Cinema

Saturday, 15 October 2016 12:44

Harry Potter e la pietra filosofale, cine-concerto all'Auditorium di Roma a dicembre Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) proporrà per i numerosi fan della saga Harry Potter e i tanti lettori dei romanzi della Rowling, in prima nazionale, il Cine-Concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale che si terrà a dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

L’evento fa parte della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.

La formazione eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su uno schermo in alta definizione di ben 12 metri.

Lo speciale evento sarà in progrmmazione solo per tre giorni: Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 Dicembre 2016.

Il primo capitolo della saga racconta di Harry Potter che vive con il prepotente zio Vernon, l'insensibile zia Petunia e il capriccioso e viziato cugino Dudley. Si è anche abituato a dormire nel ripostiglio sotto la scala. I Dursley, suoi unici parenti, hanno accettato malvolentieri di accoglierlo quando è diventato orfano: la presenza del ragazzo non fa che ricordare a Petunia la sua insolita sorella e quel buono a nulla del cognato. Nemmeno l'imminente arrivo dell'undicesimo compleanno emoziona Harry, ormai abituato a festeggiare senza biglietti di auguri o regali. Ma quest'anno tutto sarà diverso. Harry Potter e la pietra filosofale è diretto da Chris Columbus e segna l'esordio al cinema di Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson.

Read 1716 times Last modified on Saturday, 15 October 2016 13:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema