Cinema

Saturday, 27 September 2014 11:30

Gomorra la serie TV cult dell'anno negli Uci Cinemas: secondo appuntamento con la famiglia Savastano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo i primi 3 episodi visti lunedì scorso negli Uci cinemas, continua la speciale proiezione della serie TV Gomorra su grande schermo. Ecco quello che vi aspetta nei prossimi episodi.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter   

I Savastano sono da tutti conosciuti nel territorio di Secondigliano e dintorni come una famiglia di lunga e comprovata tradizione camorristica. Ad essersi impossessato dello scettro del potere all'interno del clan è Pietro, uno dei più temibili delinquenti in circolazione. I Savastano diventano in men che non si dica i più potenti, temuti ed influenti malviventi della zona. Braccio destro di Pietro è Ciro di Marzio, da tutti conosciuto come “l'immortale”. Ciro, nel caso in cui Pietro dovesse un giorno avere qualche disavventura negli “affari”, dovrà essere il punto di riferimento dell'intero clan. Genny, Gennaro, è il figlio di Pietro. Nonostante gli insegnamenti del genitore questi sembrerebbe non avere la stoffa del camorrista. Risulta quindi evidente che il malavitoso non può ancora lasciare il suo trono, almeno fin quando Ciro non riuscirà a fare del figlio un provetto camorrista. Intanto la famiglia Conte, appartenente ad una cosca avversaria, approfitta di qualche piccola distrazione di Pietro per sguinzagliargli contro le forze dell'ordine. Dal carcere l'uomo ordina che lo scettro del comando non passi, come previsto, nelle mani di Ciro, né tanto meno di Genny, bensì della moglie Imma. La donna, con quell'astuzia tutta femminile che la contraddistingue, intuisce che tra gli uomini di fiducia del marito si nasconde qualche mela marcia. Intanto Genny, allontanatosi da Secondigliano per vivere un lungo periodo all'estero, ritorna a casa convinto di poter mettere finalmente le mani su ciò che gli è stato promesso quando era ancora giovane e inesperto. Ne deriverà un gioco al massacro in cui nessuno si fida dell'altro e tutti tenteranno di affondare i probabili rivali.

Il secondo appuramento con la serie TV Gomorra negli Uci Cinemas è per il prossimo 29 settembre dove sarà possibile vedere gli episodi 4, 5 e 6. Ecco cosa vedrete:

All’indomani di una serie di sanguinosi scontri tra le due organizzazioni criminali, Pietro sembra avere la meglio, ma le forze della legalità lo portano dritto in carcere. Per i Savastano si apre una nuova era: Pietro finisce nel strette maglie del 41 bis, grazie all'intervento di un direttore di carcere che non si piega alle logiche della corruzione. Sarà Imma, la moglie di Pietro, a prendere inizialmente le redini del clan e a gestire gli affari di famiglia, dopo aver neutralizzato Ciro – che vorrebbe approfittare del vuoto di potere per la scalata che sogna da tempo e finisce invece in Spagna a trattare una tregua con Conte – e suo stesso figlio Genny, considerato ancora inadeguato per l’incarico e inviato in Honduras a negoziare accordi più vantaggiosi con i narcotrafficanti.

Gomorra - La Serie sarà proiettata nelle seguenti sale del Circuito UCI Cinemas: 

UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Montano Lucino (CO), UCI Piacenza, UCI Molfetta (BA), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Verona, UCI Ferrara, UCI Casoria (NA), UCI Cagliari, UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Palermo, UCI Mestre, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI RomaEst (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Perugia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Pesaro, UCI Fano (PU), UCI Villesse (GO).

La serie è diretta da Stefano Sollima con la collaborazione di Francesca Comecini e Claudio Cupellini, nel cast:  Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti.

Read 1751 times Last modified on Saturday, 27 September 2014 11:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema