Cinema

Thursday, 06 August 2020 10:08

I nuovi film della settimana al cinema: Amo la tempesta, Charlie's Angels, Galveston Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nonostante il Covid-19 e le misure restrittive applicate per evitare il contagio, e nonostante siamo in piena estate, i cinema d'Italia stanno riprendendo in maniera graduale l'apertura al pubblico, proponendo anche nuovi film in uscita: ecco tutte le novità in programmazione per questa settimana, a partire da oggi 6 agosto.

Amo la tempesta

Derio Di Pumpo

Genere: Commedia, Drammatico

Anno: 2017

Regia: Maurizio Losi

Cast: Nando Paone, Maya Sansa, Tony Sperandeo, Maurizio Donadoni, Ugo Dighero, Giobbe Covatta, Elisabetta Pozzi, Leonardo Lidi, Chiara Anicito, Eleonora Giovanardi, Annamaria Troisi

Amo la tempesta, film diretto da Maurizio Losi, è ambientato nell'Italia Settentrionale e racconta la storia di un padre di famiglia, Angelo (Nando Paone), che - come molti genitori negli ultimi anni - ha assistito alla fuga di cervelli dal Paese. Tra i giovani fuggiti all'estero c'è anche suo figlio, partito alla ricerca di un impiego lavorativo che gli permetta di condurre un'esistenza serena e soprattutto costruirsi un futuro, cosa che la crisi economica italiana non permette.

In un'Italia ormai abitata per lo più da anziani e genitori lasciati soli, Angelo, che lavora come autista di bus, è deciso a far tornare a casa il figlio e averlo così accanto. L'unico modo per riuscire in questa impresa è trovargli un lavoro, ma durante la sua ricerca incappa per lo più in genitori, che come lui si sono visti abbandonati dalla prole e che vorrebbero riunirsi ai figlioli. L'Italia gli si è presenta quindi sotto la forma di un grande quartiere, in cui vivono madri e padri, vittime della fuga di cervelli, perché lasciati soli a invecchiare.

Angelo, a capo di un gruppo di genitori, decide di compiere una missione: partire per l'estero e rapire i figli "migliori", ovvero coloro che si sono distinti con talenti e doti, per riportarli i Italia e riattivare così gli ingranaggi della macchina produttiva del nostro Paese. L'uomo si mette in viaggio verso la Germania, speranzoso che rapendo uno dei giovani, gli altri si convincano a far ritorno a casa.

Charlie's Angels

Sony Pictures Italia /...

Genere: Azione, Commedia

Anno: 2019

Regia: Elizabeth Banks

Cast: Elizabeth Banks, Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Sam Claflin, Noah Centineo, Patrick Stewart, Nat Faxon, Djimon Hounsou, Jonathan Tucker, Chris Pang, Luis Gerardo Méndez

Charlie's Angels, film diretto da Elizabeth Banks, è ispirata all'omonima serie TV degli anni '70 e vede protagoniste i nuovi angeli, ingaggiati dal misterioso Charles Townsend, e guidati dalla bionda Bosley (Elizabeth Banks). L'agenzia investigativa Townsend si è espansa a livello internazionale, ingaggiando come spie in tacchi a spillo le donne più intelligenti e impavide del mondo e formando diversi team di "Angeli". Un giorno si rivolge a loro un ingegnere informatico, Elena Houghlin (Naomi Scott), capo programmatore di una tecnologia in grado di rivoluzionario il settore energetico, ma che potrebbe diventare un'arma così pericolosa da mettere seriamente a rischio l'intero pianeta. Il delicato affare viene affidato a Bosley che incarica la maga dei travestimenti Sabina (Kristen Stewart) e l'ex MI6 Jane (Ella Balinska) di scendere in azione e recuperare l'arma prima che finisca nelle mani sbagliate. Viene arruolata per la missione anche la stessa Elena, presto addestrata al lavoro sul campo.

 

Galveston

Movies Inspired

Genere: Azione, Drammatico, Thriller

Anno: 2018

Regia: Mélanie Laurent

Cast: Ben Foster, Elle Fanning, Lili Reinhart, María Valverde, Beau Bridges, Adepero Oduye, Christopher Amitrano, Mark Hicks, Michael Ray Escamilla, Robert Aramayo

Galveston, il film diretto da Mélanie Laurent, segue la storia di Roy Cady (Ben Foster), un piccolo gangster al soldo di un boss di New Orleans. Dopo essersi sentito diagnosticare un tumore incurabile, Roy accetta un lavoro che si rivela una trappola: il suo capo, infatti, ha deciso di rimuoverlo dal clan...uccidendolo. Roy fugge nella sua città natale, a Galveston, per salvarsi la vita, portando con sé una giovane prostituta, Rocky (Elle Fanning), che ha trovato nelle mani degli sgherri che volevano fargli la pelle. Durante il loro viaggio, i due troveranno il modo di fare i conti coi rispettivi demoni e, condividendo le tragedie delle loro vite, instaureranno anche una sintonia che forse può diventare qualcosa di simile all'amore.

Prima di giungere a Galveston, Rocky recupera una bambina, che spaccia per sua sorella minore Tiffany, ma che rappresenta soltanto uno dei suoi tanti oscuri segreti. Nel frattempo Roy cerca di ricattare il suo, ormai ex, capo per estorcergli una cospicua somma di denaro da dividere poi con Rocky, ma il boss, deciso a vederli morti, non si fermerà davanti a nulla...

 

High Life

Movies Inspired

Genere: Avventura, Drammatico, Horror, Fantascienza

Anno: 2018

Regia: Claire Denis

Cast: Robert Pattinson, Juliette Binoche, André Benjamin, Mia Goth, Lars Eidinger, Agata Buzek

High Life, il film diretto da Claire Denis, racconta la storia di un padre, Monte (Robert Pattinson), e di una figlia Willow (Jessie Ross), che vivono in totale isolamento a bordo di una stazione spaziale, unici sopravvissuti di una colonia di ex detenuti, spediti come cavie in un viaggio spaziale verso il buco nero più vicino alla Terra.

Mentre sono in orbita, Monte ripercorre tutti gli eventi accaduti sulla navicella. È così che si scopre come è morto, uno dietro l'altro, l'intero equipaggio e di come Willow sia venuta alla luce proprio durante la missione, concepita a insaputa del padre. All'uomo, infatti, è stato rubato il seme dalla psicopatica dottoressa Dibs (Juliette Binoche) a bordo della navicella per inseminare una donna dell'equipaggio. Rimasti gli unici in vita, padre e figlia, dopo aver trascorso diversi anni in solitudine, decidono di affrontare lo scopo della missione, il buco nero.

 

The Empty Man

20th Century Fox

Genere: Horror, Thriller

Anno: 2020

Regia: David Prior

cast: Stephen Root, Robert Aramayo, James Badge Dale, Tanya van Graan, Samantha Logan, Owen Teague

The Empty Man, film diretto da David Prior, è la storia di un ex agente di polizia che, dopo aver assistito alla violenta morte della moglie e del figlio, inizia a indagare sulla scomparsa di una ragazza. Quello che scopre è che una setta segreta sta tentando di evocare una terrificante entità soprannaturale e la ragazza scomparsa potrebbe essere collegata a questo terribile rito.

Read 194 times Last modified on Thursday, 06 August 2020 11:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I Croods 2 al cinema a dicembre: trama e poster italiano
  • Jack in the box, prima clip in italiano del horror di Lawrence Fowler con Ethan Taylor
  • Endless, teen drama con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton uscita cinema: trailer in italiano
  • Il caso Pantani - L'omicidio di un campione con Pannofino ad ottobre al cinema: trama e poster

Nel 2013 il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods, a distanza di 7 anni arriverà nei cinema a fine anno il sequel, Croods 2: trama e poster italiano del film d'animazione.

Read More

Arriva questa settimana al cinema l'horror Jack in the box diretto dal regista britannico Lawrence Fowler con Ethan Taylor, Philip Ridout, Lucy-Jane Quinlan: prima clip in italiano.

Read More

Dal regista de Il sole a mezzanotte, Scott Speer, arriverà a settembre al cinema Endless, teen drama con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton: trailer in italiano.

Read More

Arriverà a ottobre al cinema, come film evento solo per tre giorni di programmazione, Il caso Pantani - L'omicidio di un campione di Domenico Ciolfi: trama e poster.

Read More