Cinema

Tuesday, 08 October 2013 15:54

Hunger Games La Ragazza di Fuoco: Tracklist della colonna sonora con Coldplay, Patti Smith e Christina Aguilera

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lionsgate e Republic Records hanno annunciato una grandiosa squadra di super-star per la colonna sonora del film Hunger Games - La Ragazza di Fuoco. Ecco la tracklist ufficiale de lfilm in uscita a novembre.

L'album alterna icone affermate della musica come la band per sette volte vincitrice del Grammy Coldplay, Patti Smith l'artista entrata a pieno titolo nella Hall of Fame del Rock and Roll e la vincitrice del Grammy Award Christina Aguilera, insieme ad alcuni dei più recenti ingressi in testa alla chart di Billboard. Fanno parte della tracklist anche The Lumineers, il cui omonimo album di debutto ha raggiunto il disco di platino negli Stati Uniti, in Canada (3x), Irlanda e Australia e il Disco d'Oro in Germania e in Francia, con il loro singolo "Ho Hey" che è stato scaricato più di 4.5 milioni di volte da iTunes nei soli Stati Uniti. Sono anche inclusi nella colonna sonora Lorde, il cui singolo di debutto "Royals" l'ha resa la prima artista femminile in cima alla chart di Billboard dedicata alla musica alternativa (Billboard Alternative Songs) dall'ingresso di Tracy Bonham del 1996.

Fra gli artisti anche la rock band multi-platino Imagine Dragons, la cui canzone "Radioactive" è stata per 6 volte Disco di Platino e dichiarata "il più grande esordio dell'anno" da Rolling Stone magazine Uk, la cantautrice Ellie Goulding, la cui recente uscita "Halcyon Days" include i singoli Disco di Platino "Anithing Could Happen" e "I Need Your Love"; il cantautore Sia nominato al Grammy, le cui recenti collaborazioni "Titanum" con David Guetta e "Wild Ones" con Flo Rida sono entrate nella Hot 100 Top 10 di Billboard, il duo indie pop Phantogram, che hanno collaborato con Big Boi, valsa una copertina di Filter Magazine e che distribuiranno il loro album di debutto questo autunno; oltre al gruppo di folk Islandese Disco di Platino Of Monsters and Man, che sono diventati celebri nel mondo grazie alla canzone "Little Talks".

Partecipano alla colonna sonora di Hunger Games - La Ragazza di Fuoco li acclamati rockers di Brooklin The National, l'artista di Nashville Mikky Ekko, The Weeknd e la pluripremiata cantautrice Santigold, oltre alla traccia "Atlas", già disponibile, che rappresenta la prima canzone mai scritta appositamente per una colonna sonora dai Coldplay. La colonna sonora sarà disponibile nei negozi e in digital download il 19 novembre 2013, poco prima che il film debutti al cinema, ovvero il 27 dello stesso mese.

Ecco qui sotto la tracklist ufficiale.
1 - “Atlas” – Coldplay
2 - “Silhouettes” – Of Monsters and Men
3 - “Elastic Heart” – Sia (ft. The Weeknd & Diplo)
4 - “Lean” – The National
5 - “We Remain” – Christina Aguilera
6 - “Devil May Cry” – The Weeknd
7 - “Who We Are” – Imagine Dragons
8 - “Everybody Wants To Rule The World” – Lorde
9 - “Gale Song” – The Lumineers
10 - “Mirror” – Ellie Goulding
11 - “Capital Letter” – Patti Smith
12 - “Shooting Arrows At The Sky” – Santigold
13 - “Place For Us” – Mikky Ekko
14 - “Lights” – Phantogram
15 - “Angel On Fire” – Antony and the Johnsons

Read 3764 times Last modified on Tuesday, 08 October 2013 00:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Biopic su Leone Jacovacci, pugile nero italiano vissuto anni'20: inizio riprese nel 2021
  • Doppia pelle con Jean Dujardin a giugno direttamente in streaming e in TV su Sky
  • Rubrica "Art-Movie": Raffaello Sanzio al cinema

Inizieranno nel 2021 le riprese sulla biopic dedicata a Leone Jacovacci, il pugile nero che ha combattuto per essere italiano: prime informazioni sulla trama e la produzione.

Read More

Sarebbe dovuto uscire al cinema a marzo e invece arriverà direttamente in streaming e in TV Doppia pelle (Le Daim), film di Quentin Dupieux con Jean Dujardin che ha aperto la 51°Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes 2019: nuova data d'uscita.

Read More

Secondo appuntamento con la rubrica "Art-Movie" dedicato a Raffaello Sanzio e a come è stato raccontato sul grande schermo: ecco qui di seguito il podcast sul celebre artista umbro.

Read More