Cinema

Monday, 20 May 2013 06:17

Hobbit 2 desolazione di Smaug: iniziano oggi le riprese aggiuntive

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Iniziano oggi le nuove riprese de Lo Hobbit: la desolazione di Samug, secondo capitolo della saga ispirata al romanzo di Tolkien e diretta da Peter Jackson.

Come ormai "tradizione", Peter Jackson in fase di montaggio decide di realizzare per i suoi film delle riprese aggiuntive per correggere o cambiare in corsa. Dopo il successo a Natale scorso con Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, trionfatore al boxoffice con oltre 1 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, per il prossimo Natale è in arrivo il secondo episodio della trilogia de Lo Hobbit: Lo Hobbit la desolazione di Samug. Proprio oggi il regista neozelandese inizierà una serie di riprese integrative al secondo capitolo della saga prequel de Il signore degli anelli. Per circa 8 settimane il cast principale sarà riunito in Nuova Zelanda per alcuni shooting aggiuntivi. non si sa nulla su quale scene saranno riprese o corrette perchè tutto il progetto è coperto da un folto segreto, ma c'è da credere che saranno scene particolarmente avvincenti ed interessanti per la storia. Si parla tanto della famigerata battaglia dei Cinque eserciti e di Smaug, ma di sicuro ci saranno anche altre scene che andranno rielaborate. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni negli Studios neozelandesi per quella che ormai è ribattezza la Terra di Mezzo.

Ancora non è stata ufficializzata la trama de Lo hobbit: la desolazione di Smaug che uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 13 dicembre, mentre il terzo capitolo Lo Hobbit: andata e ritorno uscirà a Natale 2014. La pellicola diretta da Peter Jackson vede tra i suoi protagonisti principali: Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O'Gorman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Stephen Fry. La trilogia  è stata scritta da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro.

Read 1698 times Last modified on Tuesday, 21 May 2013 10:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Ghostbusters Legacy al cinema a fine 2021: due nuovi poster italiani
  • 47 metri Great white al cinema a settembre: trama, trailer italiano e fotogallery
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Piccolo mondo antico (1941) di Mario Soldati, podcast sul film
  • Educazione fisica, iniziate le riprese dell'opera seconda di Stefano Cipani

Il terzo capitolo della saga originale di Ghostbusters, Ghostbuster Legacy, uscirà al cinema verso fine anno: due nuovi poster italiani.

Read More

Arriverà la settimana prossima al cinema un nuovo capitolo della saga 47 metr con il titolo 47 metri: great white che segna il debutto alla regia di Martin Wilson: trma,a trailer italiano e fotogallery.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Piccolo mondo antico, film del 1941 diretto da Mario Soldati: ecco qui di seguito lo speciale sul film.

Read More

Dopo il successo di critica e di pubblico del suo primo film, Mio Fratello Rincorre i Dinosauri, il regista Stefano Cipani torna dietro la macchina da presa con Educazione Fisica, opera interpretata da Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, Sergio Rubini e Claudio Santamaria: iniziate le riprese.

Read More