Cinema

Thursday, 22 October 2015 10:12

Halloween nell'archivio della paura al MIC di Milano per la notte delle streghe con un tour e 2 film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato 31 ottobre 2015, il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana, organizza l'evento Halloween nell'archivio della paura, una serata tutta dedicata al genere horror con due film in visione e una visita in notturna all’Archivio Storico dei Film, percorso multimediale che apre al visitatore un luogo solitamente inaccessibile e segreto dove i film del passato prendono vita. 

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

La serata prevede due turni composti da 2 film horror – i primi realizzati in Brasile - + 2 fasce orarie per visitare l’Archivio Da Paura: alle ore 20 in programma A mezzanotte possiederò la tua anima, il primo grande capolavoro di José Mojica Marins: il crudele e sadico Coffin Joe – personaggio ormai culto che qui appare per la prima volta – temuto e odiato dagli abitanti di una isolata cittadina di campagna per la sua violenza gratuita e per il disprezzo di ogni mortale – è ossessionato con la generazione del figlio perfetto per dare continuità al suo sangue, credendosi una creatura assolutamente pura. Alle ore 22 si prosegue con Questa notte mi incarnerò nel tuo cadavere, dove il temibile becchino continua la ricerca ossessiva della donna ideale. Con l’aiuto del fedele servitore Bruno rapisce sei belle ragazze, sottoponendole alle torture più orribili usando una gran quantità di serpenti e ragni enormi. Solo la più coraggiosa che supererà viva queste terribili prove potrà essere la madre di suo figlio.

I due turni per visitare Un archivio da paura saranno alle ore 20.30 e alle ore 22.15. La visita è per un massimo di 12 persone.

1 visita all'Archivio da paura + 1 film.

Inoltre, ingresso omaggio a discrezione dello staff del MIC per i travestimenti più originali.

SCHEDE DEI FILM E CALENDARIO 

Sabato 31 ottobre

h 20 A mezzanotte possiederò la tua anima (José Mojica Marins, Brasile, 1964, b/n, 84’ con Josè Mojica Marins)

Zé do Caixão è il cinico e “satanico” gestore delle pompe funebri di un piccolo paese. Nonostante sia sposato con Lenita approccia Terezinha, la donna del suo migliore amico, poiché pensa che solo da lei potrà avere una discendenza perfetta.

h 20.30 Visita guidata nel Nuovo Archivio Storico dei Film.

h 22.00 Questa notte mi incarnerò nel tuo cadavere (José Mojica Marins, Brasile, 1967, b/n, 107’ con Josè Mojica Marins)

Creduto morto alla fine del precedente film, Zé do Caixão è invece vivo e vegeto e viene assolto per mancanza di prove. Il popolo però, che non lo ama, e la sparizione di alcune donne fanno cadere le accuse su di lui. Zé promette di prendere il colpevole, colpevole che però è ancora lui, sempre in cerca di un discendente perfetto.

h 22.15 Visita guidata nel Nuovo Archivio Storico dei Film.

Read 1367 times Last modified on Thursday, 22 October 2015 10:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il gatto con gli stivali 2 secondo trailer e data d'uscita al cinema
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Ballata macabra, speciale podcast sul horror di Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith
  • The Twin - L'altro volto del male, thriller horror a luglio al cinema: trama e trailer italiano
  • Rubrica "Cinebook": Mary Poppins, speciale podcast sull'adattamento dal romanzo della Travers passando per Saving Mr Banks

Ad oltre dieci anni di distanza, arriva prossimamente al cinema un nuovo spin-of della saga animata Shrek, Il gatto con gli stivali 2: secondo trailer in italiano e data d'uscita al cinema.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Ballata macabra, horror del 1976 diretto da Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith: ecco qui di seguito lo speciale video sul film.

Read More

Arriverà a luglio nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures, The Twin - L'altro volto del male, thriller horror diretto da Taneli Mustonen con Steven Cree, Barbara Marten e Tristan Ruggeri: trama e trailer in italiano.

Read More

per la rubrica "Cinebook" parliamo di Mary Poppins, non solo in merito all'adattamento del romanzo della P.J. Travers ma anche collegata alla biopic cinematografica Saving Mr Banks: ecco qui di seguito lo speciale podcast sulla trasposizione collegata al classico Disney.

Read More