Cinema

Thursday, 06 February 2020 08:24

I nuovi film della settimana al cinema: Birds of prey, Alice e il sindaco, Il ladro di giorni Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono solo tre i film in uscita al cinema a partire da oggi, giovedì 6 febbraio: ecco i nuovi titoli in programmazione con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Alice e il sindaco   (recensione)

Titolo originale: Alice et le maire

Nazione: Francia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 103'

Regia: Nicolas Pariser

Cast: Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz, Maud Wyler, Alexandre Steiger, Pascal Reneric, Thomas Rortais, Thomas Chabrol

Produzione: Bizibi, Arte France Cinéma

Distribuzione: Bim Distribuzione e Movies Inspired

Il sindaco di Lione, Paul Théraneau, è in crisi. Non ha più una sola idea. Dopo trent'anni di politica, si sente completamente vuoto. Per rimediare a questo problema, si decide ad assumere una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann. Si forma un dialogo, che avvicina Alice e il sindaco e scuote le loro certezze.

 

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn  (recensione)

Titolo originale: Birds of Prey: And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn

Nazione: U.S.A.

Anno: 2020

Genere: Azione, Avventura

Durata: 109'

Regia: Cathy Yan

Cast: Margot Robbie, Ewan McGregor, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez, Jurnee Smollett-Bell, Bojana Novakovic, Chris Messina

Produzione: Clubhouse Pictures, DC Entertainment, Kroll & Co. Entertainment, LuckyChap Entertainment

Distribuzione: Warner Bros Italia

Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

 

Il ladro di giorni 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 105'

Regia: Guido Lombardi

Cast: Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera, Carlo Cerciello, Rosa Diletta Rossi

Produzione: Bronx Film, Indigo Film, Rai Cinema

Distribuzione: Vision Distribution

Salvo, undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un uomo, è suo padre Vincenzo. Salvo a stento lo riconosce, non lo vede, infatti, da sette anni, da quando due carabinieri lo avevano portato via dalla loro casa in Puglia. Ora Vincenzo è uscito di prigione, dice di voler passare qualche giorno con il figlio e parte con lui verso il sud. Durante questo viaggio lungo l’Italia, scandito da molti incontri e ricordi, Salvo imparerà a conoscere suo padre ma dovrà fare i conti anche con i suoi segreti e il suo passato.

 

Read 284 times Last modified on Thursday, 06 February 2020 08:38

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Red Snake, il film ispirato alla storia vera del Premio Nobel Nadia Murad in arrivo in streaming: trama e trailer italiano
  • Scarpette rosse e i 7 nani in streaming: prime due clip in italiano del film d'animazione
  • Rubrica "Cine-Book": Coraline, dal romanzo di Neil Gaiman al film d'animazione in stop motion di Henry Selick

Red Snake, il film ispirato alla storia vera del Premio Nobel Nadia Murad arriverà direttamente in streaming a giugno: trama e trailer ufficiale in italiano.

Read More

È arrivato, direttamente on demand in streaming, una nuova versione di una delle favole più amate di tutti i tempi, Scarpette rosse e i 7 nani: prime due clip in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Caroline, romanzo di Neil Gaiman adattato per il cinema da Henry Selick con il film Coraline e la porta magica: ecco qui sotto il podcast sul film e la favola dark.

Read More