Cinema

Wednesday, 25 February 2015 14:28

Film novità al cinema: Vizio di forma, Kingsman, Spongebob fuori dall'acqua Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come consuetudine escono al giovedì le novità in sala: ecco tutti i film che potrete vedere da domani nei cinema d'Italia.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Automata

Titolo originale: Automata

Nazione: U.S.A., Spagna, Bulgaria

Anno: 2014

Genere: Fantascienza, Thriller

Durata: 109'

Regia: Gabe Ibáñez

Cast: Antonio Banderas, Birgitte Hjort Sørensen, Melanie Griffith, Dylan McDermott, Robert Forster, Tim McInnerny, Andy Nyman, David Ryall, Andrew Tiernan, Christa Campbell

Produzione: Green Moon, Nu Boyana Viburno

Distribuzione: Eagle Pictures

2044 - La Terra sta andando verso la desertificazione e l'umanità lotta per la sopravvivenza in un ambiente divenuto ostile. La razza umana coesiste con i robot, creati per supportare la condizione di una società in declino. L'agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas), che lavora per una società di robotica, la Roc Robotics Corporation, indaga su androidi difettosi. Durante una delle sue indagini scopre che alcuni robot si sono evoluti, diventando una possibile minaccia per l'umanità.

Dancing with Maria

Titolo originale: Dancing with Maria

Nazione: Italia, Argentina, Slovenia

Anno: 2014

Genere: Documentario

Durata: 75'

Regia: Ivan Gergolet

Cast: Maria Fux, Martina Serban, Maria José Vexenat, Marcos Ruiz, Macarena Battista, Diana Martinez

Produzione: Transmedia, Imaginada Films, Staragara

Distribuzione: ExitMedia

A più di 90 anni, con molte sfide e traguardi alle spalle, la celebre e affascinante danzatrice argentina Maria Fux non ha perso la vèrve e la grazia che ne hanno fatto una delle grandi stelle della danza. Nella sua casa-studio di Buenos Aires, Maria Fux ha una missione, quella di trasformare i limiti di ognuno in risorse con la danza e la simbiosi con la musica. Nei suoi corsi ballano insieme danzatori di qualsiasi condizione ed estrazione sociale, uomini e donne con malattie fisiche e mentali, tutti alla scoperta di se stessi e degli altri. Perché "la danza è l'incontro di un essere con gli altri". L'incontro con l'energia e la danza di Maria cambiano la vita di chi l'incontra. Ora, dopo aver sperimentato e trasmesso agli altri per tutta una vita il suo metodo basato sulla percezione dei ritmi interni e sulla simbiosi con la musica, Maria Fux ha preso in consegna un'ultima allieva, forse la più difficile: se stessa.

Kingsman - Secret Service

Titolo originale: Kingsman: The Secret Service

Nazione: U.S.A., Regno Unito

Anno: 2014

Genere: Azione, Thriller

Durata: 129'

Regia: Matthew Vaughn

Cast: Mark Strong, Samuel L. Jackson, Colin Firth, Mark Strong, Michael Caine, Jack Davenport, Corey Johnson, Taron Egerton, Sofia Boutella, Neve Gachev, Sophie Cookson, Tom Prior

Produzione: Marv Films, Twentieth Century Fox Film Corporation

Distribuzione: 20th Century Fox

Tratto da un fortunato libro di fumetti e diretto da Matthew Vaughn, "Kingsman: Secret Service" racconta la storia di un’agenzia di spionaggio super segreta che recluta un ragazzino di strada molto sveglio ma piuttosto grezzo, per farlo partecipare al suo competitivo programma di addestramento sullo sfondo di una minaccia globale incarnata da un genio della tecnologia dalla mente distorta. Quando il padre di Gary “Eggsy” Price, 5 anni, sacrifica la propria vita durante un’esercitazione militare di massima segretezza, la sua famiglia riceve una medaglia non convenzionale e un numero telefonico da usare una volta sola nel caso avesse bisogno di un favore di qualsiasi tipo. Diciassette anni dopo troviamo Eggsy allo sbando: ha lasciato gli studi, è disoccupato e vive un’esistenza senza prospettive all’interno dell’appartamento di sua madre. Dopo essere stato arrestato per aver rubato una macchina, Eggsy sfrutta la medaglia che aveva ricevuto per la morte di suo padre per poter uscire di prigione, e viene aiutato da Harry Hart, una spia impeccabile che ha un debito di gratitudine nei confronti di Eggsy dato che suo padre gli ha salvato la vita. Hart è sbigottito quando si rende conto di come vive Eggsy ma è comunque colpito dalle sue qualità e vuole offrirgli l’occasione di cambiare completamente vita, ammettendolo al programma della Kingsman, un’organizzazione di intelligence indipendente super segreta.

Le leggi del desiderio

Titolo originale: Le leggi del desiderio

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Silvio Muccino

Cast: Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Luca Ward, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani

Produzione: Lotus Production, Medusa Film

Distribuzione: Medusa

I desideri dell'uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l'oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l'amore. Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l'intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.

Maraviglioso Boccaccio

Titolo originale: Maraviglioso Boccaccio

Nazione: Italia, Francia

Anno: 2014

Genere: Drammatico

Durata: 120'

Regia: Paolo Taviani, Vittorio Taviani

Cast: Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Rosabel Laurenti Sellers, Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Lello Arena, Michele Riondino, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Miriam Dalmazio

Produzione: Stemal Entertainment, Cinemaundici, Rai Cinema

Distribuzione: Teodora Film

Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Motel

Titolo originale: The Bag Man

Nazione: U.S.A., Bahamas

Anno: 2014

Genere: Drammatico, Thriller

Durata: 108'

Regia: David Grovic

Cast: John Cusack, Rebecca Da Costa, Robert De Niro, Crispin Glover, Dominic Purcell, Sticky Fingaz, Martin Klebba, David Shumbris, Chazz Menendez, Ian Mclaughlin

Produzione: Cinedigm

Distribuzione: Barter Entertainment

Motel tratta la storia di Jack, uno sfortunato criminale, che viene assunto da Dragna, un boss leggendario, per portare a termine una richiesta semplice ma inusuale.

Patria

Titolo originale: Patria

Nazione: Italia

Anno: 2014

Genere: Drammatico

Durata: 87'

Regia: Felice Farina

Cast: Francesco Pannofino, Roberto Citran, Carlo Giuseppe Gabardini

Produzione: Nina Film

Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà

La fabbrica chiude e licenzia, l’ennesima nel torinese. Addio posti di lavoro, addio identità, addio certezze. Salvatore Brogna, operaio, si arrampica sulla torre della fabbrica, per protesta o forse solo per rabbia cieca, minacciando di buttarsi giù. Giorgio, operaio rappresentante sindacale, di carattere e fede politica del tutto opposti, arriva per salvarlo dalla caduta. Il terzo, ipovedente e autistico, custode assunto come categoria protetta, si aggiunge scalando eroicamente la torre per fare loro compagnia. Nell’arco di una notte, abbandonati da tutti, nella disperata attesa che arrivi qualche giornalista, questi tre punti di vista così diversi sul mondo ripercorrono gli ultimi trent’anni della vita del Paese, gli anni che li hanno portati su quella torre pericolosa. Anni di occasioni sprecate, di speranze tradite, di crimini e stragi, di ribaltoni e giochi di potere. Li rivediamo anche noi questi anni attraverso il montaggio del materiale d’archivio e, come contraltare di questa danza perversa degli eventi, quasi a rimarcarne l’assurdità, rimane il semplice buon senso di tre uomini senza alcun potere, appesi in cima ad una torre, che aspettano qualcuno, chiunque, mentre senza accorgersene costruiscono un’amicizia.

The Repairman

Titolo originale: The Repairman

Nazione: Italia

Anno: 2013

Genere: Commedia

Durata: 89'

Regia: Paolo Mitton

Cast: Paolo Giangrasso, Elena Griseri, Fabio Marchisio, Francesca Porrini, Irene Ivaldi, Beppe Rosso, Marco Bifulco, Michele Costabile, Alessandro Federico, Lorenzo Bartoli, Anna Bonasso

Produzione: Aidia Productions, Seven Still Pictures

Distribuzione: Cineama, Slow Cinema

Scanio Libertetti, un mancato ingegnere che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, segue un corso di recupero punti in un'autoscuola di provincia. Chiamato a spiegare come abbia perso la patente, travolge insegnante e compagni di corso con il racconto del suo ultimo anno di vita. Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia sempre, a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno. Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia per lavorare come esperta di risorse umane, pare essere la presenza in grado di capirlo e di rassicurarlo.

Spongebob - Fuori dall'acqua

Titolo originale: The SpongeBob Movie: Sponge Out of Water

Nazione: U.S.A.

Anno: 2014

Genere: Animazione

Durata:  

Regia: Paul Tibbitt

Cast (voci): Antonio Banderas, Clancy Brown, Tom Kenny, Thomas F. Wilson, Bill Fagerbakke, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence, Kaitlyn Ervin, Carolyn Lawrence, Noah Lomax, Jesica Ahlberg

Produzione: Disruption Entertainment, Nickelodeon Animation Studio, Nickelodeon Movies, Paramount Animation, Paramount Pictures, Reel FX Creative Studios, United Plankton Pictures

Distribuzione: Universal Pictures Italia

La vita a Bikini Bottom non poteva andare meglio per SpongeBob (Tom Kenny), l'eterno ottimista, e i suoi amici: Patrick Stella (Bill Fagerbakke) la stella marina, il sardonico Squiddy Tentacolo (Rodger Bumpass), Sandy (Carolyn Lawrence) la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs (Clancy Brown). Quando però la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty viene rubata, i due eterni avversari SpongeBob e Plankton (Mr. Lawrence) dovranno unire le loro forze in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio e sfruttare i superpoteri che albergano in loro, per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger (Antonio Banderas) e frustrare i suoi piani per quelle deliziose prelibatezze.

Vizio di forma (recensione)

Titolo originale: Inherent Vice

Nazione: U.S.A.

Anno: 2014

Genere: Drammatico

Durata: 148'

Regia: Paul Thomas Anderson

Cast: Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Josh Brolin, Reese Witherspoon, Owen Wilson, Martin Short, Jena Malone, Maya Rudolph, Joanna Newsom, Martin Short, Eric Roberts, Sasha Pieterse

Produzione: Ghoulardi Film Company, Warner Bros.

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Data di uscita: 26 Febbraio 2015 (cinema)

Quando la vecchia fiamma del detective privato Doc Sportello si presenta inaspettatamente raccontando la storia del suo attuale compagno, il miliardario proprietario terriero del quale è innamorata, e delle trame di sua moglie e del suo ragazzo nel tentativo... beh, facile a dirsi per lei. Siamo alla fine dei psichedelici anni ’60 e la paranoia è all’ordine del giorno e Doc sa che “amore” è un’altra di quelle parole in voga in quel momento storico, come “trip” o “groovy”, che vengono usate a sproposito—solo che questa di solito porta guai.

Read 2255 times Last modified on Thursday, 26 February 2015 16:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema