Cinema

Thursday, 15 October 2020 17:27

I nuovi film della settimana al cinema: Imprevisti digitali, Lockdown all'italiana, Trash Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono oggi, giovedì 15 ottobre, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in uscita con relative trame e trailer.

Alessandra - Un grande amore e niente più

Pragma Distribuzione

Genere: Commedia, Musicale

Anno: 2020

Regia: Pasquale Falcone

Attori: Sara Zanier, Sergio Muniz, Eleonora Facchini, Antonio Apadula, Giacomo Rizzo, Pietro De Silva

Paese: Italia

Sceneggiatura: Pasquale Falcone

Alessandra - Un grande amore e niente più, film diretto da Pasquale Falcone, è la storia di una giovanissima coppia, Francesca (Sara Zanier) e Roberto (Sergio Múñiz). Si sono fidanzati a 15 anni, quando erano spensierati, liberi e si amavano alla follia, come si può amare il primo amore adolescenziale con quel sentimento passionale e travolgente, che sembra l'unico motivo per vivere.

Un giorno Francesca scopre di essere incinta e, un po' imbarazzata e molto spaventata, annuncia al suo fidanzato che aspettano un bambino. Roberto, si sente ancora troppo giovane per avere un figlio, rimane turbato, non sa cosa fare e l'unica emozione che sente crescere dentro di sé è la paura. Ha timore di non essere pronto, di non essere un buon padre, di non sapere semplicemente come affrontare la gravidanza, eppure una cosa la fa: si allontana da Francesca. La giovane, rimasta senza un compagno, decide ugualmente di portare a termine la gravidanza, aiutata dalla madre. Ed è così che, trascorsi nove mesi, nasce Alessandra.

Passano gli anni e la bambina è ormai una donna (Eleonora Facchini), ha 25 anni e finisce per innamorarsi perdutamente di un ragazzo di nome Valerio (Antonio Apadula). Non ci sarebbe nulla di male, se il giovane non fosse, in verità, suo fratello, figlio di quel papà che di lei non ha voluto saper nulla.

 

Imprevisti Digitali  (recensione)

( Effacer l'historique )

Genere: Commedia, Drammatico

Anno: 2020

Regia: Benoît Delépine, Gustave Kervern

Attori: Blanche Gardin, Denis Podalydès, Corinne Masiero, Vincent Lacoste, Benoît Poelvoorde, Denis O'Hare, Michel Houellebecq

Paese: Francia, Belgio

Durata: 106 min

Sceneggiatura:

Benoît Delépine, Gustave Kervern

Imprevisti Digitali, film diretto da Gustave Kervern e Benoît Delépine, racconta la storia di tre persone diverse tra loro, che abitano tutte nello stesso complesso residenziale di un sobborgo francese. Ad accomunarli non è soltanto l'essere vicini di casa, ma qualcosa di più: tutti tre sono vittime - chi in un modo, chi nell'altro - dei social media e della tecnologia.

Marie (Blanche Gardin) viene ricattata online e la minaccia prevede la pubblicazione di un suo video hard nel web, cosa che, oltre a metterla in imbarazzo, la spaventa, perché teme di perdere la stima di suo figlio.

Bertrand (Denis Podalydès) cerca di tutelare sua figlia adolescente, che viene maltrattata al liceo ed è vittima di cyberbullismo. Inoltre, l'uomo finisce per infatuarsi della voce di una centralinista, senza saper nulla di lei né averla mai vista.

Christine (Corinne Masiero) è un'autista di Uber, dipendente dalle serie TV e recentemente abbandonata dal marito proprio per questo motivo. Infastidita dalle note negative dei suoi clienti, sarà disposta a tutto pur di aumentare le sue recensioni positive sull'app.

Rimasti incastrati nel mondo del web a causa delle loro azioni online, i tre decidono di coalizzarsi per muovere battaglia ai colossi di Internet. Sarà un Davide contro Golia?

 

Lockdown all'italiana 

Medusa Film

Genere: Commedia

Anno: 2020

Regia: Enrico Vanzina

Attori: Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Ricky Memphis, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Riccardo Rossi, Maria Luisa Jacobelli

Paese: Italia

Durata: 94 min

Lockdown all'italiana, il film diretto da Enrico Vanzina, segue la storia di due coppie in crisi che sono procinto di lasciarsi ma che a causa del Lockdown, imposto per arrestare la diffusione del coronavirus, saranno invece costrette ad una convivenza forzata. I protagonisti, tra smarkworking, faccende domestiche e attività sportive, si troveranno a vivere sotto le stesso tetto dando vita ad una commedia piena di risate ma anche di riflessioni.

 

The Secret - Le verità nascoste  

( The Secrets We Keep )

Vision Distribution e...

Genere: Drammatico, Thriller

Anno: 2020

Regia: Yuval Adler

Attori: Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Chris Messina, Amy Seimetz, Jackson Dean Vincent, Madison Paige Jones, Jeff Pope, David Maldonado, Ed Amatrudo, Ritchie Montgomery, Lucy Faust, Victoria Hill

Paese: USA

Durata: 97 min

Sceneggiatura: Yuval Adler, Ryan Covington

The Secret - Le verità nascoste, film diretto da Yuval Adler, è ambientato nel Secondo dopoguerra, in America, e racconta la storia di Maja (Noomi Rapace), una donna sopravvissuta alla tragedia dell'Olocausto, che si trasferisce in un quartiere residenziale degli States per iniziare una nuova vita in serenità insieme al marito (Chris Messina).

Un giorno sente qualcuno fischiettare un motivetto a lei molto familiare, lo stesso dell'aguzzino che torturava le i e la sua famiglia durante la guerra. Convinta che il suo vicino di casa (Joel Kinnaman) sia proprio quel sadico, decide di rapirlo per vendicarsi di tutti i crimini di guerra commessi dall'uomo. Nel frattempo suo marito, al corrente del piano, inizia a dubitare di sua moglie tanto da arrivare a pensare che Maja, ancora fortemente scossa da quanto accaduto, si stia vendicando sull'uomo sbagliato...

 

La vita straordinaria di David Copperfield

( The Personal History of David Copperfield )

Lucky Red

Genere: Commedia, Drammatico

Anno: 2019

Regia: Armando Iannucci

Attori: Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Morfydd Clark, Daisy May Cooper, Benedict Wong, Gwendoline Christie, Anthony Welsh, Rosalind Eleazar, Darren Boyd

Paese: Gran Bretagna, USA

Durata: 119 min

Sceneggiatura: Simon Blackwell, Armando Iannucci

La vita straordinaria di David Copperfield, film diretto da Armando Iannucci, è l'adattamento cinematografico del grande classico scritto da Charles Dickens, David Copperfield (Dev Patel). Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all'età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista.

Nel cast anche Tilda Swinton e Hugh Laurie rispettivamente nei panni di Betsey Trotwood, l'eccentrica prozia di David, e Mr. Dick, un uomo un po' folle che vive con lei.

 

Trash

Notorious Pictures

Genere: Animazione

Anno: 2020

Regia: Francesco Dafano, Luca Della Grotta

Trash, diretto da Francesco Dafano e Luca Della Grotta, è un film d'animazione sui rifiuti. Gettati per strada senza il minimo sentimento, soli lì per terra, dove tutti li vedono e tutti li ignorano. Mossi solo se scalciati, restano impotenti e immobili fino a quando non scende la notte.

È quando la luna sale in cielo che i rifiuti prendono vita, mostrando la loro vera natura e la loro anima. Tra loro c'è la scatola di cartone Slim, ormai usurata, che vive in un mercato con Bubbles, la bottiglia di quella che era un tempo una bibita gassata, e altri amici. Il gruppo di rifiuti cerca di fuggire alla minaccia più grande, quella dei Risucchiatori, le macchine per la pulizia che aspirano immondizia e che per la spazzatura rappresentano una fine certa.

Tra i rifiuti, però, gira una leggenda, quella della Piramide Magica: un luogo leggendario in cui potrebbero avere una seconda chance e diventare Portatori, ovvero oggetti utili ancora una volta. Ma Slim si è ormai arreso e non crede più che a quelli come lui venga data un'altra possibilità, fino a quando un evento inaspettato non cambierà il suo destino.

 

Read 87 times Last modified on Thursday, 15 October 2020 17:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Notizie dal mondo, trama e primo trailer in italiano del film di Paul Greengrass con Tom Hanks al cinema nel 2021
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Freaks (1932) di Tod Browning
  • Carolina e Topo Tip - Il mistero di Halloween: trama e trailer del film in arrivo al cinema
  • Raya e l’Ultimo Drago: trama e primo trailer in italiano del nuovo film d'animazione Disney

Arriverà ad inizio 2021 al cinema il nuovo film scritto e diretto da Paul Greengrass con Tom Hanks, Notizie dal mondo: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" siamo andati alla riscoperta di un cult horror in bianco e nero del 1932, Freaks diretto da Tod Browning: ecco qui di seguito il nostro nuovo appuntamento con la storia del cinema.

Read More

Arriverà al cinema, come evento solo per quattro giorni di programmazione, il film che celebra halloween per i più piccoli, Carolina e Topo Tip - Il mistero di Halloween: trama e trailer.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema il nuovo film d'animazione di Walt Disney Animation Studios, Raya e l’Ultimo Drago: trama e primo trailer in italiano.

Read More