Cinema

Wednesday, 13 November 2019 09:31

I nuovi film della settimana in uscita al cinema: Sono solo fantasmi, Zombieland 2, Le Mans'66 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono, domani giovedì 13 novembre, tanti nuovi film in uscita al cinema: ecco tutti i titoli, le relative trame e le recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci 

Nazione: Francia, Finlandia

Anno: 2018

Genere: Avventura

Durata: 86'

Regia: Guillaume Maidatchevsky

Cast (voci italiane): Fabio Volo, Peter Franzén

Produzione: Valdés, Borsalino Productions

Distribuzione: Adler Entertainment

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi. Uno sforzo produttivo senza precedenti per dare vita a una potente storia universale, raccontata attraverso immagini raccolte nel corso di 16 mesi, durante le 4 stagioni dell’anno.

 

The Bra - Il reggipetto

Titolo originale: The Bra 

Nazione: Germania, Azerbaidzhan

Anno: 2018

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 90'

Regia: Veit Helmer

Cast: Predrag "Miki" Manojlovic, Denis Lavant, Chulpan Khamatova, Ismail Quluzade, Paz Vega, Frankie Wallach, Boriana Manoilova, Sayora Safarova, Manal Issa, Irmena Chichikova, Ia Shigliashvili

Produzione: Veit Helmer Filmproduktion

Distribuzione: Lab 80 Film

Un treno merci passa attraverso i grandi prati sotto le montagne del Caucaso. Nella cabina Nurlan, il macchinista, guida il treno lungo il percorso che passa attraverso un angusto quartiere di Baku, dove il tracciato dei binari è così vicino alle case da corrispondere esattamente alla strada che separa tra loro i modesti edifici. La vita del quartiere si svolge sui binari: gli uomini bevono il tè seduti ai tavolini posti sulle rotaie, le donne stendono i panni su fili sospesi sopra il tracciato ferroviario. Quando il treno passa, gli abitanti si alzano, raccolgono frettolosamente i loro oggetti, scappano nelle case e tutto ciò che resta viene intercettato dalla carrozza guidata da Nurlan. Lui, a fine giornata, raccoglie gli oggetti rimasti attaccati al treno e li riporta ai loro legittimi proprietari: lenzuola, palloni, piume di pollo. L'ultimo giorno di lavoro, in procinto di andare in pensione, trova attaccato al tergicristalli un oggetto inusuale: un reggiseno. Nurlan lo mette nella sua valigia e lo porta nel villaggio di campagna in cui vive. Nei giorni a seguire, pensare alla donna che ha perso quel reggiseno gli toglie il sonno. La grande solitudine in cui vive lo spinge infine a mettersi alla ricerca della sua proprietaria: una ricerca che si rivelerà difficile, buffa, commovente, e che per lui finirà per coincidere con la ricerca dell'amore e dell'appartenenza.

 

Come se non ci fosse un domani 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Igor Biddau

Cast: Stefano Manca, Michele Manca, Marina Kazankova, Rossella Brescia, Rita Pelusio, Roberta Pedrelli, Benito Urgu, Tim Daish, Giovanni Cacioppo, Gianluca Impastato, Alessandro Bianchi, Massimiliano Medda, Francesco Malcom, Gaetano Gennai, Maria Celeste Sellitto, Alessia Desogus, Antonello Grimaldi, Riccardo Sati

Produzione: Firenze Produzioni Cinematografiche, Adler Productions, Babbudoiu C., Fondazione Sardegna Film Commission

Distribuzione: Babbudoiu Corporation

Film comico a episodi che esplora le sfaccettature umane di chi si ritrova a percepire la sensazione di non avere più un futuro. Una serie di variazioni sul tema della mancanza di prospettive lavorative, affettive o esistenziali, che obbliga i protagonisti a tentare il tutto per tutto, per provare disperatamente a ribaltare le carte in tavola e che li porta a confrontarsi con situazioni paradossali, tragiche per loro che le vivono e comiche per noi che le vediamo, che si dispiegano in un crescendo di difficoltà, sino all’inevitabile fallimento.

 

Le Mans '66 - La grande sfida

Titolo originale: Ford V. Ferrari 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Azione

Durata: 152'

Regia: James Mangold

Cast: Christian Bale, Matt Damon, Caitriona Balfe, Jon Bernthal, JJ Feild, Josh Lucas, Ray McKinnon, Noah Jupe

Produzione: Chernin Entertainment, Twentieth Century Fox

Distribuzione: 20th Century Fox

La pellicola si basa sull’incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles, che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

 

Pupazzi alla riscossa - UglyDolls

Titolo originale: UglyDolls 

Nazione: USA

Anno: 2019

Genere: Animazione, Avventura, Commedia

Durata: 87'

Regia: Robert Rodriguez, Kelly Asbury

Cast (voci originali): Pitbull, Ice-T, Kelly Clarkson, Leehom Wang, Blake Shelton, Emma Roberts, Janelle Monáe, Nick Jonas, Gabriel Iglesias, Jane Lynch, Wanda Sykes

Cast (voci italiane): Federica Carta, Diletta Leotta, Achille Lauro, Shade, Stefano Roberto Belisari

Produzione: STX Entertainment, Alibaba Pictures

Distribuzione: Lucky Red, Universal Pictures

Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

 

Sono Solo Fantasmi (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Christian De Sica, Brando De Sica

Cast: Christian De Sica, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso

Produzione: Indiana Production, Miyagi Entertainment

Distribuzione: Medusa

Dopo tanti anni di lontananza, due fratellastri si ritrovano in occasione del funerale del padre... sarà allora che scopriranno di avere un altro fratellastro!

 

Zombieland - Doppio colpo   (recensione)

Titolo originale: Zombieland: Double Tap 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Azione, Commedia, Horror

Durata: 99'

Regia: Ruben Fleischer

Cast: Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Emma Stone, Rosario Dawson, Bill Murray, Dan Aykroyd, Luke Wilson, Zoey Deutch

Produzione: Columbia Pictures, Pariah

Distribuzione: Warner Bros Italia

Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.

Read 144 times Last modified on Wednesday, 13 November 2019 10:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • 007 No time to die con Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini del 25° film su James Bond
  • Star Wars 9 l'ascesa di Skywalker: il final trailer in stile Il Signore degli anelli
  • Ghostbusters Legacy: primo trailer in italiano del terzo capitolo della saga originale al cinema nel 2020
  • European Film Awards 2019: trionfa La Favorita di Lanthimos, tutti i premi assegnati alla 32°edizione

Uscirà nel 2020 il 25° film della saga James Bond, intitolato 007 No Time to die con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini ufficiali dello spy action movie.

Read More

Sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo Star Wars 9 L'Ascesa di Skywalker: ecco il final trailer in stile Il ritorno del re, terzo capitolo della saga fantasy Il Signore degli anelli.

Read More

Ghostbusters 3 uscirà al cinema nell'estate del 2020 e s'intitolerà Ghostbuster Legacy: primo trailer in italiano.

Read More

Si è tenuta ieri sera, a Berlino, la cerimonia di premiazione degli European Film Awards 2019, giunta alla sua 32°edizione: a trionfare è stata La favorita di Lanthimos. Ecco qui di seguito tutti i premi assegnati in ogni categoria.

Read More