Cinema

Wednesday, 09 January 2019 09:12

I nuovi film della settimana al cinema: Attenti al gorilla, Benvenuti a Marwen, City of lies Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per questa seconda settimana di gennaio non sono molti i film in uscita al cinema: ecco tutti i titoli che troverete in programmazione, a partire da domani, giovedì 10 gennaio.

Attenti al gorilla

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Luca Miniero

Cast: Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo Di Lorenzo, Ernesto Mahieux

Produzione: Wildside

Distribuzione: Warner Bros Italia

Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere. Una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende!

 

Benvenuti a Marwen (recensione)

Titolo originale: Welcome to Marwen 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Biografico, Animazione, Commedia

Durata: 116'

Regia: Robert Zemeckis

Cast: Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Eiza González, Gwendoline Christie, Merritt Wever, Janelle Monáe, Siobhan Williams, Neil Jackson, Matt O'Leary

Produzione: DreamWorks, ImageMovers, Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

La commovente storia vera della disperata lotta di un uomo, psicologicamente distrutto, che scopre come l'immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito.

 

City of Lies - L'ora della verità

Titolo originale: City of Lies 

Nazione: Regno Unito, U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Thriller, Biografico, Drammatico

Durata: 112'

Regia: Brad Furman

Cast: Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss, Dayton Callie, Neil Brown Jr., Louis Herthum, Shea Whigham, Xander Berkeley

Produzione: FilmNation Entertainment, Good Films, Infinitum Nihil, Lipsync Productions, Miramax Films, Romulus Entertainment

Distribuzione: Notorious Pictures

Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita ad un caso mai risolto, gli omicidi delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G., avvenuti alla fine degli anni '90. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson, un reporter dell’ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà e oggi vede smantellate le teorie esposte nel documentario che gli valse un Emmy Award. I due si immergono insieme in una nuova indagine, decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.

 

Non ci resta che il crimine 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Massimiliano Bruno

Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilenia Pastorelli, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Marco Conidi

Produzione: Italian International Film, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Coverciano era infatti il luogo ideale per un film in cui la passione per il calcio e la vittoria ai Mondiali in quell’estate italiana del 1982 - in cui Per uno scherzo del destino, i protagonisti vengono imprevedibilmente catapultati a Coverciano in quell’estate italiana del 1982 che vide la vittoria ai Mondiali della squadra azzurra. La febbre per il calcio si rivelerà una possibile via di fuga dall’intrigo in cui i protagonisti si ritroveranno coinvolti: una esilarante, quanto beffarda, sfida all’ultimo gol con la Banda della Magliana nella Roma degli anni ’80, in un mood da improbabile avventura criminale raccontata nei toni e nella cifra della commedia.

 

Una notte di 12 anni

Titolo originale: La Noche de 12 Años  

Nazione: Francia, Argentina, Spagna

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 123'

Regia: Álvaro Brechner

Cast: Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort, Soledad Villamil, Nidia Telles, César Bordón, Luis Mottola, Mirella Pascual

Produzione: Alcaravan, Haddock Films, Manny Films, Movistar+

Distribuzione: Bim Distribuzione, Movies Inspired

1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.

 

Read 389 times Last modified on Wednesday, 09 January 2019 09:28

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Parasite, il film vincitore Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 al cinema a novembre: trama e trailer in italiano
  • Dolittle con Robert Downey Jr al cinema nel 2020: primo trailer in italiano
  • Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery del film d'animazione
  • Onward, film d'animazione Disney Pixar al cinema nel 2020: nuovo trailer in inglese

Parasite, il film vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 e diretto da Bong Joon Ho, arriverà al cinema a novembre: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Tolta l'armatura di Iron Man, Robert Downey Jr tornerà al cinema nel 2020 con il film Dolittle: primo trailer in italiano e data d'uscita nei cinema italiani.

Read More

Arriverà al cinema a fine novembre il film d'animazione per la famiglia Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery con poster e immagini.

Read More

Uscirà al cinema nel 2020 il nuovo film Disney Pixar, Onward: nuovo trailer in inglese della pellicola d'animazione.

Read More