Cinema

Wednesday, 12 December 2018 09:19

I nuovi film della settimana in uscita al cinema: Macchine mortali, la donna elettrica, Lontano da qui Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domani, giovedì 13 dicembre, escono nei cinema italiani tanti nuovi film da vedere nel weekend: ecco tutti i titoli in programmazione con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Conversazioni Atomiche

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 84'

Regia: Felice Farina  

Produzione: Istituto Luce

Distribuzione: Cinecittà Luce

Conversazioni Atomiche è una dichiarazione d'amore umile, accorata e leggera all'intera scienza italiana. Felice Farina firma una commedia scientifica d'autore: un road movie alla ricerca della fisica contemporanea nel quale lo affianca riluttante Nicola, cine-operatore e cavia di questa sfida che è quella di rendere comprensibili e affascinanti argomenti come la relatività generale e la meccanica quantistica anche a chi è convinto di non capirne un accidente o, peggio, di non averne alcun bisogno. Conversazioni Atomiche è una docu-comedy dalla confezione frugale e dichiaratamente divulgativa, impreziosita da un contrappunto inedito e sorprendente di filmati d'archivio, che s'intromette con passione nella quotidianità di chi ha scelto di dedicare la propria vita a fare domande.

 

La donna elettrica   (recensione)

Titolo originale: Kona fer í stríð 

Nazione: Francia, Islanda, Ucraina

Anno: 2018

Genere: Commedia, Drammatico, Thriller

Durata: 101'

Regia: Benedikt Erlingsson

Cast: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Magnús Trygvason Eliasen, Ómar Guðjónsson, Iryna Danyleiko, Galyna Goncharenko, Jörundur Ragnarsson

Produzione: Slot Machine, Gulldrengurinn, Vintage Pictures, Köggull Filmworks

Distribuzione: Teodora Film

Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande… Già regista dell’acclamato Storie di cavalli e di uomini, Benedikt Erlingsson colpisce al cuore con un ritratto di donna memorabile e un omaggio al paesaggio islandese di struggente bellezza.

 

Lontano da qui

Titolo originale: The Kindergarten Teacher 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 96'

Regia: Sara Colangelo

Cast: Maggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Ato Blankson-Wood, Libya Pugh, Parker Sevak, Rosa Salazar, Michael Chernus, Anna Baryshnikov

Produzione: Pie Films

Distribuzione: Officine Ubu

Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione...

 

Macchine mortali

Titolo originale: Mortal Engines  

Nazione: Nuova Zelanda, U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione, Fantascienza, Fantastico

Durata:  

Regia: Christian Rivers

Cast: Robert Sheehan, Hugo Weaving, Stephen Lang, Frankie Adams, Hera Hilmar, Joel Tobeck, Colin Salmon, Patrick Malahide, Leila George, Jihae

Produzione: Media Rights Capital, Universal Pictures, WingNut Films

Distribuzione: Universal Pictures

Centinaia di anni dopo che la nostra civiltà è stata distrutta da un cataclisma, l’umanità si è adattata e sulla terra si è diffuso un nuovo stile di vita. Gigantesche città mobili (‘trazioniste’) vagano adesso per la Terra, predando spietatamente le città meno mobili. Tom Natsworthy, che proviene da un basso livello della grande città trazionista di Londra, si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza dopo aver incontrato il pericoloso fuggitivo Hester Shaw. I due opposti, i cui percorsi non avrebbero mai dovuto incrociarsi, danno vita ad un’improbabile alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

 

Un piccolo favore

Titolo originale: A Simple Favor 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Thriller

Durata: 116'

Regia: Paul Feig

Cast: Anna Kendrick, Blake Lively, Ian Ho, Joshua Satine, Kelly McCormack, Eric Johnson, Jean Smart, Glenda Braganza, Sarah Baker, Gia Sandhu, Henry Golding, Andrew Rannells, Cyndy Day, Melody Johnson

Produzione: BRON Studios, Feigco Entertainment

Distribuzione: 01 Distribution

Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily. Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

 

Il testimone invisibile

Titolo originale: Il testimone invisibile  

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Thriller

Durata: 102'

Regia: Stefano Mordini

Cast: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Alessandra Carrillo, Ascanio Balbo

Produzione: Picomedia

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

 

Verso un altrove

Titolo originale: Verso un altrove 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 82'

Regia: Massimiliano Amato

Cast: Luca Guastini, Azzurra Rocchi, Fabio Fazi, Marcella Braga

Produzione: Emilia-Romagna Film Commission, Movie Factory

Distribuzione: Movie Factory

Tommy Fontana, un trentacinquenne italiano, esce di prigione dopo aver scontato una lunga pena detentiva. Recluso per aver partecipato a una rapina con tanto di feriti. I suoi complici l’hanno fatta franca grazie al suo silenzio. Al suo rilascio viene consegnato a Tommy il kit di prima necessità, un sostegno destinato a pochi, ma del tutto inadeguato: 50 euro, un biglietto ferroviario chilometrico, e un buono alloggio per una notte in albergo. All’ uscita dal carcere, anche in questa occasione, non c’è nessuno ad attenderlo. Pertanto Tommy ha davanti a sé solo 24 ore di tempo per trovare una soluzione al suo sostentamento.

Read 465 times Last modified on Wednesday, 12 December 2018 09:36

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Dora e la Città Perduta: featurette sul cast
  • Vivere di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti: prime due clip del film

Arriverà a settembre al cinema Dora e la Città Perduta, film di James Bobin tratto dalla serie TV di Nickelodeon le avventure di Dora l’esploratrice: featurette sul cast.

Read More

Vivere è il nuovo film di Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli Sdraiati) che è stato presentato Fuori Concorso all'ultimo Festival di Venezia 2019 con protagonisti Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini e Massimo Ghini: prime due clip.

Read More