Cinema

Thursday, 27 December 2018 12:12

I nuovi film della settimana al cinema: Spider-Man un nuovo universo, La befana vien di notte, Moschettieri del Re Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per questo ultimo giovedì del 2018, sono solo quattro i nuovi film in uscita al cinema a partire da oggi, 27 dicembre: ecco qui di seguito le trame, i trailer e le recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia. 

La Befana vien di notte 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 98'

Regia: Michele Soavi

Cast: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano, Robert Ganea, Francesco Mura, Cloe Romagnoli, Fausto Maria Sciarappa, Giovanni Calcagno, Giuseppe Lo Piccolo, Luca Avagliano

Produzione: Lucky Red, Rai Cinema

Distribuzione: Universal Pictures, Lucky Red

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia... Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

 

Moschettieri del Re 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Giovanni Veronesi

Cast: Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Valeria Solarino, Matilde Gioli, Alessandro Haber, Giulia Bevilacqua, Raffaele Vannoli

Produzione: Indiana Production Company

Distribuzione: Vision Distribution

D’Artagnan, Porthos, Athos, Aramis. Oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady. Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto e da un’esuberante Ancella, i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

 

Nelle tue mani

Titolo originale: Au bout des doigts 

Nazione: Francia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 105'

Regia: Ludovic Bernard

Cast: Kristin Scott Thomas, Lambert Wilson, Karidja Touré, Jules Benchetrit, André Marcon, Elsa Lepoivre, Michel Jonasz, Vanessa David, Samen Télesphore Teunou, Rodolphe Borgniet

Produzione: Récifilms, Umedia

Distribuzione: Cinema

Un famoso pezzo di Bach suonato al pianoforte nel frastuono della stazione di Parigi. È il ventenne Mathieu che dà vita al brano. La musica è il suo segreto, un argomento di cui non osa parlare ai suoi amici Kevin e Driss con cui organizza furti in appartamento. Dopo un colpo andato storto, Mathieu viene arrestato e la sua pena viene tramutata in servizio sociale presso il Conservatorio parigino diretto da Pierre che riconosce il grande talento del ragazzo e farà di tutto per trasformarlo in uno dei maggiori pianisti della nazione.

 

Spider-Man: Un Nuovo Universo  (recensione)

Titolo originale: Spider-Man: Into the Spider-Verse

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Animazione, Azione, Avventura

Durata: 117'

Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

Cast (voci originali): Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Shameik Moore, Liev Schreiber, Lily Tomlin, Mahershala Ali

Produzione: Sony Pictures Entertainment

Distribuzione: Warner Bros. Entertainment Italia

Le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

 

Read 416 times Last modified on Thursday, 27 December 2018 12:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Finché morte non ci separi: trama e due clip backstage della commedia horror
  • Dolittle con Robert Downey Jr al cinema nel 2020: primo trailer in italiano
  • Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery del film d'animazione
  • Parasite, il film vincitore Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 al cinema a novembre: trama e trailer in italiano

Arriverà prossimamente al cinema la commedia horror Finché morte non ci separi diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett: trama e due clip backstage del film.

Read More

Tolta l'armatura di Iron Man, Robert Downey Jr tornerà al cinema nel 2020 con il film Dolittle: primo trailer in italiano e data d'uscita nei cinema italiani.

Read More

Arriverà al cinema a fine novembre il film d'animazione per la famiglia Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery con poster e immagini.

Read More

Parasite, il film vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 e diretto da Bong Joon Ho, arriverà al cinema a novembre: trama e primo trailer in italiano.

Read More