Cinema

Wednesday, 12 February 2020 08:34

I nuovi film della settimana al cinema: Gli anni più belli, Memorie di un assassino, Cercando Valentina Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono, a partire da domani giovedì 12 febbraio, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco i titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Gli anni più belli 

Nazione: Italia

Anno: 2020

Genere: Commedia

Durata: 129'

Regia: Gabriele Muccino

Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Andrea Pittorino

Produzione: Lotus Production, Rai Cinema, 3 Marys Entertainment

Distribuzione: 01 Distribution

La storia di quattro amici Giulio, Gemma, Paolo, Riccardo, raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

 

Cercando Valentina - Il Mondo di Guido Crepax   (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Documentario

Durata: 75'

Regia: Giancarlo Soldi 

Produzione: Bizef Produzione, Rai Com, RSI Televisione Svizzera, Rai Cultura, Chromatica, Laser Digital Film

Distribuzione: Bizef Produzione

Fine anni sessanta: Parigi, Londra, Milano vivono un fermento creativo, pulsano allo stesso ritmo, stelle della stessa costellazione culturale, che si ribella, si rinnova. Guido Crepax intercetta tutte le novità di una Milano in fermento, della rivoluzione che è anche estetica e li traspone nel suo fumetto, dove arte, musica, design, cinema e moda si contaminano, rompendo e innovando gli schemi della narrazione. Valentina è il suo alter ego: la fotografa sognatrice diventa un’icona amata da più generazioni. Elegante e sofisticato sogno erotico per gli uomini e simbolo di indipendenza, fascino e seduzione per le donne. Cercando Valentina è un viaggio alla ricerca di Valentina e del suo creatore, dove il passato si confonde col presente, la narrazione è sincopata e a volte rarefatta come nelle tavole di Crepax. Il mondo del fumetto prende vita e Philip Rembrandt, che nelle storie di Valentina è l’amante, esce dal disegno per diventare la presenza reale che ci conduce alla ricerca di tutti coloro che l’hanno amata, capita, collezionata.

Fantasy Island

Titolo originale: Fantasy Island 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2020

Genere: Horror

Durata: 110'

Regia: Jeff Wadlow

Cast: Lucy Hale, Maggie Q, Portia Doubleday, Charlotte McKinney, Michael Rooker, Michael Peña, Kim Coates, Parisa Fitz-Henley, Ryan Hansen

Produzione: Columbia Pictures, Blumhouse Productions

Distribuzione: Warner Bros Italia

L’enigmatico Mr. Roarke riesce a far avverare i sogni dei suoi fortunati ospiti, in un lussuoso, quanto remoto, villaggio vacanze tropicale. Ma quando le fantasie diventano incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell’isola per fuggire e mettere in salvo le loro vite.

Il lago delle oche selvatiche

Titolo originale: Nan Fang Che Zhan De Ju Hui 

Nazione: Cina

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 113'

Regia: Yi'nan Diao

Cast: Ge Hu, Lun-Mei Kwei, Fan Liao, Regina Wan, Dao Qi, Jue Huang

Produzione: Arte France Cinéma, Green Ray Films, Memento Films

Distribuzione: Movies Inspired

Zhou esce dal carcere e finisce immediatamente in una violenta contesa tra gang che si conclude con l'uccisione di un poliziotto. Braccato dalla legge e dai rivali, è costretto a fidarsi di una prostituta, Liu, forse innamorata di lui.

 

Memorie di un assassino

Titolo originale: Salinui chueok 

Nazione: Corea del sud

Anno: 2003

Genere: Action, Drammatico

Durata: 131'

Regia: Bong Joon Ho

Cast: Kang-ho Song, Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Jae-ho Song, Hee-Bong Byun, Seo-hie Ko, Tae-ho Ryu, No-shik Park

Produzione: CJ Entertainment, Muhan Investment, Sidus

Distribuzione: Academy Two

In una piccola città fuori Seul, nell’arco di sei anni, in un raggio di 2 km furono stuprate e uccise 10 donne. Il primo serial killer che ha agito in Corea uccise 10 vittime di varie età, da una nonna settantunenne ad una scolaretta di 13 anni. Con il passare del tempo, il modus operandi del killer si fece più audace e organizzato. Una vittima fu pugnalata 19 volte al petto, mentre un’altra vittima fu trovata con nove pezzetti di pesca infilati nel corpo. Il killer non lasciò il più piccolo indizio, a parte le sue vittime. Furono interrogati oltre 3000 sospettati. Più di 300.000 agenti di polizia presero parte all’imponente indagine. Nessuno è stato arrestato e condannato per questi delitti. Nel 2019 però le indagini hanno subito una svolta.

Sonic il Film

Titolo originale: Sonic the Hedgehog 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Animazione, Azione, Avventura

Durata: 100'

Regia: Jeff Fowler

Cast: Jim Carrey, James Marsden, Tika Sumpter, Neal McDonough, Debs Howard, Leanne Lapp, Adam Pally

Produzione: Paramount Pictures, Sega, Original Film, Blur Studio, Marza Animation Planet, DJ2 Entertainment

Distribuzione: 20th Century Fox

Un poliziotto della cittadina di Green Hills aiuterà Sonic a fuggire dal governo che sta cercando in tutti i modi di catturarlo.

Read 99 times Last modified on Wednesday, 12 February 2020 08:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • David di Donatello 2020: tutte le nomination, i più selezionati Il primo re, Il traditore e Pinocchio
  • Il talento del Calabrone, opera prima di Giacomo Cimini con Lorenzo Richelmy, Sergio Castellitto, Anna Foglietta: trama e trailer
  • Honey Boy: poster italiano dell'autobiografica di e con Shia LaBeouf
  • I nuovi film della settimana al cinema: Bad boys 3, Il richiamo della foresta, Cattive acque, Cats

Sono state annunciate tutte le nomination dei prossimi David di Donatello 2020: ecco tutti i candidati in ogni categoria. Tra i più nominati Il Traditore di Bellocchio, Pinocchio di Matteo Garrone e Il primo re di Matteo Rovere.

Read More

Arriverà a marzo al cinema Il talento del Calabrone, opera prima diretta da Giacomo Cimini con protagonisti Sergio Castellitto e Anna Foglietta: trama e trailer ufficiale.

Read More

Arriverà a marzo al cinema il film Honey Boy, diretto da Alma Har'el e scritto e interpretato da Shia LaBeouf: poster ufficiale italiano.

Read More

Escono, domani giovedì 20 febbraio, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in uscita con le relative trame e trailer.

Read More