Cinema

Tuesday, 17 September 2019 10:26

Gemini Man, action thriller con Will Smith: featurette backstage della produzione con il regista Ang Lee

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà ad ottobre nei cinema di tutto il mondo il film Gemini Man, nuovo action thriller di Ang Lee con Will Smith: featurette backstage della produzione e sul cineasta taiwanese.

Gemini Man è un thriller d'azione interpretato da Will Smith, nei panni di Henry Brogan, un assassino d'élite, che viene improvvisamente preso di mira e perseguitato da un misterioso giovane agente che sembra in grado di predire ogni sua mossa. Il film è diretto dal regista premio Oscar Ang Lee e prodotto da Jerry Bruckheimer, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger.

“Questa storia non è quella che solitamente si racconta sul grande schermo – ha detto il regista Ang Lee -. Tuttavia, grazie alle incredibili nuove tecnologie digitali, non solo possiamo finalmente vedere Will Smith da giovane e da vecchio, ma possiamo anche rapportarci alla storia in modo profondamente coinvolgente. È la mia grande fortuna: poter sperimentare e testare i limiti di ciò che il nuovo cinema digitale ha da offrirci. E poi sono stato fortunato anche nel poter lavorare con due Will Smith: uno splendidamente sofisticato, l'altro onesto in modo esuberante. Inoltre, l'immenso sforzo e l'abilità tecnica dell'equipaggio nel creare una nuova estetica è stato sia stimolante che commovente. Spero davvero - ha concluso Ang Lee - che questo film offra un'esperienza cinematografica completamente nuova al pubblico di tutto il mondo”.

Per Will Smith le sfide emotive e fisiche di questo film sono state le più impegnative della sua carriera. "Ang sta oltrepassando i limiti per dare alle persone un'esperienza nel cinema che non si può ottenere da nessun'altra parte – ha svelto il protagonista di Gemini Man -. Questo non è solo un film d'azione, ma un viaggio attraverso gli insegnamenti che un io più giovane può trasmettere a quello più vecchio. Ora ho 50 anni, e per ironia della sorte sono tornato ad essere un giovane di 23 anni, ma la verità è che io, a 23 anni, non sarei stato pronto per questa esperienza o per assumere questo ruolo. La nostra speranza è che questa storia offra qualcosa a tutti – un’esperienza cinematografica magica mai vista sino ad ora grazie alle sfumature di personaggi di spessore e ad azioni di alto livello”.

Il film diretto da Ang Lee si basa sulla sceneggiatura di David Benioff, Billy Ray e Darren Lemke. Nel cast: Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong.

Gemini man sarà nei cinema italiani a partire dal 10 ottobre 2019.

Ecco qui sotto la featurette backstage in lingua originale e sottotitolata in italiano.

Read 101 times Last modified on Tuesday, 17 September 2019 10:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scary stories to tell in the dark, horror prodotto da Del Toro uscita cinema: prime due clip in italiano
  • Downton Abbey uscita cinema: altre due clip in italiano del film tratto dalla serie TV
  • Vin Diesel nel cinecomic Bloodshot al cinema nel 2020: trama e trailer in italiano
  • A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia di Marco Bocci: trama, trailer e poster

Scary stories to tell in the dark (recensione) è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, presentato alla Festa del cinema di Roma 2019 e in arrivo al cinema questa settimana: prime due clip in italiano.

Read More

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriva questa settimana nei cinema: due nuove clip in italiano.

Read More

Vin Diesel sarà protagonista al cinema nel 2020 con Bloodshot, dove interpreta Ray Garrison nell'adattamento cinematografico del fumetto bestseller: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Arriverà al cinema a novembre il film A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia dell'attore Marco Bocci che ha scritto anche la sceneggiatura, partendo da suo romanzo omonimo: trama, trailer e poster ufficiale.

Read More