scopo.

Sono Brando (James Miyakawa), un ragazzo di 14 anni, Camilla (Camilla Semino Favro), una studentessa che contrabbanda medicine e tabacco tra Italia e Francia, e, infine, Don (Manoel Hudec), un insegnante di tennis aspirante pittore. Seppur di età e interessi diversi, i tre sono uniti da una missione comune: aiutare un migrante, Elvis (Alberto Boubakar Malanchino), ad attraversare il confine franco.

 

Genesis 2.0

Genere: Documentario

Anno: 2018

Regia: Christian Frei, Maxim Arbugaev

Paese: Svizzera, Cina, Russia

Durata: 113 min

Genesis 2.0, film diretto da Christian Frei e Maxim Arbugaev, è un documentario girato sulle Isole della Nuova Siberia, nell'Oceano Artico, dove alcuni cacciatori di reperti di avorio si mettono ogni anno alla ricerca delle zanne di mammut. Una terra glaciale e remota, che scatena una caccia all'oro bianco (così vengono chiamati questi reperti preistorici). Ogni qual volta che il permafrost si scioglie a causa del riscaldamento globale consegna diversi fossili e molti kili di avorio.

Quando i cacciatori rinvengono una carcassa di mammut perfettamente conservata, giungono sul posto per la scoperta diversi scienziati genetici, decisi a riportare in vita l'animale estinto grazie all'ausilio dell'alta tecnologia. Far risorgere dai ghiacciai una creatura, vissuta 4.000 anni fa, sarebbe un grande passo per la rivoluzione tecnologica, nonostante rappresenti per l'uomo una vera sfida alla Natura.

 

Guida romantica a posti perduti

Genere: Drammatico

Anno: 2020

Regia: Giorgia Farina

Attori: Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob, Andrea Carpenzano, Edoardo Gabbriellini, Teco Celio

Paese: Italia

Durata:  106 min

Guida romantica a posti perduti, il film diretto da Giorgia Farina, segue la storia di Benno (Clive Owen) e Allegra (Jasmine Trinca), due vicini di casa che non si sono mai incontrati. Lui ha più di cinquanta anni e ama bere molto, lei giovane e creativa, è una blogger di viaggi. Benno e Allegra vivono delle loro bugie e non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Tutto cambia quando un giorno Benno per sbaglio finisce sul pianerottolo di Allegra. Da quel momento per uno stano caso i due intraprendono un viaggio, dall'Italia all'Inghilterra attraverso la Francia, alla ricerca di luoghi abbandonati o perduti. Il viaggio sarà l'occasione per riscoprire se stessi e sostenersi a vicenda.

 

Il Giorno Sbagliato  (recensione)

Genere: Thriller

Anno: 2020

Regia: Derrick Borte

Attori: Russell Crowe, Jimmi Simpson, Lucy Faust, Gabriel Bateman, Caren Pistorius, Anne Leighton, Michael Papajohn

Paese: USA

Durata: 93 min

Il Giorno Sbagliato, film diretto da Derrick Borte, è la storia di una donna, Rachel (Caren Pistorius), che commette un unico piccolo errore: in ritardo per il lavoro, alla guida della sua auto suona il clacson contro un altro automobilista, fermo a un semaforo. Questo gesto così comune scatena un'indomabile furia nell'uomo (Russell Crowe), in verità un guidatore psicopatico, che da quel momento in poi inizia a perseguitare lei e tutti i suoi cari.

La povera Rachel, sempre di fretta, ha beccato l'uomo sbagliato nel momento sbagliato e finisce nel mirino del folle sconosciuto, preso da una forte irascibilità e da una volontà di dare alla donna delle lezioni di vita, che si riveleranno mortali.

 

Mai per sempre

Genere: Drammatico

Anno: 2020

Regia: Fabio Massa

Attori: Fabio Massa, Cristina Donadio, Gianni Parisi, Yuliya Mayarchuck, Emiliano De Martino, Benedetta Valanzano, Gianni Ferreri, Massimiliano Rossi, Massimo Bonetti

Paese: Italia

Durata: 90 min

Mai per sempre, film diretto da Fabio Massa, racconta la storia di Luca (Fabio Massa), un giovane partenopeo di buona famiglia, che desidera fortemente essere felice. La vicinanza con i suoi familiari, però, non gli permette di costruirsi la sua serenità; è per questo che il ragazzo decide di andare via da Napoli, così da poter costruire una propria famiglia altrove. Luca si trasferisce in Puglia, dove inizia a lavorare come meccanico nell'autofficina aperta insieme al suo amico Antonio (Emiliano De Martino). Poco tempo dopo incontra Maria (Yuliya Mayarchuk), giovane di origine ucraina, con la quale Luca può finalmente mettere su famiglia.

Il ragazzo sembra finalmente aver coronato il suo sogno: ha un lavoro onesto e una donna che ama e con la quale ha deciso di avere un bambino; ma è soltanto la quiete prima della tempesta. Il ritorno in paese di Livio (Massimiliano Rossi), ex tossicodipendente ossessionato da Maria e dal carattere molto violento, porta scompiglio nella coppia innamorata, perché l'uomo si frappone tra i due e il conseguimento della loro felicità.

Non saranno soltanto i due giovani a sentirsi minacciati, ma anche Silvana (Cristina Donadio), la madre di Luca, che si ritroverà coinvolta in una situazione spiacevole, proveniente dal suo passato.

 

PadreNostro  (recensione)

Genere: Drammatico

Anno: 2020

Regia: Claudio Noce

Attori: Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi

Paese: Italia

Durata: 122 min

PadreNostro, il film diretto da Claudio Noce, è ambientato nel 1976 a Roma ed è tratto da una storia vera. Protagonisti del film sono Valerio (Mattia Garaci) e Christian (Francesco Gheghi), due ragazzini che durante un'estate scopriranno due realtà opposte: da una parte conosceranno la violenza del mondo adulto e dall'altra impareranno il significato dell'amicizia.

Il primo ha dieci anni e, come tutti i bimbi della sua età, è molto fantasioso. La purezza dell'infanzia, però, viene spazzata via quando Valerio, in compagnia della madre (Barbara Ronchi), vede con i suoi occhi un gruppo di terroristi tendere un attentato a suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino). L'intera famiglia si sente intimorita e distrutta dall'accaduto.

È in questo periodo così delicato che Valerio incontra Christian, che ha qualche anno in più a lui e, a differenza sua, ha un carattere ribelle e arrogante. Tra loro nascerà un'amicizia che li segnerà per tutta la vita...

 

Undine - Un amore per sempre  (recensione)

Genere: Drammatico, Sentimentale, Thriller

Anno: 2020

Regia: Christian Petzold

Attori: Paula Beer, Franz Rogowski, Maryam Zaree, Jacob Matschenz, Anne Ratte-Polle, Rafael Stachowiak, José Barros, Julia Franz Richter

Paese: Germania, Francia

Durata: 90 min

Undine - Un amore per sempre, film diretto da Christian Petzold, racconta la storia di una donna, che lavora al Märkisches Museum di Berlino come storica. Ai visitatori Undine (Paula Beer), questo il suo nome, presenta nella galleria lo sviluppo urbano della città mediante i plastici che la rappresentano, illustrando i suoi diversi stadi evolutivi che l'hanno resa la grande capitale odierna.

Un giorno una sventura improvvisa si abbatte sulla sua vita: il suo amato Johannes (Jacob Matschenz) decide di lasciarla, venendo meno alla sua promessa di amore eterno. Affranta e disperata, Undine incontra nel bar del museo il sommozzatore Christoph (Franz Rogowski) e se ne innamora perdutamente. Questo nuovo amore permette alla donna di rinvigorirsi e ricostruire se stessa, proprio come la sua Berlino, la città che non si è mai spezzata, rimettendosi in piedi ogni volta.

Ma quanto accaduto non può essere cancellato così facilmente e Undine finisce per imbattersi in quel mito del folklore europeo che la rappresenta. L'ondina che è in lei deve uccidere chi l'ha tradita per poi poter tornare a nuotare libera tra le acque.

 

Waiting for the Barbarians   (recensione)

Genere: Drammatico

Anno: 2019

Regia: Ciro Guerra

Attori: Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson, Gana Bayarsaikhan, Greta Scacchi, Sam Reid

Paese: Italia

Durata: 104 min

Waiting for the Barbarians, il film diretto da Ciro Guerra, segue la storia di un Magistrato (Mark Rylance), che si occupa degli eventi di un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome. Con l'arrivo del Colonnello Joll (Johnny Depp), il cui compito è quello di informare sulla situazione di sicurezza al confine e sulle attività del "barbari," il Magistrato è in attesa di andare in pensione. Il Colonnello Joll conduce oltre la frontiera una spedizione di forze speciali, catturando i barbari che in seguito tortura pubblicamente. Il Magistrato dopo aver assistito al crudele trattamento dei prigionieri di guerra, riconsidera il suo ruolo e in crisi di coscienza si ribella al regime.

Read 218 times Last modified on Thursday, 24 September 2020 12:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Notizie dal mondo, trama e primo trailer in italiano del film di Paul Greengrass con Tom Hanks al cinema nel 2021
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Freaks (1932) di Tod Browning
  • Carolina e Topo Tip - Il mistero di Halloween: trama e trailer del film in arrivo al cinema
  • Raya e l’Ultimo Drago: trama e primo trailer in italiano del nuovo film d'animazione Disney

Arriverà ad inizio 2021 al cinema il nuovo film scritto e diretto da Paul Greengrass con Tom Hanks, Notizie dal mondo: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" siamo andati alla riscoperta di un cult horror in bianco e nero del 1932, Freaks diretto da Tod Browning: ecco qui di seguito il nostro nuovo appuntamento con la storia del cinema.

Read More

Arriverà al cinema, come evento solo per quattro giorni di programmazione, il film che celebra halloween per i più piccoli, Carolina e Topo Tip - Il mistero di Halloween: trama e trailer.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema il nuovo film d'animazione di Walt Disney Animation Studios, Raya e l’Ultimo Drago: trama e primo trailer in italiano.

Read More