Cinema

Thursday, 28 November 2019 17:03

I film della settimana in uscita al cinema: Frozen 2, Un Giorno di Pioggia a New York, Midway Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono oggi, giovedì 28 novembre, diversi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli con relative trame e trailer.

A Tor Bella Monaca non piove mai 

Nazione: Italia, Spagna

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 89'

Regia: Marco Bocci

Cast: Libero De Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri, Fulvia Lorenzetti, Giorgio Colangeli

Produzione: Potenza Producciones, Minerva Pictures

Distribuzione: Altre Storie, Minerva Pictures

La vita di due fratelli, Mauro e Romolo, e della loro famiglia in uno dei quartieri di Roma, Tor Bella Monaca. Quello che per molti è la normalità, in una realtà complessa come quella vissuta dalla famiglia Borri diventa un’utopia: riuscire a pagare l’affitto, avere una casa propria, trovare un lavoro ‘vero’, costruirsi un futuro sembrano obiettivi irraggiungibili, almeno per chi vuole vivere onestamente. Per questo la tentazione di trovare il guadagno facile è davvero forte anche se improvvisarsi cattivi non è semplice e per chi sbaglia una volta è davvero difficile riabilitarsi e ottenere una seconda opportunità.

 

Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle    (recensione)

Titolo originale: Frozen 2

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Animazione

Durata: 103'

Regia: Chris Buck, Jennifer Lee

Cast (voci originali): Kristen Bell, Evan Rachel Wood, Josh Gad, Idina Menzel, Jonathan Groff

Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Elsa possiede un dono, il potere di creare il ghiaccio e la neve. Ha imparato a controllare la propria magia soltanto recentemente e ha da poco rivelato i propri poteri al suo regno dopo averli nascosti per anni, temendo di essere perseguitata per la sua diversità. Dunque, pur essendo felicissima di poter finalmente accettare i propri poteri e stare con sua sorella Anna, i loro amici e gli abitanti di Arendelle, Elsa si sente inquieta. Percepisce un richiamo che nessun altro riesce a sentire e che le mostra frammenti del suo passato promettendole risposte riguardo alla sua identità. Le risposte promesse dalla voce, però, minacciano il loro regno e tutto ciò che Elsa e Anna abbiano mai desiderato, compreso il legame tra di loro. Dunque, quando Elsa decide di affrontare un pericoloso viaggio attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle, Anna è determinata ad accompagnare la sorella per stare al suo fianco e aiutarla a risolvere il mistero… insieme a Kristoff, Olaf e Sven.

 

Un Giorno di Pioggia a New York

Titolo originale: A Rainy Day in New York 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 92'

Regia: Woody Allen

Cast: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Rebecca Hall, Kelly Rohrbach, Suki Waterhouse, Diego Luna, Liev Schreiber, Annaleigh Ashford, Cherry Jones

Produzione: Gravier Productions, Perdido Productions

Distribuzione: Lucky Red

La storia di due fidanzatini del college, Gatsby e Ashleigh, i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto.

 

Marco Polo - Un anno tra i banchi di scuola 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Documentario

Durata: 86'

Regia: Duccio Chiarini 

Produzione: La Régle Du Jeu

Distribuzione: Fondazione Stensen, Valmyn

Duccio Chiarini ha portato stavolta la cinepresa all’interno di una scuola, l’istituto tecnico per il turismo Marco Polo di Firenze. Un anno di osservazione, fianco a fianco con il dirigente scolastico Ludovico Arte, i professori, gli studenti e le varie figure di sostegno per raccontare da dentro un mondo unico, quello della scuola, in si formano i nostri figli, i cittadini di domani. Tra sfide, progetti di integrazione, riflessioni sui metodi educativi, sull’unione tra cultura e attualità e sulla crescita affettiva accanto a quella cognitiva.

 

Midway

Titolo originale: Midway 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Azione, Drammatico, Storico

Durata: 138'

Regia: Roland Emmerich

Cast: Ed Skrein, Patrick Wilson, Luke Evans, Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Alexander Ludwig, Aaron Eckhart, Darren Criss, Nick Jonas, Jake Weber

Produzione: AGC Studios, Centropolis Entertainment, Entertainment One

Distribuzione: Eagle Pictures

La vera storia della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il flm racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifci, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra.

 

Nati 2 volte 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 87'

Regia: Pierluigi Di Lallo

Cast: Fabio Troiano, Euridice Axen, Rosalinda Celentano, Marco Palvetti, Francesco Pannofino, Gabriele Cirilli, Daniela Giordano, Umberto Smaila, Vittoria Schisano, Riccardo Graziosi, Catena Fiorello

Produzione: Time

Distribuzione: Zenit Distribution

Dopo venticinque anni di volontario esilio a Milano, il quarantenne Maurizio Di Tullio si trova costretto a tornare a Foligno, sua città natale, per accelerare la procedura di rettifica del certificato di nascita, necessaria a completare il processo di transizione con cui da donna che era (con il nome di Teresa) è diventato un uomo. Ma l’Ufficiale di Stato Civile che dovrebbe recepire la semplice operazione burocratica è Giorgio De Santo, il suo primo e unico fidanzatino. Quando se lo ritrova di fronte, Maurizio non riesce a dirgli la verità, temendone il giudizio. Uno scrupolo che mette in moto una serie di equivoci per venire a capo dei quali Maurizio dovrà fare i conti con quel passato che sperava di essersi lasciato alle spalle per sempre. A complicare il tutto giunge l’incontro con Paula Badenes, un’affascinante paladina dei diritti civili. Per Maurizio è un colpo di fulmine, ma Paula è la compagna di Giorgio e come se non bastasse ha passato molti anni della loro relazione nel tentativo di fargli dimenticare il suo primo amore Teresa… Riuscirà Maurizio a sciogliere tutti i nodi del passato e a rinascere come uomo per la seconda volta?

 

Il Peccato - Il furore di Michelangelo 

Nazione: Russia, Italia

Anno: 2019

Genere: Drammatico, Biografico, Storico

Durata: 134'

Regia: Andrey Konchalovskiy

Cast: Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello, Federico Vanni, Glenn Blackhall, Orso Maria Guerrini, Anita Pititto, Antonio Gargiulo, Massimo De Francovich, Simone Toffanin

Produzione: Andrei Konchalovsky Studios, Jean Vigo Italia, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Il Peccato ripercorre alcuni dei momenti della vita di Michelangelo per rivelare l’umanità più profonda del genio del Rinascimento attraverso la visione di Andrei Konchalovsky. L'Autore cerca di addentrarsi nel mondo dell’uomo del Rinascimento ricco di fantasie religiose, con tutti i suoi pregiudizi e tutte le sue credenze. Lo sguardo immaginifico del grande regista indaga un artista inarrivabile e un uomo in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, in conflitto con la sua famiglia e, soprattutto, con sé stesso.

Read 113 times Last modified on Thursday, 28 November 2019 17:27

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • 007 No time to die con Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini del 25° film su James Bond
  • Star Wars 9 l'ascesa di Skywalker: il final trailer in stile Il Signore degli anelli
  • Ghostbusters Legacy: primo trailer in italiano del terzo capitolo della saga originale al cinema nel 2020
  • European Film Awards 2019: trionfa La Favorita di Lanthimos, tutti i premi assegnati alla 32°edizione

Uscirà nel 2020 il 25° film della saga James Bond, intitolato 007 No Time to die con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini ufficiali dello spy action movie.

Read More

Sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo Star Wars 9 L'Ascesa di Skywalker: ecco il final trailer in stile Il ritorno del re, terzo capitolo della saga fantasy Il Signore degli anelli.

Read More

Ghostbusters 3 uscirà al cinema nell'estate del 2020 e s'intitolerà Ghostbuster Legacy: primo trailer in italiano.

Read More

Si è tenuta ieri sera, a Berlino, la cerimonia di premiazione degli European Film Awards 2019, giunta alla sua 32°edizione: a trionfare è stata La favorita di Lanthimos. Ecco qui di seguito tutti i premi assegnati in ogni categoria.

Read More