Cinema

Saturday, 18 January 2020 09:27

I Miserabili, opera prima di Ladj Ly prossimamente al cinema: trama e trailer in italiano Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I Miserabili, opera prima diretta da Ladj Ly e candidato all’Oscar come miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, arriverà nei cinema prossimamente: ecco il primo trailer in italiano, la trama e la data d'uscita.

Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico. Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.

Citando con eleganza l’omonimo romanzo di Victor Hugo, nel suo lungometraggio d'esordio il regista Ladj Ly realizza un affresco delle periferie parigine e dei miserabili del nuovo millennio. Il confine tra bene e male si fa assolutamente labile, mentre tutti i personaggi diventano vittime alla ricerca di un personale riscatto o, più semplicemente, di sopravvivenza. Perché, proprio come affermava Victor Hugo nel suo celebre romanzo, “non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

I miserabili sarà nei cinema italiani a partire dal 12 marzo.

Ecco qui sotto il trailer in italiano.

 

Read 210 times Last modified on Sunday, 19 January 2020 10:36

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Artemis Fowl, film Disney ispirato al libro omonimo di Eoin Colfer: featurette backstage
  • Bad Boys for life: clip con una scena tagliata del terzo capitolo della saga con Will Smith e Martin Lawrence

Uscirà prossimamente, speriamo al cinema, il nuovo film Disney diretto da Kenneth Branagh, Artemis Fowl, ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer: featurette backstage della produzione.

Read More

E' uscito poche settimane fa al cinema il terzo capitolo della saga Bad Boys intitolato Bad Boys for life con protagonisti ancora una volta Will Smith e Martin Lawrence: Clip in inglese con una scena tagliata.

Read More