Cinema

Wednesday, 18 June 2014 12:15

Film cinema novità: Jersey Boys, Synecdoche New York Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Saranno al cinema da domani, come consuetudine al giovedì, i nuovi film in programmazione nelle sale italiane. Ecco qui riportate tutte le novità cinematografiche da vedere per il weekend con le relative trame, trailer e cast.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

The Dark Side of the Sun

Titolo originale: The Dark Side of the Sun

Nazione: Giappone, Danimarca, Finlandia, Canada, U.S.A., Italia

Anno: 2011

Genere: Documentario

Durata: 92'

Regia: Carlo Shalom Hintermann

Cast (voci): Gregory Snegoff

Produzione: Citrullo International, Rainbow

Distribuzione: Microcinema

Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d’incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia.

La gelosia

Titolo originale: La Jalousie

Nazione: Francia

Anno: 2013

Genere: Drammatico

Durata: 77'

Regia: Philippe Garrel

Cast: Louis Garrel, Anna Mouglalis, Arthur Igual, Emanuela Ponzano

Produzione: Integral Film, SBS Productions

Distribuzione: Movies Inspired

Un trentenne vive in affitto, con una donna, in un miniappartamento ammobiliato. Stanno vivendo una storia d’amore. L’uomo ha una figlia nata da una relazione con un’altra donna che poi lui ha lasciato. Naturalmente egli vede la figlia, la cui madre, tuttavia, vive da sola con la bambina e deve lavorare per mantenerla perché il suo ex non le passa niente. L’uomo, che fa l’attore – attore di teatro – è a sua volta molto povero. E ora è follemente innamorato della nuova compagna, anche lei attrice, ma senza lavoro. Un tempo la donna era una stella nascente, ma le offerte di ruoli sono poi venute a mancare. L’uomo fa l’impossibile per procurarle una parte, ricorrendo alle sue conoscenze nell’ambiente. Ma tutto è inutile. La donna, intanto, lo tradisce. Viene a trovarlo nel miniappartamento, poi dice di non sopportare più quel luogo e se ne va. L’uomo si spara un colpo al petto, ma la pistola gli sfugge di mano e, invece di colpire il cuore mortalmente, la pallottola gli perfora il polmone sinistro. All’ospedale giunge la sorella a fargli visita e rimane accanto a lui. È questa sorella tutto ciò che gli rimane. Questa sorella e il teatro.

Un insolito naufrago nell'inquieto mare d'Oriente

Titolo originale: When Pigs Have Wings

Nazione: Francia, Germania, Belgio

Anno: 2011

Genere: Commedia

Durata: 99'

Regia: Sylvain Estibal

Cast: Sasson Gabay, Baya Belalì, Myriam Tekaïa, Ulrich Tukur

Produzione: Marilyn Productions, StudioCanal, Barry Films

Distribuzione: Parthenos

All'indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar (interpretato da Sasson Gabai, già vincitore dell'European Film Award per La Banda) si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell'insolito naufrago, l'uomo decide di “approfittare” di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa... Tra soldati e coloni, check-point e kamikaze, una commedia surreale che come una favola si apre alla speranza.

Jersey Boys

Titolo originale: Jersey Boys

Nazione: U.S.A.

Anno: 2014

Genere: Drammatico, Musicale

Durata: 134'

Regia: Clint Eastwood

Cast: Christopher Walken, Francesca Eastwood, Freya Tingley, James Madio, Billy Gardell, Kathrine Narducci, Mike Doyle, John Lloyd Young, Vincent Piazza

Produzione: GK Films, RatPac Entertainment, RatPac-Dune Entertainment, Warner Bros.

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre.

Mademoiselle C

Titolo originale: Mademoiselle C

Nazione: Francia

Anno: 2013

Genere: Documentario

Durata: 93'

Regia: Fabien Constant

Cast: Carine Roitfield, Anna Wintour, Marion Cotillard, James Franco, Kirsten Dunst, Linda Evangelista, Liv Tyler, Jean Paul Gaultier, Beyoncé Knowles, Karl Lagerfield, Sophia Loren, Jean-Baptiste Mondino, Tom Ford, Mario Sorrenti, Donatella Versace, Giorgio Armani, Alicia Keys, Sarah Jessica Parker

Produzione: Black Dynamite Films, Tarkovspop, Elle Driver, Mars Distribution

Distribuzione: Bim Distribuzione

Carine Roitfeld è la redattrice di moda più conosciuta al mondo insieme alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour. È anche la più inaccessibile. Dopo dieci anni passati alla direzione di Vogue Paris, coronati di successi e di scandali di ogni genere, all'inizio del 2011 sbatte la porta del famoso rotocalco e parte per un viaggio verso quello che lei stessa definisce "la libertà" e lancia la sua sfida più grande: creare una nuova rivista. La quintessenza della rivista di moda, la più chic, la più sorprendente, la più glamour, la più innovativa e che, naturalmente, porterà il suo nome, CR. Moda, potere, modelle: tutti si ritrovano attorno alla più iconica delle redattrici di moda del mondo, alla più parigina, alla Torre Eiffel su un tacco 12: l'irreverente Mademoiselle C.

La pioggia che non cade

Titolo originale: La pioggia che non cade

Nazione: Italia

Anno: 2014

Genere: Commedia

Durata: 86'

Regia: Marco Calvise

Cast: Carlo Picone, Anna Russo, Mauro Fiore, Vincenzo Picone, Simone Pletto, Vincenzo Citriniti, Viviana Colais, Francesca Nunzi, Elisabetta Ventura, Angela Curri, Vincenzo De Michele, Marco Paparella, Lucia Centorame, Philippe Guastella

Produzione: Tonino Abballe Communication S.r.l.

Distribuzione: Tonino Abballe Communication S.r.l.

La storia ruota attorno agli "Inverso", una band cantautorale-folk romana realmente esistente e i cui componenti sono legati da una forte amicizia. Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria e alle percussioni, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali della città e, proprio al termine di un loro concerto, i musicisti vengono notati da Luca, il quale, colpito dall'esibizione, si avvicina ai ragazzi per lasciare loro il proprio biglietto da visita e proporgli un incontro che li aiuterà ad entrare nell'ambiente, "quello importante, veramente importante".I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire una simile occasione, perciò fissano l'appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale, nonostante scelte simili possano mettere a rischio la propria vita sentimentale.

Per nessuna buona ragione

Titolo originale: For No Good Reason

Nazione: U.S.A., Regno Unito

Anno: 2013

Genere: Documentario

Durata: 89'

Regia: Charlie Paul

Cast: Johnny Depp, Terry Gilliam, Patrick Godfrey, Richard E. Grant, Ralph Steadman, Hunter S. Thompson, Jann Wenner

Produzione:  

Distribuzione: I Wonder Pictures

Quindici anni. Tanto ci è voluto per comprendere e raccontare in questo film la mente geniale e la vita spericolata di Ralph Steadman, illustratore e caricaturista inglese. Ci è concesso il privilegio di assistere al processo completo di realizzazione di un'opera, dalla tela bianca fino al dipinto finito. E dalla voce del protagonista ascoltiamo gli aneddoti di una biografia rivoluzionaria, che comprende collaborazioni artistiche passate alla storia: da quella con Hunter S. Thompson al più di recente sodalizio con Johnny Depp, che ha parte attiva nel film nell'eccezionale veste di intervistatore.

Ragazze a mano armata

Titolo originale: Ragazze a mano armata

Nazione: Italia

Anno: 2014

Genere: Commedia

Durata: 87'

Regia: Fabio Segatori

Cast: Karin Proia, Federica de Cola, Giovanna D'angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia, Massimiliano Frateschi, Piero Maggiò, Ela Carnabuci

Produzione: Baby Films

Distribuzione: Baby Films

Emma, Gioia e Stella sono di Corleone, ma non hanno mai avuto a che fare con la mafia. Sono a Messina per studiare, come tante altre ragazze della loro età. La cassetta della posta è piena di bollette da pagare e lo sfratto è imminente. Decidono così di affittare una stanza. Dopo una serie di improbabili candidate si presenta un'elegante signora veneta: Bea. Sta scappando dal suo ex: Michelangelo, un uomo violento che la perseguita. Ha bisogno di un luogo anonimo e sicuro per pochi giorni, ma è pronta a pagare un mese in anticipo. Le ragazze accettano. Ma quello stesso giorno Bea viene investita da un tir. Sembra morta... Passa il tempo. Le ragazze, che nulla sanno dell'incidente, riaprono la sua stanza e trovano un borsone con un milione di euro. Dopo anni di mensa, vita spartana e desideri repressi, le tre studentesse si scatenano in uno shopping sfrenato. Ma, si sa, il denaro mette zizzania. E così le ragazze cominciano a litigare. Durante una furibonda colluttazione, un bastoncino di incenso cade inavvertitamente nel borsone, mandando letteralmente in fumo il malloppo. Quello stesso giorno, all'ospedale, Bea si risveglia dal coma e si trova davanti un colossale malavitoso romano: Michelangelo, il suo ex… 

Synecdoche, New York

Titolo originale: Synecdoche, New York

Nazione: U.S.A.

Anno: 2008

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 124'

Regia: Charlie Kaufman

Cast: Michelle Williams, Philip Seymour Hoffman, Jennifer Jason Leigh, Catherine Keener, Dianne Wiest, Emily Watson, Samantha Morton, Hope Davis, Robin Weigert

Produzione: Likely Story, Sidney Kimmel Entertainment

Distribuzione: BIM

Le vicende di Caden Cotard (Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

Tutte contro lui - The Other Woman

Titolo originale: The Other Woman

Nazione: U.S.A.

Anno: 2014

Genere: Commedia

Durata: 110'

Regia: Nick Cassavetes

Cast: Cameron Diaz, Leslie Mann, Nikolaj Coster-Waldau, Don Johnson, Kate Upton, Taylor Kinney, Nicki Minaj, Kenneth Maharaj, Alyshia Ochse, Victor Cruz, Madison McKinley

Produzione: LBI Productions, Twentieth Century Fox Film Corporation

Distribuzione: Twentieth Century Fox

Quale miglior vendetta contro un fidanzato bugiardo, per aver nascosto di essere sposato, se non far squadra con sua moglie e con la sua nuova amente, per una di quelle lezioni impossibili da dimenticare?

Read 1907 times Last modified on Wednesday, 18 June 2014 00:42

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema