Cinema

Monday, 08 May 2017 09:44

Guardiani della galassia vol.2, ottimo esordio al Box office americano, sempre primo in Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Guardiani della Galassia vol.2 di James Gunn (podcast di Cinetvlandia sul film e recensione), cinecomics Marvel Chris Pratt e Zoe Saldana ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti con un primo weekend sensazionale e resta sempre primo al botteghino italiano.

Con quasi 150 milioni di dollari, il secondo film del regista americano ha dominato in maniera sensazionale il primo weekend di sfruttamento in America. In soli 3 giorni di programmazione, comprese le proiezioni di mezzanotte di giovedì, la pellicola di James Gunn è andata ben oltre il debutto che fece il primo film che incassò poco meno di 100 milioni. Guardiani della galassia vol. 2 mantiene anche in Italia il primo posto al box office anche per questo secondo weekend e raggiunge l'incasso complessivo di poco meno di 6 milioni di euro. Anche nei mercati esteri il film sta andando bene e ha totalizzato poco più di 280 milioni per un totale mondiale di 428 milioni di dollari, a fronte di un budget di 200 milioni di dollari. E' molto probabile che questo secondo capitolo, visto l'ottimo inizio, riuscirà a sorpassare gli incassi del primo che erano arrivati all'importante cifra complessiva di 770 milioni di dollari. Il nuovo cinecomics di James Gunn deve ancora uscire in diversi altri paesi, tra i quali la Cina, che potrebbero aiutarlo a raggiungere la cifra del fatidico traguardo del miliardo di dollari, anche se per ora l'obiettivo è abbastanza lontano. Staremo a vedere nelle prossime settimane come andrà.

Sulle note di Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol della Marvel continua le avventure della squadra, e attraversa le zone più esterne del cosmo. I Guardiani devono lottare per mantenere la loro famiglia ritrovata insieme e scoprire i misteri della vera paternità di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati e alcuni personaggi preferiti dai fan del fumetti verranno in loro aiuto e intanto l'universo cinematografico Marvel continua ad espandersi. 

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness - Star Trek) nei panni di Gamora, Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax, Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu, Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula, mentre Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Nella versione originale del film, Vin Diesel (Guardiani della Galassia, Fast & Furious 7) e Bradley Cooper (Joy, American Sniper) presteranno la propria voce rispettivamente ai personaggi di Groot e Rocket. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Read 1252 times Last modified on Monday, 08 May 2017 10:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cinebook": Le streghe, dal romanzo di Dahl ai film di Nicolas Roeg e Robert Zemeckis
  • Luca, nuovo film Disney Pixar: primo trailer in italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": I Guerrieri della notte (1979) di Walter Hill, podcast sul film

Per la rubrica Cinebook" parliamo di Le streghe, celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl che ha avuto nella storia del cinema due adattamenti, uno molto recente diretto da Robert Zemeckis e un altro nel 1990 con il titolo Chi ha paura delle streghe: ecco qui di seguito il nostro speciale podcast sul libro e sulle pellicole adattate.

Read More

Arriverà al cinema quest'estate al cinema il nuovo film Disney Pixar che s'intitola Luca: primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I Guerrieri della notte, film di Walter Hill del 1979 che ha influenzato molto la cultura cinematografica e non solo di quei tempi: ecco qu di seguito il podcast sul film.

Read More