Cinema

Thursday, 03 September 2020 17:07

I nuovi film della settimana al cinema: The New Mutants, After 2, Ema, Molecole Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono oggi, giovedì 3 settembre, i nuovi film della settimana al cinema: ecco i titoli in programmazione con relative trame e trailer.

After 2

Genere: Sentimentale, Drammatico

Anno: 2020

Regia: Roger Kumble

Attori: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Dylan Sprouse, Charlie Weber, Candice Accola, Louise Lombard, Dylan Arnold, Samuel Larsen, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie, Pia Mia, Rob Estes

Paese: USA

Durata: 105 min

Sceneggiatura: Anna Todd, Mario Celaya

After 2, film diretto da Roger Kumble, è tratto dal bestseller "After - Un cuore in mille pezzi" di Anna Todd ed è il sequel dell'omonimo film del 2019. Abbiamo lasciato Tessa (Josephine Langford) e Hardin (Hero Fiennes Tiffin) in riva al lago con quella romantica frase con cui lui le dichiarava il suo amore. La loro relazione era iniziata in modo tumultuoso e proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto, Tessa ha scoperto fino a che punto può arrivare la crudeltà di Hardin. Dopo aver saputo che il ragazzo aveva scommesso con i suoi amici di farla innamorare di lui, Tessa è completamente fuori di sé e crede che Hardin non potrà mai cambiare. È convinta che il lato da bad boy di Hardin prevalga su quello riflessivo e dolce di cui si è innamorata. D'altra parte Hardin la ama davvero e non si fermerà di certo davanti a un "no" iniziale per riaverla.

In questo nuovo capitolo i due dovranno affrontare diverse sfide per tornare non uniti come prima, ma più di prima. Tessa suscita l'interesse di altri ragazzi, disposti a farle dimenticare Hardin, ma non soltanto la sua sfera sentimentale è un completo caos. Un improvviso ritorno, infatti, sconvolgerà la ragazza: qualcuno che non vedeva da tempo farà capolino nella sua vita, senza alcun preavviso. Hardin invece ha disperatamente bisogno di lei e, sebbene Tessa provi a perdonarlo, non sa ancora quali terribili segreti nasconde il passato del ragazzo...

 

Ema

Genere: Drammatico, Musicale

Anno: 2019

Regia: Pablo Larraín

Attori: Mariana Di Girolamo, Gael Garcia Bernal, Santiago Cabrera, Giannina Fruttero, Catalina Saavedra, Mariana Loyola

Paese: Cile

Durata: 107 min

Sceneggiatura: Guillermo Calderón, Alejandro Moreno

Ema, il film diretto da Pablo Larraín, segue la storia di Ema (Mariana Di Girolamo), giovane ballerina, che decide di separarsi da Gastón (Gael García Bernal), il suo coreografo, dopo aver rinunciato a Polo (Cristián Suárez), il figlio adottato che non sono mai stati in grado di crescere. I due non sono stati in grado di affrontare i traumi del ragazzo e, impossibilitati nell'allevarlo, hanno deciso di "riconsegnarlo" ai servizi sociali, non senza profondi rimorsi.

Per le strade della città portuale di Valparaíso, la ragazza va alla ricerca disperata di storie d’amore che l’aiutino a superare il senso di colpa. Ma Ema ha anche un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto.

 

Il primo anno

Genere: Commedia

Anno: 2018

Regia: Thomas Lilti

Attori: Vincent Lacoste, William Lebghil, Michel Lerousseau, Darina Al Joundi, Benoît Di Marco, Graziella Delerm, Guillaume Clérice, Alexandre Blazy

Paese: Francia

Durata: 92 min

Sceneggiatura: Thomas Lilti

Il Primo anno, film diretto da Thomas Lilti, è la storia di due ragazzi alle prime con il primo anno al corso di medicina. Uno è Antoine (Vincent Lacoste), che sta per iniziare il suo primo anno...per la terza volta ed è disposto a tutto pur di riuscire. L'altro è Benjamin (William Lebghil), figlio di un medico, che è al suo primo tentativo, ma non è sicuro che la medicina sia la sua strada nella vita. In un ambiente estremamente competitivo, in cui le notti trascorrono tra studio e sacrifici, le due matricole dovranno trovare forza e coraggio per affrontare il loro presente accademico e soprattutto per costruire il futuro che desiderano.

 

The New Mutants

Genere: Azione, Horror, Fantascienza

Anno: 2020

Regia: Josh Boone

Attori: Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Henry Zaga, Blu Hunt, Happy Anderson, Mickey Gilmore, Colbi Gannett, Max Schochet, Thomas Kee

Paese: USA

Sceneggiatura: Josh Boone

The New Mutants, film diretto da Josh Boone, è un cinecomic a tinte horror legato alla saga degli X-Men e si svolge tra le mura opprimenti dell'ospedale dove cinque mutanti adolescenti, provenienti da diverse parti del mondo, sono trattenuti contro la loro volontà. I giovani protagonisti uniscono le forze per sfuggire al passato e salvare se stessi dalle fatali controindicazioni delle abilità di cui sono dotati. La scozzese Rahne Sinclair alias Wolfsbane (Maisie Williams) può trasformarsi ad esempio in lupo feroce, mentre la sorellina di Colosso, Illyana Rasputin in arte Magik (Anya Taylor-Joy) riesce a teletrasportarsi manipolando potenti dischi magici. Il timido Sam Guthrie del Kentucky detto Cannonball (Charlie Heaton) crea campi di energia che gli permettono di volare, quando il campione brasiliano Roberto da Costa conosciuto come Sunspot (Henry Zaga) è in grado di manipolare l'energia solare. A completare la cinquina di Nuovi Mutanti, Danielle Moonstar soprannominata Mirage (Blu Hunt), ragazza appartenente alla tribù indiana dei Cheyenne, capace di generare realistiche illusioni a partire dalle paure e i desideri di chi le sta di fronte. Su di loro veglia Cecilia Reyes (Alice Braga), una dottoressa con una dote alquanto particolare...

Balto e Togo - La leggenda

Genere: Avventura, Drammatico

Anno: 2019

Regia: Brian Presley

Attori: Brian Presley, Treat William, Brad Leland, Henry Thomas, Bruce Davison, Will Wallace, Brea Bee, James Russo

Paese: USA

Durata: 87 min

Sceneggiatura: Brian Presley

Balto e Togo - La leggenda, film diretto da Brian Presley, racconta la storia di Leonhard Seppala (Brian Presley), noto come Sepp, un padre vedovo e pescatore, trasferitosi dalla Norvegia all'Alaska per mettersi in cerca d'oro. Dopo la morte di sua moglie, a causa del parto, l'uomo si ritira nel suo dolore, allontanandosi dalla comunità locale in compagnia soltanto della figlia Sigrid. Nell'inverno del 1925 la città di Nome, in Alaska, è in preda a un'epidemia mortale di difterite, ma una terribile tempesta di neve mette a rischio la comunità, interrompendo i traffici, tra cui quelli medici. La cittadina si ritrova così priva di antitossina nell'ospedale del posto, mettendo in serio rischio, tra i malati, moltissimi bambini.

Sepp insieme ai suoi cani da slitta, guidati da Togo, si offre volontario per compiere un'impresa eroica: percorrere centinaia miglia nella tormenta per raggiungere Nome e consegnare il farmaco. Affiancato prima dal musher Togo e poi affidandosi a canelupo Balto, Sepp e i suoi compagnia quattro zampe si ritroveranno ad affrontare intemperie, temperature glaciali e altri ostacoli, senza mai arrendersi.

 

La candidata ideale

Genere: Drammatico

Anno: 2019

Regia: Haifaa Al-Mansour

Attori: Mila Alzahrani, Dhay, Nourah Al Awad, Khalid Abdulrhim

Paese: Arabia Saudita, Germania

Durata: 101 min

Sceneggiatura: Brad Niemann, Haifaa Al-Mansour

La candidata ideale, il film diretto da Haifaa Al-Mansour, segue la storia di Maryam (Mila Alzahrani) una giovane e determinata dottoressa saudita, che lavora in una piccola clinica. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve conquistarsi il rispetto dei colleghi maschi e l'approvazione dei pazienti. Quando, per un problema con i documenti, le viene impedito di volare a Dubai per un convegno ed è costretta a misurarsi con la burocrazia, si imbatte per caso nel modulo di candidatura alle elezioni cittadine e decide di parteciparvi. Mentre il padre musicista è in tour lontano da casa, per la prima serie di concerti pubblici autorizzati nel Regno da decenni, Maryam ingaggia le due sorelle più giovani per gestire la raccolta fondi e organizzare la sua campagna elettorale. Le tre sorelle insieme a Maryam si troveranno a combattere contro le discriminazioni di genere nella comunità locale conservatrice e patriarcale, non ancora pronta ad accettare la prima donna all'interno dell'amministrazione comunale. Ma la coraggiosa candidatura di Maryam prende piede e sfiderà la comunità conservatrice. Sarà un testa a testa tra lei e il suo sfidante maschio. Maryam e la sua famiglia dovranno mettere in campo tutta la loro determinazione e la loro creatività per il progresso della loro società tradizionalista.

 

La vacanza

Genere: Drammatico

Anno: 2020

Regia: Enrico Iannaccone

Attori: Antonio Folletto, Catherine Spaak, Veruschka von Lehndorff, Carla Signoris, Luca Biagini, Martina Klier, Gianluca Cammisa

Paese: Italia

Durata: 98 min

Sceneggiatura: Enrico Iannaccone

La vacanza, film diretto da Enrico Iannaccone, è la storia di Valerio (Antonio Folletto), un giovane uomo di trent'anni affetto da un disturbo bipolare. Dopo aver perso l'amata moglie, ha iniziato a condurre una vita dissoluta, distruggendo qualsiasi certezza fino a quando non incontra Carla (Catherine Spaak), un'anziana donna di 75 anni di origine tedesca ed ex magistrato. Anche lei ha un problema: soffre di Alzheimer e la sua memoria inizia a sbiadirsi. Nonostante ciò, Carla è forte ed è decisa a non farsi abbattere dalla malattia, ma a reagire con tutte le sue forze.

Valerio e Carla s'incontrano dopo la fine dell'estate e, sebbene siano distanti anagraficamente, i due sono molto simili: tormentati, in cerca di una pace interiore, intimoriti dal futuro e in fuga da un passato doloroso e incancellabile. Tra il giovane e l'anziana nascerà un forte legame d'amicizia che permetterà loro di condividere il dolore e i segreti, che hanno tenuto nascosti così a lungo da logorarli.

 

Molecole

Genere: Documentario

Anno: 2020

Regia: Andrea Segre

Paese: Italia

Durata: 68 min

Molecole, film diretto da Andrea Segre, è un documentario realizzato dal regista durante il lockdown, causato dalla pandemia di Coronavirus. Segre, che da anni vive a Roma, è rimasto bloccato nei mesi di quarantena a Venezia, dove stava lavorando ad alcuni progetti. Il capoluogo veneto è sempre stato un punto di riferimento per il regista, in quanto patria del padre e in parte sua.

Durante il lockdown Segre ha visto la città svuotarsi giorno dopo giorno fino a quando non vi restava soltanto che la bellezza storica di Venezia con la sua natura decadente. Costretto a trascorrere i giorni nella casa di famiglia, il regista ha scavato nei meandri della memoria e tra i ricordi paterni e familiari, ritrovando anche quella identità di veneto in parte affievolita.

Quello che ne ha tirato fuori è un documentario incentrato sul padre, morto dieci anni prima, ma che racconta anche Venezia e i suoi abitanti, missando la sfera personale con quella cittadina. La storia di una città invasa dalle acque, narrata con immagini e voci di chi l'ha vissuta, e allo stesso tempo il presente, che ha visto una Venezia vuota e congelata affrontare insieme al mondo il letale virus.

 

Semina il vento

Genere: Drammatico

Anno: 2020

Regia: Danilo Caputo

Attori: Yile Vianello, Feliciana Sibilano, Caterina Valente, Espedito Chionna

Paese: Italia, Francia, Grecia

Durata: 91 min

Sceneggiatura: Danilo Caputo, Milena Magnani

Semina il vento, film diretto da Danilo Caputo, racconta la storia di Nica (Yile Vianello), ventunenne che decide di abbandonare gli studi di agronomia per tornare nel suo paesino natale, vicino Taranto, da quale è assente da ben tre anni. Al suo ritorno, la situazione che si ritrova di fronte non è delle più rosee: suo padre è pieno di debiti e cerca di portare avanti la famiglia come può; sua madre è in preda alla depressione, causata anch'essa dal lavoro mancante. Come se non bastasse, gli ulivi della sua famiglia sono stati attaccati da un parassita e rischiano di morire.

Nica capisce che tutto ciò che ha lasciato - la terra, i familiari e i valori - è ormai inquinato e cercherà di far leva su quanto le ha insegnato sua nonna e sul sapere che le è stato trasmesso per trovare una soluzione e risanare ulivi e genitori.

Read 116 times Last modified on Thursday, 03 September 2020 18:07

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I Croods 2, primo trailer in italiano del film Dreamworks Animation in arrivo al cinema
  • Il caso Pantani - L'omicidio di un campione, trailer della biopic sul "Pirata" in arrivo al cinema
  • Il giorno sbagliato, podcast recensione del nuovo film con Russell Crowe

Nel 2013 il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods, a distanza di 7 anni arriverà nei cinema a fine anno il sequel, Croods 2: trailer ufficiale in italiano.

Read More

Arriverà a ottobre al cinema, come film evento solo per tre giorni di programmazione, Il caso Pantani - L'omicidio di un campione di Domenico Ciolfi: trailer ufficiale del film biografico.

Read More

Esce questa settimana al cinema Il giorno sbagliato, action dramma di Derrick Borte con Russell Crowe: Cinetvlandia l'ha visto in anteprima e vi propone qui di seguito il podcast recensione.

Read More