Cinema

Thursday, 24 January 2019 15:23

I nuovi film della settimana al cinema: La favorita, Creed 2, Se la strada potesse parlare, Ricomincio da me Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono oggi, giovedì 24 gennaio, tanti nuovi film al cinema: ecco qui di seguito i titoli in programmazione nelle sale italiane con relative trame, trailer e recensione viste in anteprima da Cinetvlandia.

Compromessi sposi 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Francesco Miccichè

Cast: Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Michela Andreozzi, Rosita Celentano, Valeria Bilello, Sergio Friscia, Lorenzo Zurzolo, Elda Alvigini, Arturo Gambardella, Grace Ambrose, Susy Laude, Carolina Rey

Produzione: Camaleo

Distribuzione: Vision Distribution

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano è un rigido sindaco del Sud, Diego è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

 

Creed 2   (recensione)

Titolo originale: Creed II

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Azione, Sportivo

Durata: 130'

Regia: Steven Caple Jr.

Cast: Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris, Florian Munteanu, Andre Ward

Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer Studios, New Line Cinema, Warner Bros.

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

 

La favorita   (podcast recensione,  recensione)

Titolo originale: The Favourite 

Nazione: Regno Unito, Irlanda, U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Biografico, Storico

Durata: 120'

Regia: Yorgos Lanthimos

Cast: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn

Produzione: Element Pictures, Scarlet Films, Film4, Waypoint Entertainment

Distribuzione: 20th Century Fox

Primi anni del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. Una fragile regina Anna siede sul trono mentre l’amica intima Lady Sarah Churchill governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana. Quando l’affascinante Abigail Masham arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva. Per Abigail è l’occasione di tornare alle radici aristocratiche da cui discende. Mentre gli impegni politici legati alla guerra richiedono a Sarah un maggiore dispendio di tempo, Abigail si insinua nella breccia lasciata aperta, diventando la confidente della sovrana. Grazie all’amicizia sempre più stretta con Anna, Abigail ha la possibilità di realizzare tutte le sue ambizioni e non permetterà a niente e a nessuno – donna, uomo, politica, coniglio – di intralciarle la strada.

 

Il mio Capolavoro (recensione)

Titolo originale: Mi obra maestra 

Nazione: Argentina, Spagna

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 101'

Regia: Gastón Duprat

Cast: Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio

Produzione: Arco Libre, Hei Films, Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales, Mediapro, Televisión Abierta

Distribuzione: Movies Inspired

Arturo è un gallerista di Buenos Aires, un uomo affascinante, intelligente ma anche, a volte, senza scrupoli. Renzo è l’artista più importante che rappresenta anche se vive ormai una fase di declino. Quando il pittore perde la memoria a causa di un incidente, Arturo decide di sfruttare la situazione per tornare sulla cresta dell’onda.

 

Ricomincio da me

Titolo originale: Second Act 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Commedia, Romantico

Durata: 103'

Regia: Peter Segal

Cast: Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams, Milo Ventimiglia, Annaleigh Ashford, Charlyne Yi, Alan Aisenberg

Produzione: STX Entertainment

Distribuzione: Lucky Red

Maya ha 40 anni, vive nel Queens e lavora da 15 anni in un grande centro commerciale. È in gamba e piena di intuizioni, ma quando si profila la possibilità di una promozione, le viene preferito un uomo: un manager privo di esperienza sul campo ma con molti titoli di studio... Per Maya è una sconfitta, almeno fino a quando non ha l’occasione di dimostrare che le esperienze del quotidiano sono valide quanto il sapere accademico e che, a Manhattan, non è mai troppo tardi per ricominciare da capo.

 

Se la strada potesse parlare

Titolo originale: If Beale Street Could Talk 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 117'

Regia: Barry Jenkins

Cast: KiKi Layne, Stephan James, Regina King, Colman Domingo, Teyonah Parris, Michael Beach, Aunjanue Ellis, Ebony Obsidian, Ethan Barrett, Dominique Thorne

Produzione: Annapurna Pictures, PASTEL, Plan B Entertainment

Distribuzione: Lucky Red

Anni’70, quartiere di Harlem, Manhattan. Uniti da sempre, la diciannovenne Tish e il fidanzato Alonzo, detto Fonny, sognano un futuro insieme. Quando Fonny viene arrestato per un crimine che non ha commesso, Tish, che ha da poco scoperto di essere incinta, fa di tutto per scagionarlo, con il sostegno incondizionato di parenti e genitori. Senza più un compagno al suo fianco, Tish deve affrontare l’inaspettata prospettiva della maternità. Mentre le settimane diventano mesi, la ragazza non perde la speranza, supportata dalla propria forza interiore e dall’affetto della famiglia, disposta a tutto per il bene della figlia e del futuro genero.

 

L'uomo dal cuore di ferro 

Nazione: Francia, U.S.A., Regno Unito, Belgio

Anno: 2017

Genere: Thriller, Azione, Drammatico, Biografico

Durata: 119'

Regia: Cédric Jimenez

Cast: Jason Clarke, Rosamund Pike, Jack Reynor, Mia Wasikowska, Jack O’Connell, Stephen Graham, Thomas M. Wright, Barry Atsma, Geoff Bell

Produzione: Légende Films, Red Crown Productions

Distribuzione: Videa

L’incredibile storia del più crudele gerarca del Terzo Reich: l’uomo dal cuore di ferro, il macellaio di Praga, la bestia bionda. Tre modi diversi per indicare lo stesso uomo: Reinhard Heydrich. Un intenso thriller dai ritmi serrati, che ci ricorda come il coraggio di pochi eroi può cambiare per sempre l’esito di una guerra e la storia dell’umanità.

Read 424 times Last modified on Thursday, 24 January 2019 15:55

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Queen & slim, in anteprima al Torino Film Festival 2019: trama, trailer in italiano e featurette del film

Queen & slim di Melina Matsoukas sarà proiettato in anteprima al Torino Film Festival 2019: trama, trailer e featurette con Daniel Kaluuya, Jodie Turner-Smith e Chloë Sevigny.

Read More