Cinema

Thursday, 23 January 2020 14:21

I nuovi film della settimana al cinema: 1917, Figli, Just Charlie Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono oggi al cinema, giovedì 23 gennaio, diversi nuovi film in programmazione nelle sale italiane: ecco trame e trailer delle pellicole da vedere nel weekend e nei prossimi giorni.

1917

Titolo originale: 1917 

Nazione: Regno Unito

Anno: 2019

Genere: Drammatico, Guerra

Durata: 110'

Regia: Sam Mendes

Cast: George Mackay, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Dean-charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq

Produzione: Amblin Partners, DreamWorks, Neal Street Productions, New Republic Pictures

Distribuzione: 01 Distribution

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

 

47 Metri - Uncaged

Titolo originale: 47 Meters Down: Uncaged 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Avventura, Drammatico, Horror

Durata: 90'

Regia: Johannes Roberts

Cast: Sistine Stallone, Corinne Foxx, Sophie Nelisse, Brianne Tju, Brec Bassinger, John Corbett, Nia Long

Produzione: Entertainment Studios Motion Pictures, thefyzz

Distribuzione: Adler Entertainment

Quattro ragazze decidono di fare un’immersione tra le rovine di una città sommersa. Tra momenti di divertimento e varie sfide scopriranno presto di non essere sole. Il claustrofobico labirinto di caverne sommerse dà accesso al territorio occupato dalle più letali specie di squali dell’oceano.

 

Figli

Titolo originale: Figli 

Nazione: Italia

Anno: 2020

Genere: Commedia

Durata: 97'

Regia: Giuseppe Bonito

Cast: Stefano Fresi, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Gianfelice Imparato, Andrea Sartoretti, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo

Produzione: Wildside

Distribuzione: Vision Distribution

Sara e Nicola sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di 6 anni, Anna, e una vita felice. L’arrivo del secondo figlio, Pietro, sconvolge gli equilibri di tutta la famiglia dando vita a situazioni tragicomiche. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby-sitter non saranno loro di aiuto. Tra attimi di felicità e situazioni di sconforto, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?

 

Just Charlie - Diventa chi sei

Titolo originale: Just Charlie 

Nazione: Regno Unito

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 99'

Regia: Rebekah Fortune

Cast: Harry Gilby, Karen Bryson, Scot Williams, Eleanor Ham, Patricia Potter, Ewan Mitchell, Daisy Fairclough, Jeff Alexander

Produzione: Seahorse Films

Distribuzione: Valmyn, Wanted

Charlie è un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari.

Tappo - Cucciolo in un Mare di Guai 

Nazione: Canada

Anno: 2019

Genere: Animazione

Durata: 85'

Regia: Kevin Johnson

Cast (voci originali): Snoop Dogg, Kevin Chamberlin, Colby Lopez, Jason Mraz, Ludo Lefebvre, Cesar Millan, Carlos PenaVega

Produzione: 3QU Media, Cinesite Animation, Storyoscopic Films, Tappo - Cucciolo in un Mare di Guai

Distribuzione: Eagle Pictures

Un cane viziato di nome Tappo - Cucciolo in un Mare di Guai deve imparare a vivere nel mondo reale, mentre cerca di fuggire dai figli avidi del suo ex proprietario.

Read 211 times Last modified on Thursday, 23 January 2020 14:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": Creature del cielo di Peter Jackson (1994)
  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile

Per la rubrica Raiders of the lost abbiamo rivisto Creature del cielo, il primo capolavoro diretto da un allora sconosciuto Peter Jackson e datato 1994: ecco qui di seguito il nostro podcast sul film tratto da una storia vera.

Read More

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More