Cinema

Thursday, 23 January 2014 07:24

Film Cinema novità uscite: I Frankenstein, Last Vegas, The Wolf of Wall Street

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come ogni giovedì escono al cinema i nuovi film da gustare nel weekend. Ecco qui sotto tutti i titoli, le trame e i trailer per scegliere al meglio. Da segnalare il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio.

A spasso con i dinosauri

Titolo originale:      Walking with Dinosaurs 3D
Nazione:      U.S.A.
Anno:      2013
Genere:      Animazione. Azione
Durata:      87'
Regia:      Barry Cook, Neil Nightingale
Cast (voci):      Charlie Rowe, Karl Urban, Angourie Rice, John Leguizamo, Justin Long, Skyler Stone, Tiya Sircar
Produzione:      BBC Earth, BBC Worldwide, Evergreen Films, Reliance Big Entertainment
Distribuzione:      Twentieth Century Fox

Per la prima volta nella storia del cinema, gli spettatori potranno vedere e sentire effettivamente com'era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. A spasso con i dinosauri è l'esperienza cinematografica più coinvolgente e innovativa che si possa vivere. Alcune recenti scoperte e i progressi nella tecnologia hanno permesso di introdurre nuovi dinosauri, più realistici che mai, e di collocare gli spettatori al centro di un'avventura preistorica epica ed emozionante, in cui un dinosauro da tutti considerato un perdente senza futuro trionfa contro tutte le aspettative e diventa l'eroe dell'era.



I, Frankenstein

Titolo originale:      I, Frankenstein
Nazione:      U.S.A., Australia
Anno:      2013
Genere:      Azione, Fantasy, Fantascienza
Durata:      93'
Regia:      Stuart Beattie
Cast:      Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Jai Courtney, Aaron Eckhart, Miranda Otto, Caitlin Stasey, Kevin Grevioux
Produzione:      Hopscotch Features, Lakeshore Entertainment
Distribuzione:      Koch Media Italia

Dopo aver preso il cognome del suo creatore - il dottor Victor Frankenstein - Adam (Aaron Eckhart) diventa un investigatore privato specializzato in attività paranormali. Nella città di Darkhaven, dove risiedono mostri famosi come l'Uomo Invisibile e il Gobbo di Notre Dame, è in atto una lotta tra il Bene e il Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall'altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l'umanità. Adam viene coinvolto in prima persona nella battaglia, si schiera con le forze del Bene con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano del film.


Last Vegas

Titolo originale:      Last Vegas
Nazione:      U.S.A.
Anno:      2013
Genere:      Commedia
Durata:      105'
Regia:      Jon Turteltaub
Cast:      Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Jerry Ferrara, Romany Malco, Roger Bart, Joanna Gleason
Produzione:      CBS Films, Gidden Media, Good Universe
Distribuzione:      Universal Pictures Italia

I quattro amici Billy (Michael Douglas), Paddy (Robert De Niro), Archie (Morgan Freeman) e Sam (Kevin Kline) si conoscono da sempre; in occasione dell’addio al celibato di Billy, lo scapolo incallito del gruppo, decidono di partire per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria dimenticandosi della loro vera età. Billy finalmente si è deciso a sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui). Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del Peccato è molto cambiata da come la ricordavano; la loro amicizia sarà messa a dura prova. I Rat Pack possono aver calcato il palcoscenico del “Sands” e il Cirque du Soleil può adesso dominare la “Strip”, ma i nostri protagonisti la faranno ancora da padrone a Las Vegas.


Red Krokodil

Titolo originale:      Red Krokodil
Nazione:      Italia
Anno:      2012
Genere:      Drammatico
Durata:      82'
Regia:      Domiziano Cristopharo
Cast:      Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero, Viktor Karam
Produzione:       
Distribuzione:      Distribuzione indipendente

La storia di un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.


Tutta colpa di Freud

Titolo originale:      Tutta colpa di Freud
Nazione:      Italia
Anno:      2013
Genere:      Commedia
Durata:      120'
Regia:      Paolo Genovese
Cast:      Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Edoardo Leo, Daniele Liotti
Produzione:      Medusa Film
Distribuzione:      Medusa

Francesco Taramelli (Marco Giallini) è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia (Vittoria Puccini) che si innamora di un ladro di libri; una gay (Anna Foglietta) che decide di diventare etero; e una diciottenne (Laura Adriani) che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.


Tutto sua madre

Titolo originale:      Les garçons et Guillaume, à table!
Nazione:      Francia
Anno:      2013
Genere:      Commedia
Durata:      85'
Regia:      Guillaume Gallienne
Cast:      Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger, Reda Kateb
Produzione:      LGM Films, Rectangle Productions, Don't Be Shy Productions, Gaumont, France 3 Cinéma
Distribuzione:      Eagle Pictures

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti diverso da com'è. Il primo ricordo che ho di mia madre risale a quando avevo circa cinque anni. Chiamò me e i miei fratelli per cena e disse "Ragazzi e Guillaume, a tavola!". L'ultima volta che le ho parlato al telefono, mi ha detto "Ti abbraccio, mia cara". È chiaro da queste due frasi che ci sia un malinteso con tutti e soprattutto con sua madre che dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita.


The Wolf of Wall Street

Titolo originale:      The Wolf of Wall Street
Nazione:      U.S.A.
Anno:      2013
Genere:      Thriller
Durata:      180'
Regia:      Martin Scorsese
Cast:      Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Margot Robbie, Jon Bernthal, Rob Reiner, Jon Favreau
Produzione:      Appian Way, EMJAG Productions, Red Granite Pictures, Sikelia Productions
Distribuzione:      01 Distribution

Basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l'impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l'FBI tengono d'occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1838 times Last modified on Wednesday, 22 January 2014 17:31

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • The Last Duel, nuovo film di Ridley Scott prossimamente al cinema: trama e trailer in italiano
  • Jodorowsky's Dune prossimamente al cinema: trama e trailer del documentario
  • Old, nuovo thriller di M. Night Shyamalan al cinema: tante clip in italiano e featurette backstage
  • Dune di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet: nuovo trailer in italiano e data d'uscita al cinema

Arriverà prossimamente al cinema The Last Duel, un’appassionante storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo, diretta da Ridley Scott: trama, trailer in italiano e data d'uscita.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema Jodorowsky's Dune, documentario backstage diretto da Frank Pavich: trama e primo trailer ufficiale.

Read More

E' al cinema Il nuovo thriller di M. Night Shyamalan, Old basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters: tante clip e featurette sul film.

Read More

Il remake di Dune sarà il nuovo film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, il candidato all’Oscar Josh Brolin in arrivo al cinema prossimamente: nuovo trailer in italiano e data d'uscita in sala in Italia.

Read More