Cinema

Wednesday, 19 February 2020 08:51

I nuovi film della settimana al cinema: Bad boys 3, Il richiamo della foresta, Cattive acque, Cats Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono, domani giovedì 20 febbraio, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in uscita con le relative trame e trailer.

Bad Boys for Life

Titolo originale: Bad Boys for Life 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2020

Genere: Azione, Commedia, Thriller

Durata: 113'

Regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah

Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Derrick Gilbert, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig Joe Pantoliano, Happy Anderson, Charles Melton

Produzione: 2.0 Entertainment, Columbia Pictures, Jerry Bruckheimer Films, Platinum Dunes

Distribuzione: Warner Bros Italia

Proprio mentre Marcus sta cercando di fare un passo indietro e trascorrere più tempo nella sua famiglia, una pericolosa minaccia emergerà per mettere in pericolo la vita di Mike: questo fa tornare Marcus sui suoi passi... dopo tutto, anche Mike fa parte della famiglia, e non lo lascerà andare in missione da solo.

Cattive acque   (recensione)

Titolo originale: Dark Waters 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 126'

Regia: Todd Haynes

Cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Pullman, Bill Camp, Victor Garber, Mare Winningham, William Jackson Harper, Louisa Krause, Kevin Crowley

Produzione: Participant, Willi Hill, Killer Content

Distribuzione: Eagle Pictures

La vera storia di Robert Bilott, l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.

Cats

Titolo originale: Cats 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Animazione, Commedia, Drammatico

Durata: 110'

Regia: Tom Hooper

Cast: Jennifer Hudson, Judi Dench, Taylor Swift, Robbie Fairchild, Idris Elba, Ian McKellen, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley, Rebel Wilson, Jason Derulo

Produzione: Working Title Films, Amblin Entertainment

Distribuzione: Universal Pictures

Cats è uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway, ed è stato presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 - dove è andato in scena per 21 anni da record e quasi 9.000 spettacoli. Con le musiche iconiche di Lloyd Webber e un gruppo di ballerini di altissimo livello, il film reinventa il famosissimo musical per una nuova generazione di spettatori, con scenografie ed effetti speciali da capogiro e all'avanguardia e coreografie che spaziano dal balletto classico a quello contemporaneo, dall'hip-hop al jazz, dalla street dance al tip-tap.

Criminali come noi

Titolo originale: La odisea de los giles 

Nazione: Argentina, Spagna

Anno: 2019

Genere: Commedia, Avventura

Durata: 116'

Regia: Sebastián Borensztein

Cast: Ricardo Darín, Chino Darín, Luis Brandoni, Daniel Aráoz, Verónica Llinás, Carlos Belloso, Rita Cortese

Produzione: K&S Films, Kenya Films, Kramer & Sigman Films, Mod Producciones

Distribuzione: Bim Distribuzione

Siamo in una città sperduta nella provincia di Buenos Aires. Un gruppo di uomini decide di raccogliere la quantità di denaro necessaria per acquistare alcuni silos abbandonati e costituire una cooperativa agricola. Ma siamo alla vigilia della Grande crisi economica che ha portato al blocco delle banche del 2001 e i loro investimenti vengono bloccati. Scoprono in seguito che sono stati truffati dal direttore della banca e per il gruppo è giunto il momento di organizzare un colpo per riprendersi quello che è loro.

L'hotel degli amori smarriti    (recensione)

Titolo originale: Chambre 212 

Nazione: Francia, Belgio, Lussemburgo

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 86'

Regia: Christophe Honoré

Cast: Chiara Mastroianni, Benjamin Biolay, Vincent Lacoste, Kolia Abiteboul, Camille Cottin, Carole Bouquet, Stéphane Roger

Produzione: Les Films Pelléas

Distribuzione: Officine UBU

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che Maria lo tradisce. Lei decide di lasciare il domicilio coniugale e di trasferirsi nell’hotel di fronte, dal quale avrà una vista privilegiata sul suo appartamento, su Richard e sul loro matrimonio. Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato, con le quali rivivrà i ricordi di amori sognati e perduti in una magica notte che le cambierà la vita.

Lontano lontano 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Gianni Di Gregorio

Cast: Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio, Daphne Scoccia, Francesca Ventura, Silvia Gallerano, Iris Peynado, Salih Saadin Khalid, Galatea Ranzi, Roberto Herlitzka

Produzione: Bibi Film, Rai Cinema

Distribuzione: Parthenos

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

 

La mia banda suona il pop 

Nazione: Italia

Anno: 2020

Genere: Commedia

Durata: 92'

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro, Natasha Stefanenko, Rinat Khismatouline, Fabrizio Nardi

Produzione: Eliseo Cinema

Distribuzione: Medusa

Il magnate russo Ivanov sogna una réunion a Pietroburgo del suo complesso musicale italiano preferito, i Popcorn, famosissimi negli anni ’80. Il manager della band, Franco, che vive tra Italia e Russia, viene contattato a questo proposito da tale Olga, donna di fiducia di Ivanov. Franco tenta di dissuaderlo perché lui in fondo i Popcorn li odia e preferisce controproporre alternative a suo avviso ben più valide. Ma con Ivanov non si discute, vuole i Popcorn e così sarà. Tuttavia i quattro membri della band, ognuno per un motivo diverso, rifiutano l’offerta per inseguire sogni e obiettivi più appetibili. Ma evidentemente è scritto che la réunion si faccia perché i suddetti “sogni e obiettivi”, come in un beffardo gioco del destino, vengono tutti improvvisamente meno inducendo i vecchi compagni ad accettare la bizzarra proposta. Gli artisti, un po’ arrugginiti, sono pronti alla nuova avventura, depressi ma pronti... Tra prove costumi, sound check, liti, vecchi amori e vecchi rancori, i quattro scoprono con stupore di dover fungere da cavallo di troia per una colossale rapina ai danni di Ivanov progettata da Olga. Le loro resistenze sono inutili. Ma le perplessità si convertono ben presto in sentimenti di polarità opposta. I quattro vedono nel progetto criminale un potenziale salvifico per le vite di tutti... Che succederebbe quindi se provassero a rubarli loro quei soldi? Perché non tentare il colpaccio?

Il Richiamo della Foresta   (recensione)

Titolo originale: The Call of the Wild 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2020

Genere: Avventura, Drammatico

Durata: 100'

Regia: Chris Sanders

Cast: Karen Gillan, Harrison Ford, Cara Gee, Dan Stevens, Bradley Whitford, Jean Louisa Kelly, Wes Brown, Omar Sy, Colin Woodell

Produzione: 3 Arts Entertainment, Twentieth Century Fox Animation, Twentieth Century Fox

Distribuzione: 20th Century Fox

Buck, é un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dello Yukon canadese durante la Corsa all’Oro degli anni 1890. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui in seguito diventerà il leader, Buck vive uno straordinario viaggio di formazione che lo porterà a trovare il suo vero posto nel mondo e a diventare padrone di se stesso.

Read 161 times Last modified on Wednesday, 19 February 2020 20:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile
  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More