Cinema

Monday, 01 May 2017 10:15

Guardiani della galassia vol.2 primo al box office in Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Guardiani della Galassia vol.2 (podcast di Cinetvlandia sul film e recensione), cinecomics Marvel con Chris Pratt e Zoe Saldana è uscito al cinema: primo al box office italiano.

Uscito il 25 aprile nelle sale nostrane, la pellicola di James Gunn in 6 sei giorni di programmazione è sempre stata in vetta al botteghino portando a casa poco meno di 4 milioni d'euro d'incasso complessivo (3,8 per l'esattezza). La pellicola distribuita da Walt Disney Italia ha superata la concorrenza serrata di pellicole come Baby Boss, Famiglia all'improvviso e fast and Furious 8, tutte e tre i film hanno incassato circa 2,3 milioni di euro. Dato l'inizio discreto, ma non forte, del cinecomics dei Marvel Studios è probabile che Guardiani della galassia vol. 2 incasserà complessivamente sui 8-9 milioni di dollari nel nostro mercato. Intanto il film è uscito anche in pochi altri mercati esteri dove ha totalizzato circa 100 milioni di dollari, in attesa di vedere come si comporterà nel resto del mondo e negli Stati Uniti, dove uscirà questo weekend.

Sulle note di Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol della Marvel continua le avventure della squadra, e attraversa le zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere la loro famiglia ritrovata insieme e scoprire i misteri della vera paternità di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan del fumetti verranno in loro aiuto e intanto l'universo cinematografico Marvel continua ad espandersi. 

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness - Star Trek) nei panni di Gamora, Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax, Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu, Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula, mentre Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Nella versione originale del film, Vin Diesel (Guardiani della Galassia, Fast & Furious 7) e Bradley Cooper (Joy, American Sniper) presteranno la propria voce rispettivamente ai personaggi di Groot e Rocket. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Guardiani della Galassia Vol. 2 è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme ai produttori esecutivi Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Nik Korda e Stan Lee. La squadra creativa di James Gunn comprende il direttore della fotografia Henry Braham (The Legend of Tarzan, La Bussola d’Oro), il production designer Scott Chambliss (Star Trek, Tomorrowland – Il Mondo di Domani), i montatori Fred Raskin (The Hateful Eight, Guardiani della Galassia) e Craig Wood (Guardiani della Galassia, Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo), il compositore Tyler Bates (Guardiani della Galassia, John Wick), la costume designer candidata a tre premi Oscar Judianna Makovsky (Captain America: Civil War, Harry Potter e la Pietra Filosofale), il supervisore effetti visivi candidato all’Oscar Chris Townsend (Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3), il coordinatore stunt Tommy Harper (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, Captain America: The Winter Soldier ), il co-produttore e primo assistente alla regia Lars Winther (Captain America: Civil War, Captain America: The Winter Soldier) e il supervisore agli effetti speciali candidato a sei premi Oscar Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers).

Read 1135 times Last modified on Monday, 01 May 2017 10:36

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema