Cinema

Wednesday, 02 April 2014 19:15

Hunger Games La Ragazza di Fuoco: la scrittrice Licia Troisi incontra i fan a Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venerdì 4 aprile alle ore 18.00 la passione per il fantasy letterario e cinematografico sarà di casa alla Feltrinelli di di Roma (in via Appia Nuova), dove la scrittrice Licia Troisi presenterà le edizioni Blu-ray e DVD di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

 Un evento esclusivo dedicato ai fan della saga campione di incassi Hunger Games e a tutti gli appassionati del genere fantasy, per approfondire insieme a Licia Troisi le ragioni del successo mondiale di Hunger Games e la trasposizione cinematografica del secondo capitolo della trilogia bestseller di Suzanne Collins. Durante l’incontro saranno, inoltre, mostrate riprese di backstage esclusive tratte dagli extra dell’edizione Blu-ray di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. Licia Troisi è una scrittrice italiana, autrice di romanzi fantasy, tra i quali le tre trilogie del Mondo Emerso e le serie La Ragazza Drago e I Regni di Nashira – di cui fa parte il suo ultimo libro Il Sacrificio.

Il film Hunger games la ragazza di fuoco è basato sul secondo titolo della trilogia bestseller di Suzanne Collins, sceneggiato da Simon Beaufoy e Michael DeBruyn e diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda), Hunger Games - La Ragazza di Fuoco parte dal momento in cui Katniss e il suo compagno tributo Peeta fanno ritorno a casa, dopo essere sopravvissuti - contro ogni previsione - agli Hunger Games. La vittoria impone loro di lasciare ancora una volta i propri cari per intraprendere il “Tour dei Vincitori” nei distretti. Durante il tour, Katniss percepisce un latente spirito di rivolta – probabilmente alimentato proprio da lei e Peeta. Alla fine del Tour della Vittoria, il Presidente Snow annuncia la 75esima edizione degli Hunger Games, che potrebbe cambiare per sempre le sorti di Panem.

La pellicola comprende un cast stellare: Hunger Games - La Ragazza di Fuoco comprende un cast stellare: il Premio Oscar Josh Hutcherson (I Ragazzi Stanno Bene), Liam Hemsworth (I Mercenari 2), il nominato all’Oscar Harrelson (nel 1996 per Larry Flynt – Oltre lo Scandalo), l’attrice nominata all’Emmy la Serie TV “30 Rock”), Lenny Kravitz (Precious), il nominato all’Oscar Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks (per Woody Stanley Tucci (Amabili Resti, 2009). L’imponente cast è arricchito dalla presenza del vincitore del Premio Oscar Philip Seymour Hoffman (Capote, 2005), Jeffrey Wright (The Inevitable Defeat of Mister & Pete), Jena Malone (Into The Wild), Amanda Plummer (Pulp Fiction) e Sam Claflin (Biancaneve e il Cacciatore).

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1693 times Last modified on Wednesday, 02 April 2014 19:31

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema